Richiesta domanda privilegiata sulla pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Maurizio59
Attività iniziale
Attività iniziale

Richiesta domanda privilegiata sulla pensione

Messaggio da Maurizio59 »

Salve, sono andato in pensione il 13 novembre 2013, Sov.te Capo della Polizia di Stato.
Ho due cause di servizio, la prima mi è stata riconosciuta nel 1998 e ho percepito l'equo indennizzo con categoria AB 769, la patologia è: iniziale spondiloartrosi della colonna, il giudizio, ai fini di equo indennizzo, è: lieve limitazione alla colonna.
La seconda causa di servizio con giudizio del C.M.O. nel 2007 che poi mi è stata riconosciuta dal Ministero dell'economia e delle finanze nell'anno 2011, il giudizio diagnostico è stato: lievi segni di spondiloartrosi in all. doc. piccola ernia discale L5-S1, la categoria che mi ha dato il C.M.O. è AB 195, datato 10 dicembre 2007.
Volevo sapere, dato che devo fare la richiesta della privilegiata sulla seconda causa di servizio, se mi danno la privilegiata devo restituire il 50% dell'equo indennizzo?
Per quanto riguarda la richiesta sulla privilegiata, posso farla direttamente all'INPS?
Cordiali saluti, Maurizio.

Udin1962

Re: Richiesta domanda privilegiata sulla pensione

Messaggio da Udin1962 »

Io la domanda di pensione privilegiata l'ho fatta contestualmente alla pensione, tramite patronato e successivamente anche al reparto. In ogni caso devi fare anche tu, presumo lo stesso iter.
Rispondi