Aspettativa speciale transito ruolo civili.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pino_d
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 18, 2010 4:36 pm

Aspettativa speciale transito ruolo civili.

Messaggio da pino_d »

Egr. avv.,

come viene considerata, di norma, la speciale aspettativa concessa durante l'attesa per il transito nei ruoli civili dell'amm.ne difesa? Ovvero, è considerata come periodo di servizio a tutti gli efffetti e quindi, una volta eventualmente rifiutato il transito, tale periodo sarà calcolato sulla liquidazione e sulla buonuscita? in base alle ultime sentenze emesse da diritto alla maturazione di licenza ordinaria?

Grazie.


propertytagdell

Re: Aspettativa speciale transito ruolo civili.

Messaggio da propertytagdell »

Non sono l'avvocato ovviamente, ma posso dirti che questa è una aspettativa speciale, infatti percepisci lo stipendio. Comunque se accetti l'impiego civile ti viene considerato come servizio effettivo, se dicidessi di rifiutare l'impiego civile allora verresti congedato e messo in pensione dalla data del verbale della CMO. L'amministrazione MM di solito non chiede restituzione dei soldi percepiti in piu' durante l'aspettativa, per quel che ho sentito dire E.I. ed A.M. chiedono la restituzione dei soldi percepiti in piu' rispetto a quello che avresti preso stando in pensione. Comunque se cerchi sul forum c'è una sentenza del consiglio di stato che dice che durante l'aspettativa speciale maturi sia la buona uscita che i contributi ai fini pensionistici. Ovviamente dovrai metterti nelle mani di un legale. Spero di esserti stato utile. Ciao
Rispondi