Processo Penale:Possono Ritardare Assegno Funzionale?
Processo Penale:Possono Ritardare Assegno Funzionale?
Messaggio da Deluso75 »
Salve, sono stato indagato e condannato ad un processo penale per il quale ho ricorso in appello.
Non sono mai stato sospeso dal servizio.
Anche se con un anno di ritardo ho avuto l'avanzamento al grado di Appuntato nel 2009.
Da allora non ho mai avuto note caratteristiche inferiori a "nella Media".
Adesso ho maturato i requisiti per l'assegno funzionale ma mi è stato detto che non lo prenderò in quanto risulta ancora "in piedi" il processo penale.
E' possibile??
Cosa dice la normativa in merito???
Cordiali Saluti.
Anche se con un anno di ritardo ho avuto l'avanzamento al grado di Appuntato nel 2009.
Adesso ho maturato i requisiti per l'assegno funzionale ma mi è stato detto che non lo prenderò in quanto risulta ancora "in piedi" il processo penale.
E' possibile??
Cordiali Saluti.
Re: Processo Penale:Possono Ritardare Assegno Funzionale?
Ma scusa tu sei un Appuntato dei CC, e chiedi agli altri cosa dice il tuo regolamento,in merito all'attribuzione dell'assegno di funzione-Deluso75 ha scritto:Salve, sono stato indagato e condannato ad un processo penale per il quale ho ricorso in appello.
E' possibile??
Cordiali Saluti.
Penso che dovresti conoscere la regolamentazione di tale materia,basta consultarla-
Comunque e errata la risposta che ti hanno dato,- per la valutazione della concessione dell'assegno funzionale, va preso in riferimento l'ultimo triennio-
Il D.P.R.254/1999 art.45 comme 3 - dice questo.:Deluso75 ha scritto:Salve, sono stato indagato e condannato ad un processo penale per il quale ho ricorso in appello.
E' possibile??
Cordiali Saluti.
. Per l'attribuzione dell'assegno funzionale al personale di cui
ai commi 1 e 2, la valutazione dei requisiti prescritti e' riferita
al biennio precedente alla data di maturazione della prevista
anzianita', escludendo dal computo gli anni compresi nel periodo
suddetto in cui il personale abbia riportato una sanzione
disciplinare piu' grave della consegna di rigore o un giudizio
complessivo inferiore a nella media.
Ma nel tuo caso, siccome e intervenuta una condanna nell'ultimo triennio .per cui ti hanno bloccato detto assegno-
===================================================avt8 ha scritto:Ma scusa tu sei un Appuntato dei CC, e chiedi agli altri cosa dice il tuo regolamento,in merito all'attribuzione dell'assegno di funzione-Deluso75 ha scritto:Salve, sono stato indagato e condannato ad un processo penale per il quale ho ricorso in appello.
E' possibile??
Cordiali Saluti.
Penso che dovresti conoscere la regolamentazione di tale materia,basta consultarla-
Comunque e errata la risposta che ti hanno dato,- per la valutazione della concessione dell'assegno funzionale, va preso in riferimento l'ultimo triennio-
In questo caso e senza chiedere permesso, mi voglio intromettere....!!!!
...."Ma scusa tu sei un Appuntato dei CC, e chiedi agli altri cosa dice il tuo regolamento".....!!!!!!!!
P.S.Caro avt8, con tutta la stima:- Ma nella tua affermazione c'è un po di sarcasmo, anzi direi un po di sfotto....!!!
N.B. Ripeto ancora "caro avt8,con tutta la stima che ho":- Sapessi quanti tuoi colleghi colleghi e anche con gradi molto più elevati mi chiedono specie in MP cose assurde,per non dire anche....!!!! eppure io, non gli faccio pesare il grado di ignoranza..!!!!! capito mi hai..????? Con stima Gino59
Caro Gino, se vedi poi gli ho risposto al quesitogino59 ha scritto:===================================================avt8 ha scritto:Ma scusa tu sei un Appuntato dei CC, e chiedi agli altri cosa dice il tuo regolamento,in merito all'attribuzione dell'assegno di funzione-Deluso75 ha scritto:Salve, sono stato indagato e condannato ad un processo penale per il quale ho ricorso in appello.
E' possibile??
Cordiali Saluti.
In questo caso e senza chiedere permesso, mi voglio intromettere....!!!!
...."Ma scusa tu sei un Appuntato dei CC, e chiedi agli altri cosa dice il tuo regolamento".....!!!!!!!!
P.S.Caro avt8, con tutta la stima:- Ma nella tua affermazione c'è un po di sarcasmo, anzi direi un po di sfotto....!!!
N.B. Ripeto ancora "caro avt8,con tutta la stima che ho":- Sapessi quanti tuoi colleghi colleghi e anche con gradi molto più elevati mi chiedono specie in MP cose assurde,per non dire anche....!!!! eppure io, non gli faccio pesare il grado di ignoranza..!!!!! capito mi hai..????? Con stima Gino59
Caro Gino, se vedi poi gli ho risposto al quesito
===========================================
P.S. Allora, la stima si consolida sempre di più.-Gino59
===========================================
P.S. Allora, la stima si consolida sempre di più.-Gino59
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
mi piace la parte : mi chiedono specie in MP cose assurde,per non dire anche....!!!! hahahahAhaha sei completo..
mi piace la parte : mi chiedono specie in MP cose assurde,per non dire anche....!!!! hahahahAhaha sei completo..
vedi/leggi e scarica se d'interesse.
Allegato
----------------------------------
C.G.A. CC. – Direzione di Amministrazione – del 03 luglio 1998
Oggetto: Assegno funzionale di cui all’art. 38 del D.P.R. 395/95.
In questa lettera si fa riferimento al TRIENNIO antecedente la maturazione della prevista anzianità, per riscontrare il requisito del “servizio prestato senza demerito”.
Allegato
----------------------------------
C.G.A. CC. – Direzione di Amministrazione – del 03 luglio 1998
Oggetto: Assegno funzionale di cui all’art. 38 del D.P.R. 395/95.
In questa lettera si fa riferimento al TRIENNIO antecedente la maturazione della prevista anzianità, per riscontrare il requisito del “servizio prestato senza demerito”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Direzione di Amministrazione
N. 6/166/6 del 16 ottobre 2002
OGGETTO: Trattamento economico del personale non dirigente.
Rinnovo del contratto delle Forze di Polizia.
ASSEGNO FUNZIONALE PENSIONABILE
Riferimento normativo:
- art.6 D.L. nr.387/87 convertito dalla L. nr.472/87;
- art.5 D.P.R. nr.147/90;
- art.38 D.P.R. nr.395/95;
- art.14 D.P.R. nr.359/96;
- art.45 D.P.R. nr.254/99.
Si rammenta che:
a. per gli Ufficiali l’assegno compete a condizione che gli stessi provengano da carriere e ruoli inferiori
delle Forze di Polizia;
b. per l’attribuzione dell’assegno funzionale, a decorrere dal 1° gennaio 1998, la valutazione dei requisiti
prescritti, cioè, l’aver prestato servizio nelle Forze di Polizia senza “demerito”, dovrà riferirsi solamente
al biennio precedente alla data di maturazione della prevista anzianità, escludendo dal computo gli anni
compresi nel periodo suddetto in cui il personale abbia riportato sanzione disciplinare più grave della
consegna di rigore o un giudizio complessivo inferiore a “nella media” (art.45, comma 3, del D.P.R.
nr.254/99).
Direzione di Amministrazione
N. 6/166/6 del 16 ottobre 2002
OGGETTO: Trattamento economico del personale non dirigente.
Rinnovo del contratto delle Forze di Polizia.
ASSEGNO FUNZIONALE PENSIONABILE
Riferimento normativo:
- art.6 D.L. nr.387/87 convertito dalla L. nr.472/87;
- art.5 D.P.R. nr.147/90;
- art.38 D.P.R. nr.395/95;
- art.14 D.P.R. nr.359/96;
- art.45 D.P.R. nr.254/99.
Si rammenta che:
a. per gli Ufficiali l’assegno compete a condizione che gli stessi provengano da carriere e ruoli inferiori
delle Forze di Polizia;
b. per l’attribuzione dell’assegno funzionale, a decorrere dal 1° gennaio 1998, la valutazione dei requisiti
prescritti, cioè, l’aver prestato servizio nelle Forze di Polizia senza “demerito”, dovrà riferirsi solamente
al biennio precedente alla data di maturazione della prevista anzianità, escludendo dal computo gli anni
compresi nel periodo suddetto in cui il personale abbia riportato sanzione disciplinare più grave della
consegna di rigore o un giudizio complessivo inferiore a “nella media” (art.45, comma 3, del D.P.R.
nr.254/99).
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 11 settembre 2007, n. 170
Recepimento dell'accordo sindacale e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare (quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007).
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ;170~art37" onclick="window.open(this.href);return false;
Recepimento dell'accordo sindacale e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare (quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007).
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ;170~art37" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA