p.p.o.
p.p.o.
Il 24.09.2014 mi hanno riformato.dopo 20 giorni mi è arrivato il verbale della c.m.o.dove c'è scritto che mi hanno accorpato insieme alla causa di servizio (tab.A-8) oggetto di riforma, altre due cause di servizio di cui una già riconosciuta e pagato equo indennizzo tab.b.7.,l'altra tab.A-8 ancora in commissione di verifica per essere confermata,totale di tutte e tre mi hanno dato una A-7.Adesso devo aspettare che il tutto viene confermato dalla commissione di verifica oppure posso fare subito la domanda per la p.p.o.se cortesemente angri62 ho gino59 potete darmi una delucidazione in merito? vi ringrazio anticipatamente.ciao da beppe65.
Re: p.p.o.
=================beppe65 ha scritto:Il 24.09.2014 mi hanno riformato.dopo 20 giorni mi è arrivato il verbale della c.m.o.dove c'è scritto che mi hanno accorpato insieme alla causa di servizio (tab.A-8) oggetto di riforma, altre due cause di servizio di cui una già riconosciuta e pagato equo indennizzo tab.b.7.,l'altra tab.A-8 ancora in commissione di verifica per essere confermata,totale di tutte e tre mi hanno dato una A-7.Adesso devo aspettare che il tutto viene confermato dalla commissione di verifica oppure posso fare subito la domanda per la p.p.o.se cortesemente angri62 ho gino59 potete darmi una delucidazione in merito? vi ringrazio anticipatamente.ciao da beppe65.
Io a suo tempo (2010) con 5 cause di s. di cui 3 ascritti a Tab. "A" (sez.P.P.) e in corso di valutazione, ho subito presentato domanda di P.P..- Notte
Caro beppe 65, se sei stato, come ho inteso da ciò che hai scritto, riformato con una patologia già riconosciuta (tab. A/8), sul verbale di riforma, dovresti trovar scritto, nella sezione ppo, per quanti anni ti è stata concessa e, sulla base di quello fai subito la domanda.
Saluti.
Saluti.
gino59 e pietro17 vi ringrazio per le risposte che mi avete dato.sul verbale di riforma c'è scritto tab A-7,ANN/Tà 2,miglioramento NON,assegno rinnovabile anni----.cosa significa che dopo 2 anni devo rifare domanda per riaverla oppure no.grazie,ciao da beppe65. comunque in tanto inizio a fare domanda per la p.p.o.a proposito l'ufficio del comando regione dice che va presentata direttamente al'i n p s e non piu al comando di appartenenza,ne sapete qualcosa di questa novità.di nuovo grazie.ciao
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
torniamo alle cose serie tralasciamo il tonfa..: beppe65 la domanda la puoi fare anche tu trovi in rete il modello per la domanda , poi ti rechi all'inps una copia viene trattenuta e una te la fai vidimare firma e timbro per avvenuta consegna del documento, ''non serve la documentazione sanitaria'' quella copia devi trasmetterla al tuo Comando Legione Uff. Pers. con tutta la documentazione sanitaria in allegato.. poi sarà trasmessa agli uffici competenti e ti arriverà una notifica..ti saluto..
ciao marco64,domani vado al CAF dove ho fatto domanda di pensione e faccio la domanda di p.p.o.ho chiesto a tutti gli uffici dell'arma se devo avere prima la conferma della commissione di verifica per questa tab A-7 che mi e stata data dalla c.m.o.ma nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa,l'ufficio della regione mi ha detto che tratterà la pratica e se c'è qualcosa DA ALLEGARE MI FARANNO SAPERE.l'ULTIMA VOLTA CHE MI HANNO TRATTATO UNA PRATICA per cause di servizio ho aspettato 3 anni poi ho chiamato io e mi hanno detto che la pratica era ferma perchè mancava una mia dichiarazione,ma lo sapevano solo loro,se non chiamavo passavano altri 10 anni.
-
- Sostenitore
sinceramente non so risponderti nemmeno io ma penso che tu debba aspettare a questo punto il riconoscimento dal Comitato di Verifica anche prima di produrre domanda di pensione di privilegio.. avevo capito che era già stata riconosciuta dal Comitato.. Ciao
-
- Sostenitore
se tu hai già un decreto con l'equo indennizzo per una tabella ''A'' senza fare tanti casini allora puoi produrre domanda di pensione di privilegio.. le altre ti verranno riconosciute in seguito.. hai una tabella ''A'' non riesco a capire..
-
- Sostenitore
con il cumulo delle patologie riconosciute secondo me non passa dal Comitato di verifica.. quindi avendoti dato una tabella 'A' puoi presentare domanda di p.p. comunque lascio ai più esperti la risposta..
per adesso ho solo il verbale della cmo che mi ha riformato con tab A-8.ed ha accorpato altre due cause di servizio,di cui una già riconosciuta dalla commisione di verifica con tab.B-7,un'altra è in commissione per essere valutata con tab.A-8 proposta da cmo.adesso la cmo nel verbale di riforma mi ha accorpato tutte e tre le cause di servizio e mi ha dato una A-7.
-
- Sostenitore
dovranno definirla, se non c'è il periodo gli anni di attribuzione a vita o meno ti richiameranno per confermartela.. tanto presenta domanda con il verbale della c.m.o. allegati tutta la documentazione..
-
- Sostenitore
nell'aro di due tre mesi io ho ricevuto tutto e speso tutto.. grazie ai blocchi stipendiali e salariali di 5 anni.. a chi devo chiedere grazie non lo ancora.. Grazie Caro Buona Domenica anche a te..
lo sai che nella busta paga di ottobre hanno aggiornato l'assegno funzionale,a me mi hanno aggiornato l'assegno dei 32 anni.anche altri colleghi che avevano maturato l'assegno gli è stato aggiornato.ciao a presto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA