domanda di pensione "FERMA PER EVENTO ESTERNO"

Feed - POLIZIA DI STATO

califfo
Appassionato
Appassionato

domanda di pensione "FERMA PER EVENTO ESTERNO"

Messaggio da califfo »

buongiorno a tutti
fino a ieri la mia domanda di pensione inoltrata sul sito inps risultava in lavorazione.
oggi risulta "ferma per evento esterno"
c'e' qualcuno che mi sa spiegare cosa sta a significare?
La data di pensionamento è 2/1/2015
grazie

califfo
Appassionato
Appassionato

Re: domanda di pensione "FERMA PER EVENTO ESTERNO"

Messaggio da califfo »

califfo ha scritto:buongiorno a tutti
fino a ieri la mia domanda di pensione inoltrata sul sito inps risultava in lavorazione.
grazie
Cortesemente chiedo agli esperti
avendo maturato i requisiti il 30/12/2013 (53 anni e 3 mesi + l'80% a dicembre 2011) collocamento in pensione dal 2/1/2015, dopo 12 mesi di scivolo per il TFR rientro nei 6 mesi massimo 9 ?????
grazie
Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Messaggio da Giuseppe58x »

califfo ha scritto:
grazie
avendo maturato i requisiti il 30/12/2013 (53 anni e 3 mesi + l'80% a dicembre 2011) collocamento in pensione dal 2/1/2015, dopo 12 mesi di scivolo per il TFR rientro nei 6 mesi massimo 9 ?????
grazie
Insolito davvero,non è che involontariamente hai modificato qualcosa sulla domanda Inps...mettendola in stand-by? cmq ti consiglio di recarti presso la tua sede Inps ex-inpdap per ragguagli in merito.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giuseppe58x ha scritto:
califfo ha scritto:
grazie
grazie
Insolito davvero,non è che involontariamente hai modificato qualcosa sulla domanda Inps...mettendola in stand-by? cmq ti consiglio di recarti presso la tua sede Inps ex-inpdap per ragguagli in merito.
Saluti
=====================================
E' la cosa più logica da fare...."questi mettono diciture inusuali".-
nulvi

Messaggio da nulvi »

ciao Califfo, anche per me la data di quiescenza e' il 02 gennaio 2015, mi sai dire quale e' la tua P.A.L. ?
califfo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da califfo »

nulvi ha scritto:ciao Califfo, anche per me la data di quiescenza e' il 02 gennaio 2015, mi sai dire quale e' la tua P.A.L. ?
ciao nulvi
proprio ieri mi è arrivata la lettera dell'INPS "ex INPDAP" più o meno la PAL si aggira sui 37 mila euro (lorde)
domani sarò più preciso, in quanto la nota inps al momento è rimasta in macchina in garage.
e, tu per il TFR hai novità? io da quanto ho letto mi è sembrato di capire che dovrei rientrare entro il termine dei sei mesi, come mi ha confermato pure il grande GINO.
ciao a presto e AUGURONI
65° corso allievi agenti Vicenza primo settembre 1979
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

califfo ha scritto:
nulvi ha scritto:ciao Califfo, anche per me la data di quiescenza e' il 02 gennaio 2015, mi sai dire quale e' la tua P.A.L. ?
ciao nulvi
proprio ieri mi è arrivata la lettera dell'INPS "ex INPDAP" più o meno la PAL si aggira sui 37 mila euro (lorde)
domani sarò più preciso, in quanto la nota inps al momento è rimasta in macchina in garage.
e, tu per il TFR hai novità? io da quanto ho letto mi è sembrato di capire che dovrei rientrare entro il termine dei sei mesi, come mi ha confermato pure il grande GINO.
ciao a presto e AUGURONI
====================================================
Ullalaaaaaaaaaa....domani si festeggia alla grande........€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

califfo ha scritto:
ciao nulvi
ciao a presto e AUGURONI
===i 37.000 € corrispondono al grado di ispettore?
nulvi è sovr.te capo.
buona giornata
nulvi

Messaggio da nulvi »

Ciao Califfo, io 64° corso Alessandria 1 maggio 1979 , grado attuale sov.c. la mia pal 34.600, ieri sono stato all'inps ma non sono in grado di calcolare la mia pensione netta, per quanto riguarda la liquidazione mi hanno detto che prendero' 50.000 euro lordi che corrispondono a circa 44.000 dopo 9 mesi. ed il resto dopo un anno dalla ricezione della prima rata.
sei sicuro che la lettera ti sia arrivata dall'inps e non dalla prefettura?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

nulvi ha scritto:Ciao Califfo, io 64° corso Alessandria 1 maggio 1979 , grado attuale sov.c. la mia pal 34.600, ieri sono stato all'inps ma non sono in grado di calcolare la mia pensione netta, per quanto riguarda la liquidazione mi hanno detto che prendero' 50.000 euro lordi che corrispondono a circa 44.000 dopo 9 mesi. ed il resto dopo un anno dalla ricezione della prima rata.
=======================================
P.S. Non si capisce più niente....!!! se fino ieri chiedevi a quanto ammonta la tua futura pensione...???
e ora scrivi che la tua P.A.L. è 34.600€.....!!!!

pensione netta e liquidazione
Messaggioda nulvi » gio nov 13, 2014 3:12 pm

Buongiorno, se cortesemente, qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la mia pensione netta e liquidazione.
nato il 15 agosto 1960, arruolato il 01 maggio 1979, nessun lavoro esterno, e riscattati 3 anni e sei mesi del corso.
PARAMETRO STIPENDIO 120,25 1.730,60
RIA E/O BENEFICI 81,34
TOTALE STIPENDIO 1.811,94
------------------------------------------------------------------------------------------------
0002 STIPENDIO A D 1.811,94
0003 ASSEGNO DI FUNZIONE G D 251,52
0100 INDENNITA' PENSIONABILE C D 726,70
0120 INDENNITA' PRESENZA SERVIZI ESTERNI C D 6,00
0231 INDENNITA' VACANZA CONTRATTUALE 2010-2012 G D 12,98

mi spetta il 3° assegno di funzione che secondo la legge di stabilita' dovrebbbero sbloccarlo il 01 gennaio 2015, ho un figlio a carico maggiorenne senza assegni familiari, solo come detrazioni,
grazie in anticipo
nulvi

Messaggio da nulvi »

e' vero conosco la mia p.a.l. ed ho anche provato a calcolarmi a quanto potrebbe ammontare la quota mensile, ho tolto il 23% nei primi 15.000, poi il 27% fino a 28.000 e il 38% nei restanti 6.600, ad arrivare a 34.600 lordi, e poi ho diviso per dodici, ma non sono certo che il calcolo sia giusto, inoltre non so quanto si debba aggiungere come pensionato e non come lavoratore dipendente, e quando si paga la rata comunale e regionale.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

nulvi ha scritto:e' vero conosco la mia p.a.l. ed ho anche provato a calcolarmi a quanto potrebbe ammontare la quota mensile, ho tolto il 23% nei primi 15.000, poi il 27% fino a 28.000 e il 38% nei restanti 6.600, ad arrivare a 34.600 lordi, e poi ho diviso per dodici, ma non sono certo che il calcolo sia giusto, inoltre non so quanto si debba aggiungere come pensionato e non come lavoratore dipendente, e quando si paga la rata comunale e regionale.
===€ 2.140,13
poi togli le tasse reg. e com.
ciao
nulvi

Messaggio da nulvi »

grazie andri62, i conti che ho fatto io mi davano 2.170- sai calcolarmi anche la liquidazione ?
califfo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da califfo »

nulvi ha scritto:Ciao Califfo, io 64° corso Alessandria 1 maggio 1979 , grado attuale sov.c. la mia pal 34.600, ieri sono stato all'inps ma non sono in grado di calcolare la mia pensione netta, per quanto riguarda la liquidazione mi hanno detto che prendero' 50.000 euro lordi che corrispondono a circa 44.000 dopo 9 mesi. ed il resto dopo un anno dalla ricezione della prima rata.
65° corso 1° settembre 1979
la mia P.A,L, come da lettera pervenuta da INPDAP euro 37.516,63
poco più della tua
chiedo a Gino o a Angri chi mi sa dire al netto mensile?
e., per la liquidazione ?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

califfo ha scritto:
65° corso 1° settembre 1979
la mia P.A,L, come da lettera pervenuta da INPDAP euro 37.516,63
poco più della tua
chiedo a Gino o a Angri chi mi sa dire al netto mensile?
e., per la liquidazione ?
==================================
N.B. 37.516,63 - 10.576,84 (IRPEF)=€26.939,79 : 12=€2.244,98.-
Invece la 13^ per il 2015 (salvo incremento istat) sarà di €1.938,31....Ammuccamuuuuuuuuuuuu
Rispondi