RIMBORSO SPESE
-
- Consigliere
RIMBORSO SPESE
Messaggio da leonardo virdò »
Buongiorno ragazzi, fino a ieri pensavo che le varie amministrazioni ministeriali adottassero lo stesso metodo per quanto concerne il rimborso spese quando si viene convocati dalle varie CMO per convalescenza o per il riconoscimento della C.S.. Purtroppo da noi non è così già da diversi anni, contrariemente invece ho avuto conferma proprio ieri che agli appartenenti della Polizia Penitenziaria viene rimborsato fino all'ultimo centesimo, ( foglio di viaggio-biglietti ferroviari-pasto). ASSURDO.
Commentare.
Commentare.
Re: RIMBORSO SPESE
Leonardo, non ho capito bene il tuo quesito. Cosa intendi dire, ti hanno detto che i certificati di viaggio non li pagano? Io dal mese di luglio ho cominciato a farli regolarmente e nessuno della sezione amministrativa ha avuto nulla da obiettare. Che poi li paghino in ritardo come fanno sempre, è un altro conto…
Ciao, Johnny
Ciao, Johnny
-
- Consigliere
E' proprio cosi Johnny, più di una volta mi è stato riferito dal contabile che non si ha più diritto al rimborso delle spese. Se invece da qualche mese le cose sono cambiate vuol dire che hai ragione tu.
Ciao
Ciao
Messaggio da Henry6.3 »
Buona sera, anche per i CC in caso di visita presso le CMO, con durata di missione ovviamente di durata superiore al limite minimo (4 ore) compete l'indennità di missione. Per le visite per riconoscimento di C.S. compete, solo quando l'esito è favorevole, in pratica si fanno lo stesso i fogli di viaggio ma si andranno a presentare al rimborso alle SAP solo dopo il riconoscimento.
Messaggio da Henry6.3 »
Un consiglio per tutti quanto i cosiddetti contabili vi negano un rimborso, voi fatevi dire in base a che articolo o circolare, anche per vostra conoscenza.
Anche se, da operatore valido amministrativo dovrebbe spontaneamente darvi i riferimenti normativi a riguardo.
Come dicevo sempre io, non pagando di tasca mia, se un diritto compete, perché non corrisponderlo al collega?
Naturalmente se ultimamente tali normative sono state superate, si faccia avanti, con riferimenti normativi diversi.
Anche se, da operatore valido amministrativo dovrebbe spontaneamente darvi i riferimenti normativi a riguardo.
Come dicevo sempre io, non pagando di tasca mia, se un diritto compete, perché non corrisponderlo al collega?
Naturalmente se ultimamente tali normative sono state superate, si faccia avanti, con riferimenti normativi diversi.
A me non risulta che le cose siano cambiate, come li pagavano prima dovrebbero pagarli pure ora. Il capitolo di spesa era (o è ancora) il 2623 del Ministero Difesa, lo ricordo a memoria perchè quando ero in servizio mi occupavo di riepilogarli e mandarli alla Sez. Amministrativa. Questo capitolo comprende anche la voce "visite mediche". Sarebbe assurdo che non rimborsino nemmeno le spese di viaggio, c'è gente che per raggiungere la C.M.O. di convocazione percorre centinaia di chilometri... Comunque mi informerò se è cambiato qualcosa
Ciao, Johnny
Ciao, Johnny
Messaggio da Henry6.3 »
Esatto ex Cap MD 4503 di lontana memoria, bei tempi... quando ancora tutto seguiva una certa logica e si che si era ancora una famiglia.Saluto
Messaggio da raimondo1957 »
quando un contabile del sap vi dice che per andare alla cmo o alla seconda istanza nulla compete fatevelo mettere per iscritto.
Leonardo, riguardo a questo argomento ti scrissi che mi sarei informato. Stamattina ho chiamato un mio amico Brigadiere che lavora alla Sezione Amministrativa del Comando Provinciale al quale appartengo. Mi ha chiaramente detto che il rimborso spese per le convocazioni alla C.M.O. per visite relative al GIUDIZIO DI IDONEITA' al servizio SPETTA regolarmente. Se così non fosse stato, me li avrebbe rispediti indietro. Ha aggiunto che i miei certificati di viaggio (luglio, agosto e settembre) sono regolarmente in pagamento. Discorso diverso invece per le convocazioni per il riconoscimento delle cause di servizio, come giustamente diceva Henry 6.3.
Vedi quello che devi fà.....
Ciao, Johnny
Ciao, Johnny
Messaggio da gospa »
jhonni sei un carabiniere ,io ho fatto 2 viaggi ha spese mie mi hanno preso in giro adesso che faccio?per l idonieta?seconda istanza
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
gospa.. l'amico Johnny è un Appuntato CC con gli attributi...
Se leggi.... cliccando sul nome di ognuno di noi troverai le risposte che questo ha fornito precedentemente risparmiandoci di ripetere sempre le stesse cose.
Ciao Roberto
Se leggi.... cliccando sul nome di ognuno di noi troverai le risposte che questo ha fornito precedentemente risparmiandoci di ripetere sempre le stesse cose.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Consigliere
Grazie Jonny, hai dimostrato di essere un vero amico. In merito alla vicenda devo dirti che da quando mi hai fornito la prima risposta ho sollevato un polverone con il contabile del mio Comando di Compagnia il quale, non potendo dimostrare diversamente, ha iniziato a contabilizzare e spedire al Provinciale i certificati di viaggio.Johnny ha scritto:Leonardo, riguardo a questo argomento ti scrissi che mi sarei informato. Stamattina ho chiamato un mio amico Brigadiere che lavora alla Sezione Amministrativa del Comando Provinciale al quale appartengo. Mi ha chiaramente detto che il rimborso spese per le convocazioni alla C.M.O. per visite relative al GIUDIZIO DI IDONEITA' al servizio SPETTA regolarmente. Se così non fosse stato, me li avrebbe rispediti indietro. Ha aggiunto che i miei certificati di viaggio (luglio, agosto e settembre) sono regolarmente in pagamento. Discorso diverso invece per le convocazioni per il riconoscimento delle cause di servizio, come giustamente diceva Henry 6.3.
Ciao, Johnny
Grazie ancora e ciao. Un grazie anche ad Henry6.3.
Messaggio da raimondo1957 »
fatti i fogli diviaggio di tutte e due poi ti sara rimborsato un forfettariogospa ha scritto:jhonni sei un carabiniere ,io ho fatto 2 viaggi ha spese mie mi hanno preso in giro adesso che faccio?per l idonieta?seconda istanza
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA