equa ripartizione dei servizi esterni, ore notturne etc etc.
equa ripartizione dei servizi esterni, ore notturne etc etc.
Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa se magari porgo una domanda gia effettuata o magari un po' difficile...
Qualche anno fa mentre prestavo servizio presso una stazione mi era capitata in mano una circolare che parlava dell'equa ripartizione dei servizi esterni, dei servizi di ordine pubblico, delle ore di straordinario e delle ore notture, che dovevano essere equamente ripartite per tutti i militari del reparto, naturalmente tenendo in considerazione le esigenze del militare e dei servizi del reparto stesso...
Questa circolare elencava una serie di motivazioni, che andavano dal giusto riposo dei militari fino ad arrivare alla grande dispartità di retribuzioni...
se non erro la circolare era stata emanata dal comando generale.
Chiedo se possibile il numero di protocollo con il quale possa rintracciare questa circolare, o eventualmente se qualcuno ne fosse in possesso, di linkarmene copia... grazie in anticipo a tutti voi e buon lavoro...
Qualche anno fa mentre prestavo servizio presso una stazione mi era capitata in mano una circolare che parlava dell'equa ripartizione dei servizi esterni, dei servizi di ordine pubblico, delle ore di straordinario e delle ore notture, che dovevano essere equamente ripartite per tutti i militari del reparto, naturalmente tenendo in considerazione le esigenze del militare e dei servizi del reparto stesso...
Questa circolare elencava una serie di motivazioni, che andavano dal giusto riposo dei militari fino ad arrivare alla grande dispartità di retribuzioni...
se non erro la circolare era stata emanata dal comando generale.
Chiedo se possibile il numero di protocollo con il quale possa rintracciare questa circolare, o eventualmente se qualcuno ne fosse in possesso, di linkarmene copia... grazie in anticipo a tutti voi e buon lavoro...
Re: equa ripartizione dei servizi esterni, ore notturne etc
dracom81, l'esperto delle circolari è panorama, sicuramente la troverà.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
-
- Altruista
Messaggio da schoenberg »
Sicuramente ci sarà stata una circolare di questo tipo, anche se non me la ricordo, ma mi chiedo se era il caso che il Comando Generale si mettesse a regolare una così ovvia questione. Mi pare chiaro che tutti i servizi, ore notturne, reperibilità e tutto il resto insomma, debba essere ripartito equamente tre tutti i militari.
Schoenberg (che per altro è un musicista di inizio 19° secolo) lo sai benessimo che non è cosi. I servizi più gravosi, O.P., notti, ecc. ecc. li fanno sempre i soliti e non è ripartito equilibratamente tra tutti i militari, però a fine mese sui sup2 risultano che questi (quelli che fanno servizio con orario come le banche o poste ) prendono più straordinari, notturni e turnazioni di tutti gli altri.schoenberg ha scritto:Sicuramente ci sarà stata una circolare di questo tipo, anche se non me la ricordo, ma mi chiedo se era il caso che il Comando Generale si mettesse a regolare una così ovvia questione. Mi pare chiaro che tutti i servizi, ore notturne, reperibilità e tutto il resto insomma, debba essere ripartito equamente tre tutti i militari.
Mandagli un MPdracom81 ha scritto:Come posso contattarlo???AntonioPE ha scritto:dracom81, l'esperto delle circolari è panorama, sicuramente la troverà.
-
- Altruista
Messaggio da schoenberg »
Ha inventato la dodecafonia. Una tecnica di comporre musica con dodici note. Di più non so :-)AntonioPE ha scritto:Schoenberg (che per altro è un musicista di inizio 19° secolo) lo sai benessimo che non è cosi. I servizi più gravosi, O.P., notti, ecc. ecc. li fanno sempre i soliti e non è ripartito equilibratamente tra tutti i militari, però a fine mese sui sup2 risultano che questi (quelli che fanno servizio con orario come le banche o poste ) prendono più straordinari, notturni e turnazioni di tutti gli altri.schoenberg ha scritto:Sicuramente ci sarà stata una circolare di questo tipo, anche se non me la ricordo, ma mi chiedo se era il caso che il Comando Generale si mettesse a regolare una così ovvia questione. Mi pare chiaro che tutti i servizi, ore notturne, reperibilità e tutto il resto insomma, debba essere ripartito equamente tre tutti i militari.
Per il resto sono del parere che in un Reparto tutti i servizio devono essere equamente ripartiti. Io ho comandato una Stazione distaccata per 20 anni e i SUP/2 dei miei ragazzi erano praticamente quasi identici. A questi servizi, nel limite del possibile, partecipavo anche io. Sono consapevole, non essendo nato come si dice sotto una foglia di un broccolo :-), che ci sono reparti ove si verifica ciò che hai prospettato.
Uno di quelli è proprio il mioschoenberg ha scritto:Ha inventato la dodecafonia. Una tecnica di comporre musica con dodici note. Di più non so :-)AntonioPE ha scritto:Schoenberg (che per altro è un musicista di inizio 19° secolo) lo sai benessimo che non è cosi. I servizi più gravosi, O.P., notti, ecc. ecc. li fanno sempre i soliti e non è ripartito equilibratamente tra tutti i militari, però a fine mese sui sup2 risultano che questi (quelli che fanno servizio con orario come le banche o poste ) prendono più straordinari, notturni e turnazioni di tutti gli altri.schoenberg ha scritto:Sicuramente ci sarà stata una circolare di questo tipo, anche se non me la ricordo, ma mi chiedo se era il caso che il Comando Generale si mettesse a regolare una così ovvia questione. Mi pare chiaro che tutti i servizi, ore notturne, reperibilità e tutto il resto insomma, debba essere ripartito equamente tre tutti i militari.
Per il resto sono del parere che in un Reparto tutti i servizio devono essere equamente ripartiti. Io ho comandato una Stazione distaccata per 20 anni e i SUP/2 dei miei ragazzi erano praticamente quasi identici. A questi servizi, nel limite del possibile, partecipavo anche io. Sono consapevole, non essendo nato come si dice sotto una foglia di un broccolo :-), che ci sono reparti ove si verifica ciò che hai prospettato.
Colleghi CC.,
per il momento leggetevi i nr. 26 - 27 e 28 del RGA pag. 24/24 che è già un aiuto.
Inoltre, per quanto riguarda l'O.P. particolare, devono essere impiegati quei colleghi abilitati (per modo di dire).
Preciso che ci sono colleghi che preferiscono fare servizi esterni e quelli che preferiscono fare servizio di "piantone", quindi chi preferisce un modo e chi un altro.
Bisogna tenere anche presente che ci sono colleghi "acciaccati fisicamente" che per non mettersi in malattia prolungata preferiscono stare in ufficio/interno e, questo, dai restanti colleghi della stazione dovrebbe essere capito "amorevolmente", quindi senza stare la a "puntare il dito su costoro" dicendo al comandante ieri l'ho fatto io e domani lo fa lui.
Come dire, mai contenti.
per il momento leggetevi i nr. 26 - 27 e 28 del RGA pag. 24/24 che è già un aiuto.
Inoltre, per quanto riguarda l'O.P. particolare, devono essere impiegati quei colleghi abilitati (per modo di dire).
Preciso che ci sono colleghi che preferiscono fare servizi esterni e quelli che preferiscono fare servizio di "piantone", quindi chi preferisce un modo e chi un altro.
Bisogna tenere anche presente che ci sono colleghi "acciaccati fisicamente" che per non mettersi in malattia prolungata preferiscono stare in ufficio/interno e, questo, dai restanti colleghi della stazione dovrebbe essere capito "amorevolmente", quindi senza stare la a "puntare il dito su costoro" dicendo al comandante ieri l'ho fatto io e domani lo fa lui.
Come dire, mai contenti.
Buon giorno cari colleghi, purtroppo non sono riuscito ancora a trovare quello che cercavo, la circolare al quale Mi appello l'ho tenuta in mano personalmente qualche anno fa, e ne avevo copia, il problema e che non la trovo più, purtroppo nel mio reparto la disparita. Tra. I colleghi é veramente abissale, e sinceramente sta cominciando a pesare a diverse persone, la cosa é stata fatta presente anche alla scala gerarchica, che pare abbia fatto orecchie da mercante, solo per questo cerco la circolare, perché con quella vome ben sappiamo le cose devono cambiare per forza... Cmq se qualcuno di voi riesce a ritrovare, ne sarei veramente grato se riuscisse a trasmetterne copia... Grazir ancora
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA