ricorso al tar

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovanni1990

ricorso al tar

Messaggio da giovanni1990 »

Sto facendo ricorso alla cmo di secondo grado per ottenere l'idoneità, esibendo ben 2 relazioni mediche rilasciate da struttura pubblica. Qualora mi dovessero fare non idoneo nuovamente, posso fare ricorso al tar? Quale tar è competente? I tempi ed i costi? Si può esibire anche documentazione rilasciata da professionisti privati? Se riconosciuto idoneo si può ottenere il rimborso spese sostenute per lo stesso ricorso al tar? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricorso al tar

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Avverso il giudizio della commissione di seconda istanza, lei può proporre ricorso al TAR entro 60 giorni.
Competente è il TAR nella cui circoscrizione lei presta servizio.
Può senz'altro presentare certificazioni di medici privati, ma è meglio presentare certificazioni di struttre sanitarie pubbliche.
In caso di soccombenza dell'amministrazione, di regola, questa dovrebbe essere condannata al pagamento delle spese processuali.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi