riformato in attesa di miracolo divino
-
- Attività iniziale
riformato in attesa di miracolo divino
Messaggio da maurizio magno »
Salve a tutti, mi chiamo Maurizio ex Sov.te Capo, mi rivolgo a colleghi che già in passato mi sono stati vicini e di vero aiuto, avrei un quesito da porvi nel tentativo di risolverlo. Sono stato riformato nel novembre del 2012 con la 4^ cat..per un incidente in itinere, causato da un pirata della strada, dove ad oggi ne porto ancora le conseguenze, avendo subito una serie di operazioni al piatto tibiale che mi hanno reso ahimè invalido. Sono quindi in pensione con 35 anni di servizio, in attesa del riesame per il riconoscimento della causa di servizio in itinere, in quanto alla prima riunione il comitato di verifica, (non ha nemmeno letto il fascicolo perchè vi erano tutti gli atti) me lo ha rigettato per mancanza di verbale dei vigili urbani intervenuti sul luogo dell'incidente e mancanza del cid, (assurde richieste). Vorrei sapere: 1) se è vero che si ha diritto alle agevolazioni inerenti eventuali miglioramenti economici, qualora ci siano, per i prossimi 5 anni, oppure occorre un effettivo riconoscimento della causa di servizio, con contestuale pensione privilegiata? 2) se questi galantuomini del comitato di verifica,( i quali come detto a mio giudizio e non solo, non hanno nemmeno aperto il fascicolo altrimenti avrebbero notato che non potevo presentare il cid visto che il pirata della strada è fuggito), non riconosce la causa di servizio, anche se ho tutti i presupposti documentati per avere il diritto di accettazione, come posso tutelarmi per evitare la spendita di denaro per il ricorso al TAR? Grazie a tutti e scusate se sono stato polemico ma oltre il danno la beffa di chi dovrebbe stare dalla tua parte....questa è giustizia
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA