===ti hanno abbassato la pensione e alzato il tfs, bò forse per compensare.raimazza ha scritto:salve sono appuntato scelto e questa è la mia storia, nel 2011 avuto un infortunio in servizio con la rottura del crociato ant.sx rimanendo a casa per circa 9 mesi, successivamente nel 2012 giocando a calcetto ho rotto il ginocchio destro durante la convalescenza sono finito sotto forte depressione e stati 'ansia portando la mia convalescenza oltre i giorni di competenza dell'infermeria regionale, pertanto nel mese di marzo 2014 sono andato a padova presso il cmo dove mi hanno confermato altri 4 mesi di convalescenza. nel mese di luglio 2014 mi perveniva dall'ufficio personale per conoscenza e diretta alla cmo di padova lettera con richiesta alla cmo di valutare la mia situazione sanitaria per poi essere posto in congedo oppure in servizio per l'eventuale superamento dei 730 giorni, premetto che i 730 scadrebbero il 3 ottobre 2014.
in data 20 agosto sono ritornato alla cmo di padova constatando che avevano gia avviato l'iter per il congedo, che poi sotto mia insistenza hanno deciso di farmi fare dei test per l'impiego civile. comunque per non dilungarmi oltre ho richiesto in via ufficiosa al cna di chieti a quanto sarebbe ammontata la mia pensione in caso di congedo con 22 anni di servizio effettivo piu 10 di lavoro civile quindi in totale 32 anni di contributi versati la loro risposta è stata di 1150 circa con un tfr di 55 mila euro e 9000 di cassa sottufficiali. per quanto sopra chiedo gentilmente se i conteggi della pensione siano corretti o meno e se c'è una possibilità di chiedere ufficialmente il conteggio pensione.
grazie a tutti quelli che mi forniranno una esauriente risposta
metti tutti dati della busta paga
data arruolamento
gli anni ricongiunti
servizi particolari ecc..
ciao