chiarimenti sulla riforma assoluta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
riccardo.goi
Appena iscritto
Appena iscritto

chiarimenti sulla riforma assoluta

Messaggio da riccardo.goi »

buonasera.mi chiedo se in caso di riforma assoluta la categoria pesa sull'importo pensionistico oppure no. avendo venti anni di servizio ed andando incontro in una probabile riforma, avendo già due cause di servizio a quanto posso arrivare come assegno di quescienza. ruolo agenti assistenti.grazie

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: chiarimenti sulla riforma assoluta

Messaggio da luigino2010 »

riccardo.goi ha scritto:buonasera.mi chiedo se in caso di riforma assoluta la categoria pesa sull'importo pensionistico oppure no. avendo venti anni di servizio ed andando incontro in una probabile riforma, avendo già due cause di servizio a quanto posso arrivare come assegno di quescienza. ruolo agenti assistenti.grazie
avendo pochi anni di servizio è fondamentale prendere una buona categoria ai fini di PPO , diciamo da una 5^ in su, infatti la tua pensione sarà calcolata in base alla percentuale della categoria assegnata ( 5 ctg 60% - 4 ctg 70% della base pensionabile) ne consegue che la tua pensione sarà molto più "pesante"....
Rispondi