CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Re: CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Avevo dimenticato questo post che avevo inserito nel 2012. Sto ancora aspettando dal 2006, da quando l'ufficio della mia Legione ha spedito la mia pratica di aggravamento della CdS al Ministero della Difesa. Da allora non ho saputo più nulla. Interpellato un legale specializzato in pratiche amm.ve militari mi diceva di fare ricorso e chiedere danni per la mancata risposta, sennò allo scadere dei dieci anni la pratica va in prescrizione.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
salve AntonioPe, anche io sto aspettando dal 2006 per aggravamento riscontrato gia' classificato ai fini E.I. La pratica e' stata inviata al Ministero Difesa II Reparto 7" Divisione.AntonioPE ha scritto:Avevo dimenticato questo post che avevo inserito nel 2012. Sto ancora aspettando dal 2006, da quando l'ufficio della mia Legione ha spedito la mia pratica di aggravamento della CdS al Ministero della Difesa. Da allora non ho saputo più nulla. Interpellato un legale specializzato in pratiche amm.ve militari mi diceva di fare ricorso e chiedere danni per la mancata risposta, sennò allo scadere dei dieci anni la pratica va in prescrizione.
Saluti
Briscola, se passano 10 anni va in prescrizione non non si può fare ricorso per mancato ritardo della valutazione della pratica. Così mi riferiva un legale. Io aspetto il 2015 se non arriva niente vado dal legale per il da farsi. Tempo fa avevo letto una sentenza postata dal collega "panorama" per il ritardo nelle valutazioni pratiche amm.ve, ma non l'ho più trovata. Guarderò meglio il forum.
ciao AntonioPe,AntonioPE ha scritto:Briscola, se passano 10 anni va in prescrizione non non si può fare ricorso per mancato ritardo della valutazione della pratica. Così mi riferiva un legale. Io aspetto il 2015 se non arriva niente vado dal legale per il da farsi. Tempo fa avevo letto una sentenza postata dal collega "panorama" per il ritardo nelle valutazioni pratiche amm.ve, ma non l'ho più trovata. Guarderò meglio il forum.
Prima della scadenza dei termini di 10 anni puoi inviare una lettera di diffida tramite A/R o PEC al
seguente indirizzo: previmil@postacert.difesa.it oppure per informazioni puoi contattare telefonicamente Urp di Previmil utenza telefonica 06517051008 orari 09,00-12,30/14,45-16,00 da lunedì a giovedi mentre venerdì 09,00-12,30.
Saluti
Briscola, ho trovato questo post, che l’avv. Mandolesi, ha risposto ad un quesito di un collega che chiedeva i tempi di risposta per una causa di servizio: La legge prevede che la competente autorità si determini entro 290 giorni sulle richieste di causa di servizio. Invece, come è ampiamente noto, trascorrono anni prima di ottenere una risposta, che, se negativa, deve a sua volta essere impugnata, con conseguenti ulteriori tempi di attesa.
Lei deve, pertanto, attendere il summenzionato termine e, in caso di suo vano superamento, rivolgersi ad un avvocato competente in materia affinché obblighi, tramite il TAR, l'amministrazione a rispondere.
Lei deve, pertanto, attendere il summenzionato termine e, in caso di suo vano superamento, rivolgersi ad un avvocato competente in materia affinché obblighi, tramite il TAR, l'amministrazione a rispondere.
Mi stupisco come ci possano essere frequentatori del forum che ad oggi non abbiano ancora visto l'offerta "gratuita " che l'avvocato carta ha postato nel suo spazio e in homepage del forum, circa le cause di servizio e/o le vittime del dovere.
Pietro, ho letto il post inserito da admin sul ricorso gratuito per le cause di servizio e vittime del dovere (rincoglionito ancora non lo sono). Ho l'avvocato che si occupa di pratiche amm.ve e militari a 25 Km da casa (l'unico della zona) sono due fratelli molto preparati in materia. Se gli serve qualche documento vado di persona a portaglierlo così mi aggiorna a voce ( e non per telefono-email o per posta) anche della situazione e/o ulteriori passi da fare.pietro17 ha scritto:Mi stupisco come ci possano essere frequentatori del forum che ad oggi non abbiano ancora visto l'offerta "gratuita " che l'avvocato carta ha postato nel suo spazio e in homepage del forum, circa le cause di servizio e/o le vittime del dovere.
Buon giorno AntonioPe, tieni presente che tutte le cause di servizio antecedenti il D.P.R.461/01 SI dipendente da parte delle CMO ascritte o non ascritte a categorie venivano trasmesse al CPPO (ora CDVCS) e venivano trascritte sui fogli matricolari, come riferito da corri3 e da altri utenti del Forum GrNet e puoi constatarlo di persona sulla copia del foglio matricolare in tuo possesso.AntonioPE ha scritto:Pietro, ho letto il post inserito da admin sul ricorso gratuito per le cause di servizio e vittime del dovere (rincoglionito ancora non lo sono). Ho l'avvocato che si occupa di pratiche amm.ve e militari a 25 Km da casa (l'unico della zona) sono due fratelli molto preparati in materia. Se gli serve qualche documento vado di persona a portaglierlo così mi aggiorna a voce ( e non per telefono-email o per posta) anche della situazione e/o ulteriori passi da fare.pietro17 ha scritto:Mi stupisco come ci possano essere frequentatori del forum che ad oggi non abbiano ancora visto l'offerta "gratuita " che l'avvocato carta ha postato nel suo spazio e in homepage del forum, circa le cause di servizio e/o le vittime del dovere.
Saluti.
Briscola.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA