sblocco stipendi FF.PP. - bozza legge di stabilità 2015

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
arluigi
Appassionato
Appassionato

sblocco stipendi FF.PP. - bozza legge di stabilità 2015

Messaggio da arluigi »

e dunque:

la bozza della legge di stabilità 2015 - quella camaleontica e in continua gestazione ed evoluzione - bene o male, in rete l'abbiamo trovata.
abbiamo anche trovato le righe dove il governo considera le FF.PP e come intende ripagarle di molti anni di blocco contrattuale - continuo a ringraziare i sindacati della P.S., perchè sono sempre stati promotori per i rinnovi. i vari COCER si sono attaccati al treno in corsa, ma solo per ovvi motivi -.
ma.....
non riesco nè a capire nè a trovare un solo passaggio per comprendere se anche il personale in congedo che nel quinquennio 2010 - 2014 ha maturarto assegno funzionale e promozione al grado superiore, beneficia ugualmemte di maggiorazioni sull'assegno di pensione, per effetto della variazione della base stipendiale sopravvenuta - eventualmente - nel momento di collocamento in congedo.
io continuo a crederci.
se qualcuno ha notizie in merito.....

ringrazio,
arluigi

caravella
Sostenitore
Sostenitore

Re: sblocco stipendi FF.PP. - bozza legge di stabilità 2015

Messaggio da caravella »

Per il collega Arluigi, sino a tutt'oggi per quanto riguarda la problematica da te sollevata, nulla e' inteso sapere, per la serie "" si Brancola nel buio totale". Presumo che ti trovi nelle mie stesse condizioni, il sottoscritto promosso al grado superiore nell'anno 2012 durante il blocco , e collocato in pensione nel 2013.Non vorrei prendere il secondo calcio da parte dello stato, ovvero promosso solo sulla carta , ma economicamente " avere il doppio zero. Attendiamo eventuali buone novita' per quanto riguarda la nostra categoria di pensionati bistrattati, con la speranza di non subire oltre alla beffa del blocco contrattuale il classico danno.
Alla fin fine chiediamo di dare a "Cesare quel che e di cesare" .
Saluti !
Giuseppe
totorex62
Disponibile
Disponibile

Messaggio da totorex62 »

Salve, solo per informazione, mi hanno riformato il 15 Dicembre 2014 con 35 anni effettivi e nella busta paga di gennaio non mi hanno aggiornato l'assegno funzionale dei +32. Ho chisto chiarimenti al mio ente erogatore e mi è stato risposto che datosi che sono stato riformato a dicembre dal 1 gennaio ho perso i diritti dei +32.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per opportuna notizia e se qui vi sono eventuali ricorrenti in questo Forum, I nominativi potete leggerli direttamente andando sul portale.

Il Tar Lazio dichiara il ricorso inammissibile per carenza di legittimazione attiva, nei sensi espressi in motivazione.

per l’accertamento

1) - del diritto al riconoscimento delle somme corrispondenti alle differenze retributive spettanti e non corrisposte in considerazione del c.d. “blocco” dei meccanismi di adeguamento retributivo previsto dall’art. 24 della legge 448/1998, nonché per il riconoscimento degli automatismi stipendiali correlati all'anzianità di servizio e di ogni effetto economico delle progressioni in carriera, comprensive di rivalutazione Istat e interessi legali per il periodo compreso tra l’1.1.2010 e il 30.7.2015; nonché, ancora, per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito per effetto della condotta della pubblica Amministrazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Oltre il danno la beffa...

Saluti
Rispondi