Verbale C.M.O. e cause di servizio
Verbale C.M.O. e cause di servizio
Un saluto a tutti gli amici del forum. Scrivo per conoscere le esperienze di chi è stato posto in quiescenza, per riforma, dall'ospedale militare. In particolare mi preme sapere se qualcuno, riformato per malattia non dipendente da causa di servizio, non si è visto trascrivere nel verbale le cause di servizio che già aveva, regolarmente retribuite con equo indennizzo, vedendo così sfumare la possibilità di avere la pensione privilegiata senza fare ulteriori richieste. Grazie a chi risponde.
Re: Verbale C.M.O. e cause di servizio
Ciao migi 61 sono un tuo ex Collega, il fatto che non ti sei visto trascrivere nel verbale le cause di servizio che avevi già, è dovuta al fatto che la patologia che ti ha portato alla riforma non l’hai chiesta come dipendente da causa di servizio ( esperienza personale)per cui non è stata unita alle altre.
Per quanto riguarda le infermità , per meglio intenderci quelle riconosciute e decretate nulla è perso, sei tu che su quelle devi chiedere la pensione privilegiata ordinaria, e se non mi sbaglio questo avviene online oppure puoi farti patrocinare da un patronato.
saluti Salvo 63
Per quanto riguarda le infermità , per meglio intenderci quelle riconosciute e decretate nulla è perso, sei tu che su quelle devi chiedere la pensione privilegiata ordinaria, e se non mi sbaglio questo avviene online oppure puoi farti patrocinare da un patronato.
saluti Salvo 63
Grazie Salvo per il gentile intervento.Io non sono stato ancora riformato, ma lo sarò (almeno credo) entro la fine del mese. Mi è parso di capire,(nulla di certo), che la CMO di Messina adotta due verbali,uno per la riforma da malattia riconosciuta cds e altra per patologia non dipendente da cds. Io lo sarò per il secondo caso.Come dicevo, mi è parso di capire che in questo caso la CMO riforma senza tabella pur avendo il dipendente una cds tabella A tale da consentigli di richiedere già all'atto della riforma contestualmente alla pensione o. anche la privilegiata senza necessitare una ulteriore andata in cmo per accertamenti. La domanda per la cds per l'attuale patologia l'ho presentata e nello stesso giorno dopo la riforma devo presentarmi nello stesso OM in altra cmo per il riconoscimento della stessa. Spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiaro…come penso che anche la mia risposta è chiara,voglio solo ribadirti che la pensione privilegiata ordinaria si può chiedere solo ed esclusivamente in pensione e non in attività di servizio o convalescenza, e comunque su quelle infermità riconosciute e decretate.
Salvo 63
Salvo 63
Pensavo che l’avevi capito… al momento della riforma non sei un pensionato, per tanto nel verbale ti verrà trascritta la tabella e la categoria ai fini di equo indennizzo sempreché anche in quel giorno verrà trattata la o le infermità da cui hai chiesto la dipendenza.
Per quanto riguarda la P.P la devi chiedere successivamente alla tua amministrazione per tramite inps o patronato, la C.MO in quel caso tratterà la tua eventuale pensione privilegiata ordinaria assegnandoti a secondo della gravità delle annualità, o addirittura a vita, penso di essere stato chiaro.
Saluti salvo 63
Per quanto riguarda la P.P la devi chiedere successivamente alla tua amministrazione per tramite inps o patronato, la C.MO in quel caso tratterà la tua eventuale pensione privilegiata ordinaria assegnandoti a secondo della gravità delle annualità, o addirittura a vita, penso di essere stato chiaro.
Saluti salvo 63
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA