calcolo rata pensione

Feed - MARESCIALLI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: calcolo rata pensione

Messaggio da gino59 »

kemper ha scritto:Scusa Gino....spero che quello che vado ad inserire sia quello che ti serve.

Arruolato 10-10-83
1 anno di militare
3 anni e 9 mesi lavoro esterno
dall'84 al 92 1/5 di operativa anni 1 mesi 7
dal 93 al 95 nulla
nel 97 1/3 di operativa mesi 2

se dovessero occorrerti tutte le date delle promozioni con i vari gradi me lo dici che le metto.Grazie
================================================
Scusa, ma se il Mil. di leva (AA1) è compreso dal 10/10/83 sino al 09/10/1984, al 31.12.1992 mi risulta
AA14 MM6 GG22 e al 31.12.1995 in AA17 MM6 GG22 e quindi, se confermi questo, saresti nel ex tratt.
misto e non nel contributivo e di conseguenza ad Angri62 gli toccherebbe modificare la stima di pens.
in "ribasso" e anche di molto....!!! Saluti

kemper

Messaggio da kemper »

Gino buongiorno......grazie dell'infinita pazienza che hai, il militare l'ho fatto prima dell'arruolamento

81/82
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

kemper ha scritto:Gino buongiorno......grazie dell'infinita pazienza che hai, il militare l'ho fatto prima dell'arruolamento

81/82
====================
Intanto una correzione:- Retributivo e non contributivo.-

Allora si che ci sei.....sei in una botte di ferro:- "super retributivo".- Auguroni
kemper

Messaggio da kemper »

Buongiorno Angri e Gino, x completare il tutto volevo chiedervi( calcolando che ho anni 3 e mesi 9 di lavoro esterno) a quanto ammonta l'importo del tfs e della cassa sottufficiali , calcolata su anni 37 mesi 9.Grazie mille......saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

kemper ha scritto:Buongiorno Angri e Gino, x completare il tutto volevo chiedervi( calcolando che ho anni 3 e mesi 9 di lavoro esterno) a quanto ammonta l'importo del tfs e della cassa sottufficiali , calcolata su anni 37 mesi 9.Grazie mille......saluti.
======================================
I periodi di lavoro effettuati prima dell'arruolamento nelle Forze di Polizia sono riconosciuti ai fini pensionistici e non per l' indennità di buonuscita e non vengono sottoposti a regime di maggiorazione per effetto della Legge 284/77 e neanche per l'ex cassa sott/li.-

Prospetto Cassa di Previdenza:-
Data inizio contribuzione........ Data Congedo..........Tot.Anni ......;
Stipendio lordo € ...... + € ...........(tredicesima + eventuale Art.117/120 ( €.......... ), altro €.....-
N.B.Dal totale estrai 02,00% dell'80% x il tot.....x il nr. anni= A saldo €...........Buona visione
kemper

Messaggio da kemper »

Ciao Gino, troppo complicato,non credo di farcela a fare questi conteggi, ma volevo ringraziarti lo stesso.......Buona giornata
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

kemper ha scritto:Buongiorno Angri e Gino, x completare il tutto volevo chiedervi( calcolando che ho anni 3 e mesi 9 di lavoro esterno) a quanto ammonta l'importo del tfs e della cassa sottufficiali , calcolata su anni 37 mesi 9.Grazie mille......saluti.
Buongiorno,
relativamente alla cassa sottufficiali, l'importo che ti spetta è pari ad euro 12.574,05.
Saluti.
kemper

Messaggio da kemper »

Grazie skorpios, gentilissimo.Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

kemper ha scritto:Ciao Gino, troppo complicato,non credo di farcela a fare questi conteggi, ma volevo ringraziarti lo stesso.......Buona giornata

P.S. Non è troppo complicato, basta applicarsi un po....!!! (IDEA) Fatti aiutare da lei...eheheeeeee
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

gino59 ha scritto:
kemper ha scritto:Ciao Gino, troppo complicato,non credo di farcela a fare questi conteggi, ma volevo ringraziarti lo stesso.......Buona giornata

P.S. Non è troppo complicato, basta applicarsi un po....!!! (IDEA) Fatti aiutare da lei...eheheeeeee
NO!!!...da "LEI"... NOOOOOOO!!!!!!!!!.......
kemper

Messaggio da kemper »

Buongiorno amici,dall'avvento del sistema contributivo pro-rata dal 2012 x tutti, le voci a riguardo sono molteplici e variegate,c'è chi sostiene ( parlo x gli ex retributivi) di avere subito una penalizzazione e sarebbe stato meglio il calcolo della pensione interamente col sistema retributivo, chi invece dice che col il contributivo agganciato, ci si va a guadagnare in quanto si va a superare l'80 %. Mettiamo il mio caso: Al 1/1/2012 avevo maturato 38 anni contributivi, andrò in pensione a luglio 2015, quindi anni 3 mesi 6 col sistema contributivo.Non cambia nulla? ci vado a perdere?ci vado a guadagnare? Se avessi maturato l'80% già a dicembre 2011, cambia qualcosa?

Un ringraziamento anticipato ad angri e gino, ciaooooooooo
Rispondi