EQUO INDENNIZZO
EQUO INDENNIZZO
Messaggio da emanuele65 »
Buongiorno a tutti, qualche mese fa vi ho parlato della richiesta da parte del ministero della difesa delle coordinate bancarie per l'elargizione l'equo indennizzo.
Bene, mi è stato notificato un'altro documento con il quale mi informano che in data 25 agosto 2014 hanno decretato l'accoglimento dell'equo indennizzo e che contestualmente hanno inviato al minisero delle finanze l'elenco riepilogativo per l'emissione del titolo di pagamento entro 60 giorni.
Ora il dilemma era per quale patologia mi avrebbero indennizato, dato che una meno grave era stata iscritta dalla CMO di competenza a Tabella B ed una (spondoliartrosi) a tabella A 8^ categoria. Eravamo tutti convinti che la seconda, visto l'andazzo, non sarebbe verosimilmente stata acettata.
Da notize apprese all' URP del Ministero della Difesa, invece, sembrerebbe proprio che anche la seconda sia stata riconosciuta, visto che mi strebbero per pagare l'ottava categoria e quindi si desume la tabella A. Appena mi daranno questi soldi vi aggiornerò per raffronto dati con le esperienze degli altri utenti del forum.
A questo punto mi toccherà fare domanda per la pensione privilegiata?
Saluti a tutti gli amici.
Emanuele
Bene, mi è stato notificato un'altro documento con il quale mi informano che in data 25 agosto 2014 hanno decretato l'accoglimento dell'equo indennizzo e che contestualmente hanno inviato al minisero delle finanze l'elenco riepilogativo per l'emissione del titolo di pagamento entro 60 giorni.
Ora il dilemma era per quale patologia mi avrebbero indennizato, dato che una meno grave era stata iscritta dalla CMO di competenza a Tabella B ed una (spondoliartrosi) a tabella A 8^ categoria. Eravamo tutti convinti che la seconda, visto l'andazzo, non sarebbe verosimilmente stata acettata.
Da notize apprese all' URP del Ministero della Difesa, invece, sembrerebbe proprio che anche la seconda sia stata riconosciuta, visto che mi strebbero per pagare l'ottava categoria e quindi si desume la tabella A. Appena mi daranno questi soldi vi aggiornerò per raffronto dati con le esperienze degli altri utenti del forum.
Emanuele
Re: EQUO INDENNIZZO
=========================================================emanuele65 ha scritto:Buongiorno a tutti, qualche mese fa vi ho parlato della richiesta da parte del ministero della difesa delle coordinate bancarie per l'elargizione l'equo indennizzo.
Emanuele
Re: equo indennizzo
Messaggioda gino59 » mar lug 15, 2014 11:30 am
emanuele65 ha scritto:
Nel ringraziare per la disponibilità mostrata dai frequentatori del forum, preciso che sono in pensione dal 2011 per riforma, per patologie diverse da quelle in argomento. Capisco che il vantaggio vero sarebbe la tabella A che darebbe diritto anche alla pensione privilegiata, ma come perpecito penso che sia probalibile quella meno grave, considerato che devono per forza riconoscerla perchè l'incidente è avvenuto in servizio.
C'è da dire che la CMO all'epoca redasse un solo verbale per tutte e due le patologie proponendo per una la tabella A e per una la tabella B. Ora, non so a quale fanno riferimento. Non sò se gia hanno deciso visto la richiesta dei riferimenti bancari.
Mah, staremo a vedere e vi informerò per acquisizione dati statistici.
Ciao a tutti e alla prossima
===================================
....Se ti hanno richiesto le coordinate bancarie.....€€€€€€€€€€€€...in arrivo.
2386,79. Questo è l'importo elargitomi e accreditato questa mattina sul c/c. Appena rriveranno le carte vedeiamo un po che cosa hanno riconosciuto. Al momento saluti a tutti.
Ahhhhh behhhhh allora è diversa la cosa......
Ma, sinceramente, caro Francesco, tu pensi che un generale ha del tempo da perdere con noi????
io, sicuramente, non ne ho da perdere per lui.
Un abbraccio Ciccio.
Ma, sinceramente, caro Francesco, tu pensi che un generale ha del tempo da perdere con noi????
io, sicuramente, non ne ho da perdere per lui.
Un abbraccio Ciccio.
======================emanuele65 ha scritto:2386,79. Questo è l'importo elargitomi e accreditato questa mattina sul c/c. Appena rriveranno le carte vedeiamo un po che cosa hanno riconosciuto. Al momento saluti a tutti.
La stessa cifra Tab. "A" 8^ ma detratto il 25% in quanto avevo già superato i 50 anni.-Saluti
pietro17 ha scritto:Cribbio.......Gino ma allora sei "saggio "
(Vecchietto):-):-):-):-)
con uan tab a 8 +una B 2076 euro nel 2012 quella cifra mi sembra esagerata, ma sono contento per lui
=========================================franruggi ha scritto:pietro17 ha scritto:Cribbio.......Gino ma allora sei "saggio "
con uan tab a 8 +una B 2076 euro nel 2012 quella cifra mi sembra esagerata, ma sono contento per lui
Ho il decreto e cmq anche dal calcolatore risultava così.- Ciao
==============================pietro17 ha scritto:Cribbio.......Gino ma allora sei "saggio "
....Vecchietto si, gli anni passano e il "BUON juriromeo" ne sa qualcosa, in quanto è stato privilegiato
della mia personale conoscenza,la quale sino ad oggi è rimasto scosso dalle ridotte capacità motorie
o meglio dire: credo che sto rivivendo o sto imitando (secondo i punti di vista) Benjamin Button..!!! Notte
No, no, ahaha! non sono un Generale, sono un Marescialletto Capo! Confermo che si tratta di una 8^ categoria. Siccome le cause di servizio erano due, una cat, B con mod. C e quinid per forza dovevano riconoscerla, ed una era cat. 8^, per cumulo avrebbero dovuto alzare il tiro. Sicuramente avranno declassato la A a B e per cumulo è ritornata A. Penso, preciso che non sono un esperto in materia.
Non si declassa nulla! Se la cmo ci ha dato una 8 rimane tale. Si sommano le b se fanno parte dello stesso apparato locomotore. Esempio una b x la spalla ed una b x il gomito di somma un a8
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
=========================gino59 ha scritto:======================emanuele65 ha scritto:2386,79. Questo è l'importo elargitomi e accreditato questa mattina sul c/c. Appena rriveranno le carte vedeiamo un po che cosa hanno riconosciuto. Al momento saluti a tutti.
La stessa cifra Tab. "A" 8^ ma detratto il 25% in quanto avevo già superato i 50 anni.-Saluti
P.S. Ad essere precisi:€2.352,17 - 25%=€1.764,13.-
Ovviamente non sono uguali al centesimo per via dello stipendio in godimento:- saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA