Lesa legittima

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
misskl

Lesa legittima

Messaggio da misskl »

Buongiorno avvocato,
le scrivo per chiederle un parere in merito alla mia questione familiare.
Il mio nonno paterno (vedovo) è deceduto qualche mese fa, i diretti eredi sono mio zio (suo figlio) ed io (anche mio padre è deceduto anni fa).Sono venuta a sapere d questo mio zio e a distanza di mesi che io non ho diritto a nulla dell'eredità in quanto si sarebbe fatto vendere alcuni anni fa l'appartamento del nonno . Aggiungo inoltre che non so nulla del conto bancario del nonno, ma questo mio zio ha sbrigato tutte le pratiche per chiuderlo. E' stata lesa la mia legittima? Come consiglia di comportarmi?
Grazie della gentile attenzione

skorpios
Riferimento
Riferimento

Re: Lesa legittima

Messaggio da skorpios »

Buonasera, chiedo scusa, ma la domanda sorge spontanea: la sua, è una famiglia composta interamente da militari?
Chiedo perdono per la battuta, ma il forum si occupa di problematiche inerenti al personale del comparto sicurezza e difesa per cui, ne converrà, il quesito è assolutamente fuori luogo. O no?!
Saluti.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Lesa legittima

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

confermo. Totalmente fuori tema.
Rispondi