Consegna di rigore blocca definitivamente promozione al grad

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DS1960

Consegna di rigore blocca definitivamente promozione al grad

Messaggio da DS1960 »

Qualcuno mi può dire se risponde al vero il fatto che se uno si prende una consegna di rigore avrà la promozione al grado superiore bloccata per sempre. Nel mio caso, ho preso 5 giorni di rigore alla fine del 2013 e andando in pensione all'inizio del 2015, non andrò mai più in valutazione e non potrò nemmeno richiedere la cancellazione della punizione. Mi sembra un ingiustizia enorme. Cosa devo fare per far valere i miei diritti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi potesse dare una risposta certa. Cordiali saluti a tutti i partecipanti del forum.

nabboni

Re: Consegna di rigore blocca definitivamente promozione al

Messaggio da nabboni »

DS1960 ha scritto:Qualcuno mi può dire se risponde al vero il fatto che se uno si prende una consegna di rigore avrà la promozione al grado superiore bloccata per sempre. Nel mio caso, ho preso 5 giorni di rigore alla fine del 2013 e andando in pensione all'inizio del 2015, non andrò mai più in valutazione e non potrò nemmeno richiedere la cancellazione della punizione. Mi sembra un ingiustizia enorme. Cosa devo fare per far valere i miei diritti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi potesse dare una risposta certa. Cordiali saluti a tutti i partecipanti del forum.
Allora, per due anni non se ne parla. Dopo i 2 anni può chiedere la cancellazione e questa non è automatica, ovvero in base alla gravità, potrebbe anche essere respinta. Per far valere i suoi diritti subito, se ci sono gli estremi, esperisca ricorso gerarchico ed eventualmente ricorso giurisdizionale.

Saluti
DS1960

Messaggio da DS1960 »

Al mio comando mi hanno detto che una volta in pensione non posso più fare domanda per la cancellazione della punizione. Ringraziandola, La saluto cordialmente.
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

DS1960 ha scritto:Al mio comando mi hanno detto che una volta in pensione non posso più fare domanda per la cancellazione della punizione. Ringraziandola, La saluto cordialmente.
E' proprio così: non ha il tempo necessario, fino alla data del collocamento in congedo, per maturare i requisiti minimi previsti (2 anni in servizio senza incorrere in ulteriori sanzioni disciplinari) per avanzare l'istanza in argomento.
Saluti.
Rispondi