Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?

Messaggio da Andrea74 »

Come da titolo! Possibile che nel 2014, dove l'informatizzazione e arrivata ormai a livello capillare non si riesca ad instaurare un database aggiornato dove ogni appartenente all'Arma dei Carabinieri possa, tramite semplice motore di ricerca, ricercare i regolamenti e le disposizione del Comando Generale o anche di quelle emanate a livello Regionale!
O comunque non ne conosco la sua conoscenza!
Ed evitatemi di parlare del portale istituzionale che a tutto serve, più o meno, che a trovare lumi su argomenti più ostici che non siano i registri di caserma o mensa!

italiauno61

Re: Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?

Messaggio da italiauno61 »

Andrea74 ha scritto:Come da titolo! Possibile che nel 2014, dove l'informatizzazione e arrivata ormai a livello capillare non si riesca ad instaurare un database aggiornato dove ogni appartenente all'Arma dei Carabinieri possa, tramite semplice motore di ricerca, ricercare i regolamenti e le disposizione del Comando Generale o anche di quelle emanate a livello Regionale!
Ed evitatemi di parlare del portale istituzionale che a tutto serve, più o meno, che a trovare lumi su argomenti più ostici che non siano i registri di caserma o mensa!

Io te lo eviterei pure, ma all'interno del portale, in area servizi/pubblicazioni, ci sono ben 11 pagine di norme, guide e regolamenti, tra cui il ROGA, che sono scaricabili in .pdf...
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

italiauno61 ha scritto:
Andrea74 ha scritto:Come da titolo! Possibile che nel 2014, dove l'informatizzazione e arrivata ormai a livello capillare non si riesca ad instaurare un database aggiornato dove ogni appartenente all'Arma dei Carabinieri possa, tramite semplice motore di ricerca, ricercare i regolamenti e le disposizione del Comando Generale o anche di quelle emanate a livello Regionale!

Io te lo eviterei pure, ma all'interno del portale, in area servizi/pubblicazioni, ci sono ben 11 pagine di norme, guide e regolamenti, tra cui il ROGA, che sono scaricabili in .pdf...

Concordo: a saper cercare sul portale Leonardo c'è quasi tutto l'indispensabile...anche il dizionario della Lingua Italiana che tutti dovremmo conoscere bene....
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

Come non poter rispondere a cotanta espressione di conoscenza delle dinamiche del portale e in special modo della conoscenza della lingua italiana!

Ergo! Come primo punto, essendo il portale immensa dispensa di sapere, vorrei, se possibile, avere il link riguardante il quesito da me espresso in altra discussione, http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... 15122.html, anche per PM! Certo e fiducioso nell'arrivo della risposta da parte del summenzionato portale, ringrazio anticipatamente!

Come secondo punto, esprimere un proprio parere senza menzionare nello specifico a che cosa ci si riferisca e solo critica fine a se stessa e completamente inutile! naturalmente mi riferisco a questo messaggio (...anche il dizionario della Lingua Italiana che tutti dovremmo conoscere bene....) postato da tale umtambor, conoscitore, per sua fortuna e a suo dire, di ogni epressività e forma della lingua italiana!
Nonchè

Come terzo punto, frase sempre espressa da tale umtambor (a saper cercare sul portale Leonardo c'è quasi tutto l'indispensabile), già partire con il "quasi" e già dire molto! Poi Indispensabile! Indispensabile per chi? per lei forse! Faccio presente che il suo pensiero si riferisce solo a lei, essendo lei un "soggetto" può esprimere il solo suo pensiero soggettivo, facendo riferimento alle sue necessità del momento, come tutti del resto! Appena avrà la facoltà di esprimere un pensiero oggettivo, la invito a riproporre una risposta in tal senso! Cosa impossibile ma può sempre provarci! Cordiali saluti!
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Andrea74 ha scritto:Come non poter rispondere a cotanta espressione di conoscenza delle dinamiche del portale e in special modo della conoscenza della lingua italiana!

Ergo! Come primo punto, essendo il portale immensa dispensa di sapere, vorrei, se possibile, avere il link riguardante il quesito da me espresso in altra discussione, http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... 15122.html, anche per PM! Certo e fiducioso nell'arrivo della risposta da parte del summenzionato portale, ringrazio anticipatamente!

Come secondo punto, esprimere un proprio parere senza menzionare nello specifico a che cosa ci si riferisca e solo critica fine a se stessa e completamente inutile! naturalmente mi riferisco a questo messaggio (...anche il dizionario della Lingua Italiana che tutti dovremmo conoscere bene....) postato da tale umtambor, conoscitore, per sua fortuna e a suo dire, di ogni epressività e forma della lingua italiana!
Nonchè

Come terzo punto, frase sempre espressa da tale umtambor (a saper cercare sul portale Leonardo c'è quasi tutto l'indispensabile), già partire con il "quasi" e già dire molto! Poi Indispensabile! Indispensabile per chi? per lei forse! Faccio presente che il suo pensiero si riferisce solo a lei, essendo lei un "soggetto" può esprimere il solo suo pensiero soggettivo, facendo riferimento alle sue necessità del momento, come tutti del resto! Appena avrà la facoltà di esprimere un pensiero oggettivo, la invito a riproporre una risposta in tal senso! Cosa impossibile ma può sempre provarci! Cordiali saluti!
Caro amico, la sua risposta non solo mi conforta ma mi conferma anche sulla giustezza del mio intervento, laddove leggo lacune ortografiche (è senza accento, tra l'altro già presente nel suo primo post - epressività invece di espressività) nonchè logiche (come può il portale stesso inviarle una risposta sul suo quesito? mah...) e semantiche (il pensiero oggettivo non esiste..essendo frutto della mente umana è intrinsecamente soggettivo).
Tra l'altro non si deve risentire: il suo primo post era così pieno di errori che il commento (o battuta che si voglia) mi è venuto spontaneo. Parlo ancora di è senza accento, le disposizione invece che le disposizioni, per continuare con "non ne conosco la sua conoscenza" e per finire con l'ultima frase che, in un ormai inutilizzato italiano corretto ed elegante, avrebbe dovuto suonare così: "a tutto serve tranne che a fornire indicazioni su argomenti che non siano i registri di caserma o della mensa".
Infine confermo il mio pensiero: sul portale Leonardo c'è quasi tutto ciò che serve, intendendo con ciò le circolari più importanti, tutte le pubblicazioni Arma e non, e tanto altro.
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

O mio dio! Dovrò ripetere tutti gli anni di studio perché in un forum su alcune parole sorvolo su alcuni accenti, speriamo che non accada più!

Ri-O mio dio! Dovrò ripetere tutti gli anni di studio perché in un forum ho scritto epressività invece di espressività, come avrò mai fatto a dimenticare una lettera, sarà fretta nella battitura, ma posso capire che senza quella consonante non si riesce a cogliere il significato della parola e forse dell'inter a frase e se anche fosse dell'intero paragrafo! Speriamo di no!

Ri-ri-O mio dio! Come farà un portale a restituirmi una risposta! mmmmmhhhhh! forse con delle semplici chiavi inserite nel motore di ricerca dello stesso! Che pur essendo un oggetto con funzione specifica! E? sempre integrato nel linguaggio di programmazione del medesimo portale!

Il pensiero oggettivo non esiste? Mi consegnato di dissentire! Il pensiero oggettivo, come l'oggettività in ogni sua forma e una costante! Siamo noi con la nostra soggettività, dovuta da esperienze, linee di pensiero e chi più ne a più ne metta, che la distorciamo e la rendiamo soggettiva! L'incapacità di esprimere un pensiero oggettivo! Non comporta la certezza della sua non esistenza!

Le faccio un esempio vicino al nostro lavoro! La Legge, in ogni suo articolo! E' Oggettiva! Per fortuna!

Art. 624. Furto.
Chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a euro 516.

Questa prima parte e la base dell'oggettività! Nessuno potrebbe dire che per la violazione di questo reato una persona dovrebbe scontare un mese o 4 anni o pagare 120 o 700 euro! Essendoci cifre ben precise, anche se in range e impossibile interpretare le parole con un proprio pensiero soggettivo!
E qui ci vengono in aiuto le aggravanti e attenuanti inserite o che sono interi articoli o commi! Che coniugandoli con l'articolo madre, riesce a far emergere la soggettività del giudicante! Che deciderà quale aggravante o attenuante applicare all'articolo originale!
L'Articolo di legge continua.....
Che riporta, in questo caso solo degli aiuto per spiegare cosa può essere considerata cosa altrui! Come l'energia elettrica o altre forme di energia!
E di seguito prosegui con altre indicazioni in riferimento ad altri articoli! Per la procedibilità!
Che sia chiaro a me l'argomento "oggettività" e "soggettività" sono di grande interesse! Ed essendo di mente aperta, sono sempre aperto ad un dialogo costruttivo, come il presente!
Mi scuso se non mi sono soffermato nel mio primo post a determinare l'esattezza della posizione degli accenti, ma non penso che cambierò posizione di espressione in un forum per accenti e errori di battitura!
Se una battuta era! Lieto di saperlo e ne trarrò le giuste risposte! Consiglio! Nella prossima occasione faccio uso delle emoticon o smile che danno modo di comprendere meglio il senso goliardico di una frase essendo impossibile su di un forum o comunque nella lettura di qualsiasi scritto carpire l'espressività del viso e del corpo!

(O comunque non ne conosco la sua conoscenza!) Rileggendola o sorriso anch'io del mio errore invece che "esistenza" o scritto "conoscenza"! Comunque semplice errore dovuto a fretta, stanchezza e un po di disagio per la situazione che stavo vivendo in quel momento! Chiedo scusa!

("a tutto serve tranne che a fornire indicazioni su argomenti che non siano i registri di caserma o della mensa".)

(che a tutto serve, più o meno, che a trovare lumi su argomenti più ostici che non siano i registri di caserma o mensa!)

Confrontando le due frasi mi spiace ma trovo più ricercate le parole da me usate! Mio pensiero soggettivo si intende!

Ringraziandola delle sue puntualizzazioni, le faccio due piccole menzioni!

Uno, allo stato attuale, non mi sono ancora permesso di sottolineare nulla in relazione al suo modo di scrivere o delle parole usate! E Perché? Perché lei scrive in modo soggettivo e non ce nulla di male in questo!

Due ancora sono in attesa del link o collegamento per la mia domanda! http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... 15122.html

Sempre pronto al confronto Andrea! :-)

:-) si questo e uno smilino, emoticon o smile! :-D
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

Andrea74 ha scritto:Mi consegnato di dissentire!
Altro errore! Mi consenta.......! alla Berlusconi maniera! :-) Sorry!
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Andrea74 ha scritto:
Andrea74 ha scritto:Mi consegnato di dissentire!
Altro errore! Mi consenta.......! alla Berlusconi maniera! :-) Sorry!

Caro Amico, è meglio finirla qui. Io comunque non insisterei oltre sul suo post precedente sulle modalità di presentazione a rapporto dal Comandante Provinciale perchè rileggendolo mi son venuti i brividi:

"Vorrei sapere dove poter reperire qualche regolamento o similari circa le modalità di come deve avvenire un rapporto con un superiore!
nello specifico mi riferisco al fatto che durante il summenzionato il Comandante Provinciale ha al suo fianco un altro militari che nel caso può o non può confermare quanto da esso o da me riferito in fase di rapporto, mentre io ho solo la me stesso!
E richiesto ai miei superiori mi e stato negata la possibilità di avere un altra persona con me per equilibrare le cose!
Come sono in dubbio sul fatto che un'altro militare oltre al Comandante Provinciale sia presente al momento del rapporto e possa tranquillamente ascoltare quanto da me espresso in questo caso specifico che si riferisce a una domanda di trasferimento motivata e con motivi privati che preferirei non sbanderiare ai quattro venti!
Cordiali saluti!"

Un cordiale saluto....
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

I brividi per che cosa? ha detto tutto e niente con una affermazione che si basa, almeno da come ha impostato il messaggio, da alcune sue sottolineature su alcune mie frasi! Che hanno delle incorrettezze veniali! Dove ci sono!

Faccio presente che fino ad ora oltre a non aver riposto a nessuna mia domanda, ancora non mi ha fornito mezza alternativa sugli argomenti precedenti!

E io non la finisco mai! Non e nel mio essere! :-)

Sottolineature:
1°: il singolare sarebbe stato più consono!
2°: Oddio ho mancato un apostrofo!
3°: Nulla di errato!
4°: E già ho messo "la" nella frase errore mio!
5°: Ok il femminile invece del maschile!
6°: Preferiva "e" (si senza accento)
7°: sbandierare[sban-die-rà-re] v.tr. (sbandièro ecc.) [sogg-v-arg]
1 Sventolare bandiere o insegne: s. le insegne della squadra; anche con arg. sottinteso
2 fig. Mettere in mostra, ostentare o anche rivelare pubblicamente qlco.: s. i propri meriti
• sec. XVIII
Linguaggio figurato! che fa parte della lingua Italiana!

Consiglio smetta di usare il correttore automatico in Office! Mi permetta questa battuta dopo averne ricevute da lei più d'una!

P.S. Ancora in attesa di un link o collegamento, proveniente dal nostro fornitissimo portale, circa le modalità di presentazione e svolgimento di un rapporto con un superiore! Sempre riferendomi alle mie perplessità in merito!

Finita la risposta andiamo ai suoi errori ortografici e di battitura, visto che ha fatto diventare, insensatamente, questa conversazione una gara di Italiano!

Re: RESIDENZA E SEDE DI SERVIZIO
Messaggio da leggereda umtambor » mar ott 14, 2014 11:21 am
Ora io non conosco se il tuo caso rientra in questa casistica: molto Legioni sono più elastiche di altre ed autorizzano lo stesso anche se si sfora un po' il limite previsto.

(E già il plurale sarebbe stato più consono!)

Ce ne sarebbero altri ma veramente non ho la voglia di andarli a cercare e postarli, mi serviva solo un esempio per sottolineare il fatto che anche lei, anche se le sarà difficile prenderne coscienza....e umano!

Comunque questa conversazione mi ha dato modo di leggere altri suoi interventi che, anche se calligraficamente o ortograficamento etc etc.....corretti o meno! Mi hanno dato la possibilità di rendermi conto che comunque e persona di cultura, di linguaggio ricercato e attento alle problematiche del personale! Cosa per cui la ringrazio! :-)

Mi scuso per il ritardo nella risposta, purtroppo come summenzionato non ho il tempo! ;-)
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Ok, finiamola qui. Capisco che qualche refuso possa scappare (è successo anche a me) come possono scappare battute (comunque a fin di bene: io cerco solo di spingerti a scrivere sempre meglio, forse perchè ho diversi anni più di te...).
Ultimo consiglio: non esagerare con i punti esclamativi che nel linguaggio scritto equivalgono ad un tono più alto del normale (come se stessi alzando la voce mentre parli) e, te lo chiedo per favore: ricordati l'accento sulla terza persona singolare del verbo essere (anche nell'ultimo post te ne sei dimenticato più volte...).

P.S. Sul modo di ricevere a rapporto da parte dei superiori non ho trovato specifiche circolari: la prassi vuole che tu venga ascoltato alla presenza di un collaboratore del Comandante Provinciale ma puoi benissimo rappresentare la tua contrarietà a tale circostanza (per motivi di privacy, perchè tratti argomenti familiari o personali, ecc). Non credo che il superiore possa opporsi ad una tale richiesta.
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

Ti ringrazio per la riposta, anche all'altro post!

E sicuramente farò tesoro delle tue indicazioni, non si emette mai di imparare! ;-)

A risentirci o se preferisce al prossimo flame! :-D
Andrea74
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Andrea74 »

Andrea74 ha scritto:emette mai di imparare!
"smette" Maledetta fretta!!!!!! 8-)
Rispondi