HELP AIUTO QUESITO X ANGRI 62 o per chi possa aiutarmi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
zanetti67
Attività iniziale
Attività iniziale

HELP AIUTO QUESITO X ANGRI 62 o per chi possa aiutarmi

Messaggio da zanetti67 »

Ciao Angri 62 ci siamo già sentiti precedentemente, io vorrei porti questo quesito:
A chi posso rivolgermi per controllare i miei conteggi della pensione, tenuto conto che ad oggi la pensione ordinaria si aggira su 1.572,00 euro mensili. Preciso che il 14/04/2014 la C.M.O. di Taranto mi ha riformato per malattia dipendente da causa di servizio, e all'atto della riforma la mia posizione era dianni 27 mesi 5 e giorni 10 nell'Arma e anni 4 mesi 1 e gg. 21 precedentemente versati da civile e ricongiunti con Decreto nr. 14/2001 presso il Regione Puglia Uff. Matr. e T.E.Q. pertanto gli anni contribuitivi complessivi all'atto della riforma erano anni 31 mesi 6 gg.21 + i 5 anni di abbuono, ed in effetti sembra che la pensione venga conteggiata su anni 37 utili su 40. Dal conteggio presumo manchi il 2 assegno funzionale maturato ma non corrisposto all'atto del congedo per il blocco più la P.P.O.. Domanda a chi posso rivolgermi per sapere se i conteggi sono giusti, se i 6 scatti di anzianità richiesti mi vengono corrisposti se le voci nel conteggio della pensione ci sono tutti? Sul cedolino viene scritto PAL 22.165,08ALI. MAX 27% ALI. MIN. 23%. L'età al momento del congedo conta visto che io ancora non ho 47 anni essendo nato nel dicembre 1967. La mia domanda nasce dal fatto che colleghi con i miei anni di servizio più o meno (32 o 33) prendono circa 250 euro in più.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: HELP AIUTO QUESITO X ANGRI 62 o per chi possa aiutarmi

Messaggio da angri62 »

zanetti67 ha scritto:Ciao Angri 62 ci siamo già sentiti precedentemente, io vorrei porti questo quesito:
A chi posso rivolgermi per controllare i miei conteggi della pensione, tenuto conto che ad oggi la pensione ordinaria si aggira su 1.572,00 euro mensili. Preciso che il 14/04/2014 la C.M.O. di Taranto mi ha riformato per malattia dipendente da causa di servizio, e all'atto della riforma la mia posizione era dianni 27 mesi 5 e giorni 10 nell'Arma e anni 4 mesi 1 e gg. 21 precedentemente versati da civile e ricongiunti con Decreto nr. 14/2001 presso il Regione Puglia Uff. Matr. e T.E.Q. pertanto gli anni contribuitivi complessivi all'atto della riforma erano anni 31 mesi 6 gg.21 + i 5 anni di abbuono, ed in effetti sembra che la pensione venga conteggiata su anni 37 utili su 40. Dal conteggio presumo manchi il 2 assegno funzionale maturato ma non corrisposto all'atto del congedo per il blocco più la P.P.O.. Domanda a chi posso rivolgermi per sapere se i conteggi sono giusti, se i 6 scatti di anzianità richiesti mi vengono corrisposti se le voci nel conteggio della pensione ci sono tutti? Sul cedolino viene scritto PAL 22.165,08ALI. MAX 27% ALI. MIN. 23%. L'età al momento del congedo conta visto che io ancora non ho 47 anni essendo nato nel dicembre 1967. La mia domanda nasce dal fatto che colleghi con i miei anni di servizio più o meno (32 o 33) prendono circa 250 euro in più.
===penso che tu non abbia niente da lamentarti, lascia perdere i colleghi che dicono poi non fanno vedere, la PAL e la verità, non le chiacchiere.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Non sono un esperto, ma credo che angri62 che nell’occasione saluto abbia ragione lascia perdere i colleghi perché ti incarteresti di più, dipende da tanti fattori se sei misto o retributivo, e anche la tua situazione familiare detrazioni ed eventuali assegni familiari, in buona sostanza ogni caso è a sé non esiste che i tuoi 37 anni sono uguali ai miei o a quelli di un altro, quello che posso assicurarti che al PAL di 22.165,08 potresti ottenere il 10% in più sempreché ti trovi nelle condizioni di avere riconosciuta e decretata una dipendenza da causa di servizio ascrivibile almeno alla Tabella A Categoria ottava a vita.
Purtroppo questa è la realtà e su questa dobbiamo regolarci.
Un caro saluto salvo 63
zanetti67
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zanetti67 »

Grazie Salvo 63 e Angri 62, non so nulla sulla P.A.L, ma come faccio a sapere se mi viene corrisposto tutto Esempio i 6 scatti in più, visto che il governo ha bloccato tutto anche quelli sono bloccati?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
zanetti67 ha scritto:Ciao Angri 62 ci siamo già sentiti precedentemente, io vorrei porti questo quesito:
===penso che tu non abbia niente da lamentarti, lascia perdere i colleghi che dicono poi non fanno vedere, la PAL e la verità, non le chiacchiere.
====================================================================
Fermo restando che tempo utile ti verrà notificato il decreto definitivo, la quale ci può essere in + €
e nel mentre puoi richiedere una copia del Mod. Pa04 e vedi cosa ci sta in pendola.-

N.B. Per prima cosa, nel diritto sono 36AA utili......!!!, invece nella misura sono: AA33 MM3 GG24.-
Significa che la tua maggiorazione (quella che conta per i misti) sino al 31.12.1995 sono:AA1 MM8 GG23.-
Inoltre i 6 scatti per i dati di cui sopra,sono poca cosa...!!! Saluti
zanetti67
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zanetti67 »

Ciao Gino 59, ti ringrazio per le delucidazioni, ma un'ultima cosa a chi devo fare richiesta per il mod. PA04, che tu dici, all'INPS oall'Arma dei Carabinieri, e non sul foglio della pensione dice 37 anni utili su 40. Ti ringrazio ancora e ti saluto
Rispondi