assegno funzionale congelato e transito ai servizi civili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
rodolfo

assegno funzionale congelato e transito ai servizi civili

Messaggio da rodolfo »

Egregio Avvocato
Sono M.A. Gdf che attualmente è in aspettativa per transito, il prossimo 3 novembre mi è stata fissata la presentazione presso la sede richiesta per la sottoscrizione del nuovo contratto di lavoro presso la Ragioneria Territoriale del Stato.
Già prima della riforma avevo maturato il 2° assegno funzionale, che non ho mai percepito se non sotto forma di una tantum annuale, il quale verrà scongelato dal 1° gennaio 2015.
Nel calcolo dello stipendio che andrò a percepire una volta transitato, cioè dal 3.11.2014, mi spetterà, per lo meno dal gennaio 2015, anche l'importo equivalente a tale assegno?
In effetti non sarà indicato nell'ultima busta paga prima del transito (ottobre 2014) in quanto ancora congelato ma è altrettanto vero che è stato maturato il 1° ottobre 2012.
So che è quasi impossibile ma spero in una risposta a breve in quanto sto valutando sull'opportunità di transitare o meno.
Grazie

Rispondi