congedo parentale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
russogia

congedo parentale

Messaggio da russogia »

Sono un appartenente all'Arma dei carabinieri e mia moglie è un insegnante di scuola dell'infanzia a tempo indeterminato. Io ho diritto a 45 giorni di licenza per congedo parentale retribuiti al 100% entro i primi tre anni del bambino e ho già usufruito di 36 giorni. Quanti giorni spettano a mia moglie, indipendentemente dai miei, retribuiti sempre al 100%? Sono sempre 30 così come previsto per i dipendenti pubblici? Urgente

angel71
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: congedo parentale

Messaggio da angel71 »

la normativa prevede che il congedo parentale fino ad un massimo di 45 gg retribuiti al 100%, (dal 46 giorno retribuiti al 30%) possa beneficiare solo uno dei coniugi, qualora entrambi i coniugi siano lavoratori a tempo indeterminato, quindi sua moglie non credo che abbia diritto.
Rispondi