RIFORMA PER INIDONEITA' AL SERVIZIO D'ISTITUTO
-
- Staff Moderatori
Re: domanda
Messaggio da Roberto Mandarino »
Esatto, possibilmente rilasciate da una struttura pubblica entro 3 massimo 6 mesi dalla visita alla cmo.
Ciao Roberto
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Messaggio da MICHELEBIAGIO »
roberto volevo sapere se ti è possibile ,una volta che l'inpdap ti paga la pensione sui conteggi da lei fatti c'e' qulche rischio che il conteggio possa essere sbagliato?
ti spiego sonpo andato in pensione riformato senza causa di servizio con 30 anni più i 5 figurativi ,mi sono arruolato nel 10/04/1980 la mia pensione è di euro 1,850 è giusta secondo te?
garzie grande amico
ti spiego sonpo andato in pensione riformato senza causa di servizio con 30 anni più i 5 figurativi ,mi sono arruolato nel 10/04/1980 la mia pensione è di euro 1,850 è giusta secondo te?
garzie grande amico
ROBERTO SCUSAMI SE TI DISTURBO ,NON HO RICEVUTO ANCORA NESSUNA RISPOSTA .
GRAZIE MICHELE BIAGIO
GRAZIE MICHELE BIAGIO
-
- Staff Moderatori
Anche il grado è importante per capire se la pensione è esatta....
Comunque ogni pensione è diversa dall'altra varia in base a tanti fattori, tra cui non indifferenti i carichi familiari, quindi non è possibile darti una risposta.
Ciao Roberto
Comunque ogni pensione è diversa dall'altra varia in base a tanti fattori, tra cui non indifferenti i carichi familiari, quindi non è possibile darti una risposta.
Ciao Roberto
ROBERTO ERO SOVR. CAPO ED A CARICO DI FAMIGLIA 2 UNITA'.
CIAO E GRAZIE!!
CIAO E GRAZIE!!
-
- Staff Moderatori
La pensione è quella che hai maturato andrai a guadagnare qualcosa tra qualche anno con la pensione definitiva NON A PERDERE.
Goditi la pensione e la vita Ciao Roberto
Goditi la pensione e la vita Ciao Roberto

grazie di cuore roberto ti auguro tanta gioia e felicità, perchè tu con i tuoi consigli sai dare al prossimo grande sollievo e gioia.-
infinitamente grazie michele biagio
infinitamente grazie michele biagio
Messaggio da Corry3 »
[quote="roberto]Caro amico,
la dicitura a vita deve essere scritta sul verbale di riforma ma di "riforma totale", non può essere in nessun verbale redatto dalla cmo mentre si era in servizio, infatti la cmo si pronuncia AI FINI DI PPO, soltanto quando il militare è in congedo, oppure il giorno che viene riformato (congedo).
"a vita" cerca di fartelo scrivere sulla stessa patologia per la quale ti hanno pagato l'equo indennizzo di 6^ cat.(cosi siamo sicuri che è stata riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato), inoltre sul decreto di equo indennizzo deve esserci anche il parere del Comitato.
Saluti Roberto[/quote]
Ci risiamo,mi hanno riformato in modo assoluto sia ne corpo che in tutte le amministrazioni dello stato,ma nella dicitura della pensione privilegiata mi hanno concesso la 6^ ctg sotto forma di assegno rinnovabile per 4 anni dal congedo,non ti sembra contrastante questa dicitura?anche perchè ad alcuni colleghi con dicitura piu leggera nel senso che possono essere impiegati ai ruoli civili gli hanno concesso la privilegiata a vita.
Un abbraccio
la dicitura a vita deve essere scritta sul verbale di riforma ma di "riforma totale", non può essere in nessun verbale redatto dalla cmo mentre si era in servizio, infatti la cmo si pronuncia AI FINI DI PPO, soltanto quando il militare è in congedo, oppure il giorno che viene riformato (congedo).
"a vita" cerca di fartelo scrivere sulla stessa patologia per la quale ti hanno pagato l'equo indennizzo di 6^ cat.(cosi siamo sicuri che è stata riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato), inoltre sul decreto di equo indennizzo deve esserci anche il parere del Comitato.
Saluti Roberto[/quote]
Ci risiamo,mi hanno riformato in modo assoluto sia ne corpo che in tutte le amministrazioni dello stato,ma nella dicitura della pensione privilegiata mi hanno concesso la 6^ ctg sotto forma di assegno rinnovabile per 4 anni dal congedo,non ti sembra contrastante questa dicitura?anche perchè ad alcuni colleghi con dicitura piu leggera nel senso che possono essere impiegati ai ruoli civili gli hanno concesso la privilegiata a vita.
Un abbraccio
-
- Staff Moderatori
Caro Corry,
come al solito dipende dalla cmo decidere se concedere per 4 anni oppure a vita la privilegiata.
Ti ricordo che puoi chiedere anche l'assegno d'incollocabilità visto che sei uno dei pochi che ha la patologia mentale riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Un abbraccio a te Roberto
come al solito dipende dalla cmo decidere se concedere per 4 anni oppure a vita la privilegiata.
Ti ricordo che puoi chiedere anche l'assegno d'incollocabilità visto che sei uno dei pochi che ha la patologia mentale riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Un abbraccio a te Roberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA