famiglia e lavoro
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
famiglia e lavoro
Caro avvocato ho 30 anni di servizio quasi, o la fortuna o sfortuna di avere un figlio disabile dalla nascita che non ha nessuna autonomia se non con l'aiuto di una persona. Il Comune gli ha concesso 3 ore si assistenza domiciliare a settimana e quindi il carico assistenziale per la maggior parte del tempo, si riversa su di me e mia moglie anche durante le ore notturne. Da qualche anno mia moglie per problemi ad un artrosi degenerativa alle mani ha difficoltà a gestirlo e pertanto quando sono in servizio sto in uno stato di agitazione, perchè a volte mi chiama perchè gli serve un aiuto e quindi avviso e vado a casa anche se qualche ufficiale non ci stà, minacciandomi di farmi presentare giustificazione, e quindi rendendomi la vita più difficile di quella che è. Quali tutele o alternative ho? mi rimetto ad un suo autorevole consiglio. Grazie.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: famiglia e lavoro
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
mi spiace davvero per la sua situazione, ma, per favore, mi precisi meglio la sua domanda.
Re: famiglia e lavoro
certo, vado al sodo, ovvero detta situazione per me sta per diventare insostenibile per il forte stress psico fisico, oltretutto che la notte il più delle volte devo prestare assistenza e quindi non riesco a riposare ed a lungo andare comincio ad avere astenia etc... La mia richiesta era quella di prendere una decisione, ovvero di lasciare il lavoro ( ad esempio riformato ) MA NON RIESCO AD INQUADRARE UNA MOTIVAZIONE ANCHE MEDICO LEGALE, visto che tutele dal punto di vista normativo e sul lavoro non ne ho se non i tre giorni di permesso mensile. Aggiungo vhe, mentrte in altri paese europei il lavoro di cura di familiari nei confronti di soggetti non autosufficienti viene riconosciuto in Italia ancora siamo indietro anni luce.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA