ASSEGNO AD PERSONAM
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
ASSEGNO AD PERSONAM
Messaggio da laurentino »
Ho letto tutto ciò che c'è da leggere su legge di stabilità 2014 ed assegno ad personam, ma personalmente non ho capito nulla, o meglio non ho risolto il mio problema. Chiedo a tutti gli utenti del forum, meglio se fra loro c'è qualcuno che è transitato nel 2014, che mi possa illuminare sulla situazione relativa all'assegno ad personam. Alla luce di oggi è importantissimo sapere con certezza questo, che è elemento fondamentale per l'eventuale decisione al transito, scelta dettata ovviamente solo sulla base economica. Sarebbe deleterio trovarsi ad affrontare una singolare situazione di pendolarismo, magari di 100 km, per avere ciò che mi spetterebbe di pensione. Sono un'Assistente capo della P.S. riformato nell'aprile 2013 in aspettativa speciale che ad oggi ha maturato 32 anni di contributi reali piu i 5 di 1/5, non percepisco il secondo funzionale perchè ho 10 anni di lavoro esterno ricongiunto. A breve sarò davanti al dilemma se firmare il contratto o saltare dalla nave. Chiedo aiuto a chi è piu informato di me per avere piu elementi. Grazie a chi volesse intervenire, magari con la sua esperienza, ad oggi non so cosa fare!
Re: ASSEGNO AD PERSONAM
Io ti consiglio di farti fare il conteggio degli anni di servizio inclusi quelli lavorati civile, e poi decidi,io avendo fatto il passaggio nei ruoli civili me ne sono pentito,all'epoca non esisteva questo forum e non ho potuto avere supporto.
Grazie spartagus. Con quanti anni di servizio sei transitato? A quanto ho capito sei pentito del passaggio? quali sono i punti negativi da tener in considerazione? Grazie e scusa per le mie domande paranoiche.
Io sono rimasto sulla nave....attendo primo stipendio, ma pare che l'assegno ad personam (NON ANCORA TOCCATO PER QUANTO CI RIGUARDA), venga pagato con gli arretrati dopo un bel pò.
Grazie Beppe, ti hanno accontentata almeno nella sede? come ti trovi nel nuovo impiego?
Io sono molto confuso, e non sono sicuro di accettare l'incarico. In ogni caso ancora non sono stato chiamato neanche al ministero per l'esame.
Io sono molto confuso, e non sono sicuro di accettare l'incarico. In ogni caso ancora non sono stato chiamato neanche al ministero per l'esame.
OK PER LA SEDE..........considera come regola non scritta l'ultima sede di lavoro.
Nuovo lavoro, molto bene........niente rotture di cambi turno, domeniche e quant'altro!!
Devo ringraziare i colleghi che mi trattano come prima, come se nulla fosse variato.
Nuovo lavoro, molto bene........niente rotture di cambi turno, domeniche e quant'altro!!
Devo ringraziare i colleghi che mi trattano come prima, come se nulla fosse variato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA