Licenza anni precedenti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pietro1963

Licenza anni precedenti

Messaggio da pietro1963 »

Buonasera sono rientrato dopo tanta convalescenza, secondo voi i giorni di licenza del 2011 da fruire posso fruirli ancora o vanno persi o vanno pagati?

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Licenza anni precedenti

Messaggio da panorama »

La norma prevede che al rientro in servizio (una volta dichiarato IDONEO) DEVI fruire tutta la licenza non fruita a causa della convalescenza.
Il tuo compito e di fare subito la domanda lasciando nella mani del C.te di Compagnia la possibilità a fruirla subito o quantomeno subito dopo le esigenze di servizio se ci sono.
Metti nero su bianco.
Io ho fatto subito quella del 2011 una volta rientrato in servizio e subito dopo qualche mese mi sono tirato 30 gg. del 2012 fino a finire i gg. 45 a cui ho diritto.
ciao
Nulla si perde poiché la norma parla chiaro.
sandro belluno
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sandro belluno »

panorama ha scritto:La norma prevede che al rientro in servizio (una volta dichiarato IDONEO) DEVI fruire tutta la licenza non fruita a causa della convalescenza.
Il tuo compito e di fare subito la domanda lasciando nella mani del C.te di Compagnia la possibilità a fruirla subito o quantomeno subito dopo le esigenze di servizio se ci sono.
Metti nero su bianco.
Io ho fatto subito quella del 2011 una volta rientrato in servizio e subito dopo qualche mese mi sono tirato 30 gg. del 2012 fino a finire i gg. 45 a cui ho diritto.
ciao
Nulla si perde poiché la norma parla chiaro.
Buongiorno, anche io ho un caso simile:
-assente per infortunio dal 15.08.2013 all'11.09.2014;
-dovevo ancora fruire, prima dell'infortunio (riconosciuto dipendente da cs con mod.c) di gg.30 di lic.ord. 2013.

Ho interessato l'URP del mio Comando generale, il quale mi faceva presente che dovevo fruirne entro l'anno in corso, ma metterei in serie difficoltà l'altro personale che mi deve sostituire. Secondo il CG l'assenza era paragonabile ad una indifferibile esigenza di servizio. Secondo me, no.
Ho citato anche una circolare Persomil, sul fatto che la licenza residua dopo infortunio si può fruire in base all'organizzazione del servizio, ma non dava termini temporali precisi per la fruizione. E proprio questo volevo sapere, ma mi è stata menzionata solo la pubblicazione relative alla licenza dell'Arma CC.
Mi potrebbe citare i riferimenti normativi a sua conoscenza, così li metto nero su bianco alla linea gerarchica? grazie.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Non badare ai colleghi/reparto ma pensa a fare domanda di licenza (tutta) residua del 2013 e lascia la decisione al Comandante di Compagnia se dartela tutta o meno, poiché se malauguratamente vai nuovamente in convalescenza o per altra causa ti riformano non puoi chiedere nemmeno il pagamento di quella non fruita del 2013.
Il mio consiglio è quello di metterti subito in licenza e azzera il 2013 poiché hai ancora tutta quella del 2014 compreso le Festività soppresse che vanno fruite entro il 31.12.2014.
Quindi decidi tu che vuoi fare ma poi non lamentarti o piangere se ti fanno perdere quella del 2013.
Rispondi