Imminente Riforma dal servizio - Pensione o transito?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
saldia
Appena iscritto
Appena iscritto

Imminente Riforma dal servizio - Pensione o transito?

Messaggio da saldia »

Buonasera a tutti, sono un Sovrintendente di 42 anni arruolato come Agente Ausiliario nel novembre 1991. A causa di problemi cardiaci (al momento non riconosciuti come dipendenti da causa di servizio), per i quali ho già subito un intervento al cuore a maggio scorso, in CMO mi hanno preannunciato che non riprenderò servizio e che verrò riformato. A breve dovrò scegliere se farmi pensionare o transitare ai ruoli tecnici. A questo punto sto cercando di capire a quanto potrebbe ammontare l'eventuale pensione per poter valutare meglio l'opzione migliore.
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi nel conteggio.
Di seguito riporto alcuni dati:
Parametro stipendio 116,25 1.673,03
Assegno di funzione 150,02
Indennità pensionabile 683,90
Indennità vacanza contrattuale 12,55
Posizione economica 01.01.2009
Grazie in anticipo

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Imminente Riforma dal servizio - Pensione o transito?

Messaggio da angri62 »

saldia ha scritto:Buonasera a tutti, sono un Sovrintendente di 42 anni arruolato come Agente Ausiliario nel novembre 1991. A causa di problemi cardiaci (al momento non riconosciuti come dipendenti da causa di servizio), per i quali ho già subito un intervento al cuore a maggio scorso, in CMO mi hanno preannunciato che non riprenderò servizio e che verrò riformato. A breve dovrò scegliere se farmi pensionare o transitare ai ruoli tecnici. A questo punto sto cercando di capire a quanto potrebbe ammontare l'eventuale pensione per poter valutare meglio l'opzione migliore.
Grazie in anticipo
===i ruoli tecnici per tutta la vita, non ci pensare assolutamente alla pensione che è una miseria.
ciao
saldia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da saldia »

Grazie della risposta angri. Anche se il mio orientamento è quello, avrei counque bisogno di sapere a quanto ammonterebbe l'eventuale pensione. Cambierebbe qualcosa nel caso in cui venisse riconosciuta come dipendente da causa di servizio (quindi ottenendo per esempio una privilegiata)?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

saldia ha scritto:Buonasera a tutti, sono un Sovrintendente di 42 anni arruolato come Agente Ausiliario nel novembre 1991. A causa di problemi cardiaci (al momento non riconosciuti come dipendenti da causa di servizio), per i quali ho già subito un intervento al cuore a maggio scorso, in CMO mi hanno preannunciato che non riprenderò servizio e che verrò riformato. A breve dovrò scegliere se farmi pensionare o transitare ai ruoli tecnici. A questo punto sto cercando di capire a quanto potrebbe ammontare l'eventuale pensione per poter valutare meglio l'opzione migliore.
Grazie in anticipo
===al dicembre di quest'anno maturi circa € 943,54 senza carichi familiari -
un eventuale PPO dipende dalla cat.tab. che ti darà la cmo.
ciao
saldia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da saldia »

Grazie
Rispondi