restituzione somme percepite
-
- Appena iscritto
restituzione somme percepite
Messaggio da paolo60-79 »
Cortesemente chiedo la conferma di quanto ho capito dalla lettura di varie vs lettere.
Attualmente sono in aspettativa per una malattia in fase di riconoscimento del comitato di verifica di Roma; dopo che la CMO nel settembre 2010 nel riformarmi parzialmente mi assegnava la tabella A/5 . Nel caso in cui NON mi fosse riconosciuta la causa di servizio, dovro' restituire le somme percepite al 50% dal 12° mese e del 100% dal 18° mese. Se ho ben capito pero' la mia pensionabilita' sarebbe riportata alla data del verbale della C.M.O., per cui chiedo:- “sara' eseguito un conguaglio tra quello che avrei percepito come pensione e quello che allo stato attuale percepisco come stipendio (attualmente al 100%.)?.
Si ringrazia
Attualmente sono in aspettativa per una malattia in fase di riconoscimento del comitato di verifica di Roma; dopo che la CMO nel settembre 2010 nel riformarmi parzialmente mi assegnava la tabella A/5 . Nel caso in cui NON mi fosse riconosciuta la causa di servizio, dovro' restituire le somme percepite al 50% dal 12° mese e del 100% dal 18° mese. Se ho ben capito pero' la mia pensionabilita' sarebbe riportata alla data del verbale della C.M.O., per cui chiedo:- “sara' eseguito un conguaglio tra quello che avrei percepito come pensione e quello che allo stato attuale percepisco come stipendio (attualmente al 100%.)?.
Si ringrazia
-
- Staff Moderatori
Re: restituzione somme percepite
Messaggio da Roberto Mandarino »
Caro luogotenente,
se il Comitato di Verifica non le concedesse il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia per la quale è stato dichiarato parzialmente idoneo, sarebbe considerato riformato totale a decorrere dalla data di notifica di tale diniego, questa le sarebbe effettuata dall'amministrazione tra qualche anno.
Tutto il periodo trascorso in tale speciale aspettativa malattia (che non viene conteggiato ai fini del raggiungimento dei 730 giorni di aspettativa malattia nel quinquennio) quindi anche quello che intercorrerebbe fino all'eventuale notifica del diniego del Comitato di Verifica è considerato servizio effettivo nell'Arma dei Carabinieri (come dispone la circolare del Ministero Difesa che ho allegato in risposta al suo precedente quesito).
Se tale eventuale diniego del Comitato le sarà notificato dall'amministrazione prima dello scadere di 24 mesi, a decorrere dal giorno di stesura del Verbale di parziale idoneità, dovrà restituire il 50% delle somme stipendiali eventualmente percepite dal 13 al 18° mese e tutte le somme stipendiali eventualmente percepite dal 18° al 24° mese di tale speciale aspettativa malattia.
Saluti Roberto Mandarino
se il Comitato di Verifica non le concedesse il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia per la quale è stato dichiarato parzialmente idoneo, sarebbe considerato riformato totale a decorrere dalla data di notifica di tale diniego, questa le sarebbe effettuata dall'amministrazione tra qualche anno.
Tutto il periodo trascorso in tale speciale aspettativa malattia (che non viene conteggiato ai fini del raggiungimento dei 730 giorni di aspettativa malattia nel quinquennio) quindi anche quello che intercorrerebbe fino all'eventuale notifica del diniego del Comitato di Verifica è considerato servizio effettivo nell'Arma dei Carabinieri (come dispone la circolare del Ministero Difesa che ho allegato in risposta al suo precedente quesito).
Se tale eventuale diniego del Comitato le sarà notificato dall'amministrazione prima dello scadere di 24 mesi, a decorrere dal giorno di stesura del Verbale di parziale idoneità, dovrà restituire il 50% delle somme stipendiali eventualmente percepite dal 13 al 18° mese e tutte le somme stipendiali eventualmente percepite dal 18° al 24° mese di tale speciale aspettativa malattia.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Appena iscritto
Messaggio da paolo60-79 »
La ringrazio per il chiarimento, in questa situazione di diffusa incertezza, la mia unica preoccupazione riguarda la mia famiglia avendo due bambini di cui uno di soli tre anni e non vorrei che il tutto ricadesse sulle loro vite. In questa fase di attesa sono mille le preoccupazioni o i dubbi che mi assalgono. A questo punto devo solo attendere e poi si vedra'. Nuovamente grazie.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Caro luogotenente,
di situazioni ne ho viste e sentite tante, posso pertanto riferirle che soltanto pochissimi si trovano in una posizione amministrativamente ottimale come la sua.
La saluto con stima Roberto Mandarino
di situazioni ne ho viste e sentite tante, posso pertanto riferirle che soltanto pochissimi si trovano in una posizione amministrativamente ottimale come la sua.
La saluto con stima Roberto Mandarino
Ciao Roberto,
sono Marco ti ricordi di me, vittime del terrorismo? Perdonami ho avuto dei problemi e sono rimasto lontano dal forum.... avrei un quesito se non ti dispiace in merito all'Art. 1 comma 494 della legge stabilità 147 del 27/12/2013. Avendo figlio nato dopo l'evento, che cosa puoi o sai dirmi al riguardo? Io ho inviato comunque istanza...
Un abbraccio Marco grazie
sono Marco ti ricordi di me, vittime del terrorismo? Perdonami ho avuto dei problemi e sono rimasto lontano dal forum.... avrei un quesito se non ti dispiace in merito all'Art. 1 comma 494 della legge stabilità 147 del 27/12/2013. Avendo figlio nato dopo l'evento, che cosa puoi o sai dirmi al riguardo? Io ho inviato comunque istanza...
Un abbraccio Marco grazie
Ciao Roberto purtroppo e' un po' che è latitante.....
Comunque che sappia nessuno percepisce queste indennità descritti nella legge di stabilità 2014. L unica cosa e' l azione legale
Saluti
Francesco
Comunque che sappia nessuno percepisce queste indennità descritti nella legge di stabilità 2014. L unica cosa e' l azione legale
Saluti
Francesco
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Guarda Francesco che Roberto Mandarino, è nuovamente operativo,franruggi ha scritto:Ciao Roberto purtroppo e' un po' che è latitante.....
Comunque che sappia nessuno percepisce queste indennità descritti nella legge di stabilità 2014. L unica cosa e' l azione legale Saluti Francesco
il suo ultimo intervento:
Segnala il messaggioRispondi citandoRe: Carabinieri superamento 730 giorni per malattia
da Roberto Mandarino » gio ott 02, 2014 10:59 am
Vede il fulcro del problema, che e' emerso anche in questo thread, e' proprio questo. Vi sono molte persone (compresi professionisti), che rilasciano con leggerezza informazioni approssimative se non errate. Per questa ragione e' sempre meglio verificare facendosi citare le fonti normativa delle notizie.
In questo caso specifico e' molto probabile che il medico si sia confuso con le vittime del terrorismo ed equiparati.
Saluti Roberto Mandarino
Ps: non rilascio consulenze di nessun genere e neanche recapiti.
Link sponsorizzati
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
-
- Sostenitore
Messaggio da FRANCOPAIANO59 »
Guardatevi l'art 19 del D,P,R,467/2001. Comunque se l'Amministrazione risponde dopo 24 mesi dal verbale di riforma parziale non si da luogo a recupero.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA