DISTINTIVO D'ONORE FERITO IN SERVIZIO
DISTINTIVO D'ONORE FERITO IN SERVIZIO
Salve a tutti.
Qualcuno sa indicarmi il tempo dall'invio della domanda all' ultimazione della stessa.
Premetto che la mia domanda è stata presentata in ottobre 2012;
Marzo 2013 convocato presso infermeria regionale di appartenenza per visita medica "partita con esito favorevole";
Fino ad Ottobre 2014 tutto tace "!!!!!!!!!!"
Un salutone a tutti.
Qualcuno sa indicarmi il tempo dall'invio della domanda all' ultimazione della stessa.
Premetto che la mia domanda è stata presentata in ottobre 2012;
Marzo 2013 convocato presso infermeria regionale di appartenenza per visita medica "partita con esito favorevole";
Fino ad Ottobre 2014 tutto tace "!!!!!!!!!!"
Un salutone a tutti.
Re: DISTINTIVO D'ONORE FERITO IN SERVIZIO
Fai richiesta di accesso agli atti tramite gerarchico.
Calcola che al previmiles III rep onorificenze minimo la tengono 6/7 mesi x istruirla.
Saluti
Francesco
Calcola che al previmiles III rep onorificenze minimo la tengono 6/7 mesi x istruirla.
Saluti
Francesco
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
2 colleghi, stessa pratica, stesso incidente, stessa data di inoltro..uno l'ha ricevuto dopo 1 anno 2 mesi,l'altro 5 mesi più tardi.
Mi sembra che i tuoi tempi siano maturi, fai accesso come suggerisce Francesco.
Mi sembra che i tuoi tempi siano maturi, fai accesso come suggerisce Francesco.
L intoppo avviene quando il parere della sanità militare e' discordante con quella dell infermeria presidiaria, deve intervenire il terzo parere della direzione generale di sanità del CGA il quale parere diventa fondamentale .franruggi ha scritto:Fai richiesta di accesso agli atti tramite gerarchico.
Saluti
Francesco
Se il parere della sanità militare è discordante con quello dell infermeria presidiaria e il tempo così lungo è solo per l'ultimo giudizio del CGA è un controsenso, visto che per la stessa patologia e circostanza, mi hanno decretato vittime del dovere.
Comunque domani seguirò il vostro consiglio, farò richiesta per l'accesso agli atti.
Saluti.
Comunque domani seguirò il vostro consiglio, farò richiesta per l'accesso agli atti.
Saluti.
Messaggio da ciaopigi »
La vittima del dovere non c'entra. Il distintivo verrà concesso solo se si tratta di una menomazione cronica e assai grave, ai limiti della compatibilità con il servizio attivo.
Le condizione devono essere previste dalla legge. Non basta una tab b me tantomeno fratture poi risanate. Le lesioni devono essere di carattere permanente e devono essere interessate, in modo grave, lesioni alle ossa, tessuti molli ed organi cavitari.
Tentare non nuoce, anche perché è' solo un titolo onirico ma
Non da ancun beneficio
Economico. Essere vittima del dovere evita l iter burocratico dei pareri gerarchici
Saluti
Francesco
Tentare non nuoce, anche perché è' solo un titolo onirico ma
Non da ancun beneficio
Economico. Essere vittima del dovere evita l iter burocratico dei pareri gerarchici
Saluti
Francesco
Ma l organo decisionale sempre il m d III reparto che darà risposte appunto tramite gerarchico. Però e unico
Modo che abbiamo quando si è' in servizio ! Diversente scrivi direttamente una pec e vedrei che rispondono chiedendoti di ritirare la richiesta di accesso agli atti in cambio di informazioni che ti daranno telefonicamente in modo da non aggravare ulteriormente la loro mole di lavoro.
Saluti
Francesco
Modo che abbiamo quando si è' in servizio ! Diversente scrivi direttamente una pec e vedrei che rispondono chiedendoti di ritirare la richiesta di accesso agli atti in cambio di informazioni che ti daranno telefonicamente in modo da non aggravare ulteriormente la loro mole di lavoro.
Saluti
Francesco
Son passati due anni giusti ma alla fine tutto è andato bene. Finalmente è arrivata la risposta con esito positivo per il distintivo da parte del ministero della difesa.
Saluti leoncino
Saluti leoncino
Ciao Francesco.
Sono riuscito a contattare il ministero e mi è stato riferito il tempo che spediscono il tutto gerarchicamente.
Penso entro i primi 15 giorni di novembre.
Un saluto
Sono riuscito a contattare il ministero e mi è stato riferito il tempo che spediscono il tutto gerarchicamente.
Penso entro i primi 15 giorni di novembre.
Un saluto
-
- Sostenitore
Re: R: DISTINTIVO D'ONORE FERITO IN SERVIZIO
Messaggio da christian71 »
Bene Leoncino...diciamo che stai raccogliendo i frutti di ciò che avevi pazientemente seminato e coltivato...ma sai che devi continuare ancora un po per completare l'opera...LEONCINO ha scritto:Son passati due anni giusti ma alla fine tutto è andato bene. Finalmente è arrivata la risposta con esito positivo per il distintivo da parte del ministero della difesa.
Saluti leoncino
Auguri sinceri da parte mia...e in bocca al lupo per il resto...
Christian
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA