Per la tabella B si può chiedere P.P.
Per la tabella B si può chiedere P.P.
Secondo voi, per una gastrite iperemica riconosciuta e ascritta a Tabella "B", è possibile chiedere ora pensione privilegiata, all'epoca mi venne concesso per la stessa un equo indennizzo. In oltre è possibile fare domanda e chiedere pensione privilegiata per ernia discale, la domanda all'ora venne rigettata dalla commissione di Roma, ma per questa patologia nel mese di luglio 2013 sono stato riformato per inabilità. Cosa ne pensate?Grazie.
Re: Per la tabella B si può chiedere P.P.
C e l hai riconosciuta si o no? Cosa vuol dire rigettata dall commissione di roma?
Se comunque hai riconosciuta una b, sul verbale di riforma avrai scritto
Il periodo per la quale ti spetta di solito 3 o 5 anni.
Si fini della pp detta b equivale ad una 8a per gli anni su descritti. Prima della scadenza di tale periodo verrai chiamato a visita dall inps presso la cmo, dove decideranno se concederti l 8a oppure toglierti la ppo.
Saluti
Francesco
Se comunque hai riconosciuta una b, sul verbale di riforma avrai scritto
Il periodo per la quale ti spetta di solito 3 o 5 anni.
Si fini della pp detta b equivale ad una 8a per gli anni su descritti. Prima della scadenza di tale periodo verrai chiamato a visita dall inps presso la cmo, dove decideranno se concederti l 8a oppure toglierti la ppo.
Saluti
Francesco
Re: Pensione Privileggiata
Messaggioda mimmo63 » sab ott 26, 2013 3:57 pm
provo a dare un mio contributo alla richiesta di FRANCOPASSA data la mia diretta esperienza con una Tab B per quattro annualità. P.A.L. 28296.00 grado Aps
Ottenuto il Decreto dal C.G.A.C. l'inpdap dopo l'intervento dell'Ispettorato per la funzione pubblica alla quale mi ero rivolto e per la quale è intervenuto, il 28 Luglio c.a. mi ha liquidato con 9127,00 euro netto alla mano. Lordi, 11000 e rotti.
Colgo l'occasione per salutare il grande Gino59.
Saluti Mimmo63
============================================================
Messaggioda mimmo63 » lun ott 28, 2013 7:03 pm
Anche se l'argomento non è quello giusto, faccio solo un seguito ai precedenti miei Msg. riferiti alla Tab. B per quattro annualità e per la quale mi ero dimenticato di fare accenno.
A quanti possa interessare: durante il c.m. mi è stato dato l'equo indennizzo di € 1124.00
Saluti mimmo63
Messaggioda mimmo63 » sab ott 26, 2013 3:57 pm
provo a dare un mio contributo alla richiesta di FRANCOPASSA data la mia diretta esperienza con una Tab B per quattro annualità. P.A.L. 28296.00 grado Aps
Ottenuto il Decreto dal C.G.A.C. l'inpdap dopo l'intervento dell'Ispettorato per la funzione pubblica alla quale mi ero rivolto e per la quale è intervenuto, il 28 Luglio c.a. mi ha liquidato con 9127,00 euro netto alla mano. Lordi, 11000 e rotti.
Colgo l'occasione per salutare il grande Gino59.
Saluti Mimmo63
============================================================
Messaggioda mimmo63 » lun ott 28, 2013 7:03 pm
Anche se l'argomento non è quello giusto, faccio solo un seguito ai precedenti miei Msg. riferiti alla Tab. B per quattro annualità e per la quale mi ero dimenticato di fare accenno.
A quanti possa interessare: durante il c.m. mi è stato dato l'equo indennizzo di € 1124.00
Saluti mimmo63
scusatemi, forse mi sono spiegato male io, però può essere motivo di discussione e risposte da parte vostra le quali potrebbero essere utili a persone che non sono rodate in materia, io compreso, mi spiego meglio. La tabella B mi è stata riconosciuta una decina di anni fa per ( Gastrite iperemica ) per la quale avevo ricevuto un equo indennizzo di circa 500 euro. Parlando con qualche collega di un ufficio amministrativo mi veniva detto che tale tabella B non serviva a nulla ( non aveva utilità economica ai fini pensionistici ). La mia domanda e questa, sono stato riformato a giugno del 2013, per inabilità a causa di ernia discale, preciso che la patologia dell'ernia discale non ce l'ho riconosciuta come causa di servizio. Secondo voi posso ripresentare domanda per tentare di farmela riconoscere visto che per tale patologia sono stato riformato ? e ora che sono in pensione come funziona per la tabella B che ho riconosciuta ? ci sarà qualche percentuale economica sulla pensione ? perché penso sia ancora provvisoria, ne sarò certo quando ritirerò il modello PA04. Grazie a tutti voi
===quello che puoi fare è un aggravamento, sperando che ti venga rionosciuto passando dalla cat. B alla A.spaik6414 ha scritto:scusatemi, forse mi sono spiegato male io, però può essere motivo di discussione e risposte da parte vostra le quali potrebbero essere utili a persone che non sono rodate in materia, io compreso, mi spiego meglio. La tabella B mi è stata riconosciuta una decina di anni fa per ( Gastrite iperemica ) per la quale avevo ricevuto un equo indennizzo di circa 500 euro. Parlando con qualche collega di un ufficio amministrativo mi veniva detto che tale tabella B non serviva a nulla ( non aveva utilità economica ai fini pensionistici ). La mia domanda e questa, sono stato riformato a giugno del 2013, per inabilità a causa di ernia discale, preciso che la patologia dell'ernia discale non ce l'ho riconosciuta come causa di servizio. Secondo voi posso ripresentare domanda per tentare di farmela riconoscere visto che per tale patologia sono stato riformato ? e ora che sono in pensione come funziona per la tabella B che ho riconosciuta ? ci sarà qualche percentuale economica sulla pensione ? perché penso sia ancora provvisoria, ne sarò certo quando ritirerò il modello PA04. Grazie a tutti voi
la A non ricosciuta potevi far ricorso.
ciao
Certo che devi fare comanda di riconoscimento per causa di servizio, anzi
Mi chiedo come mai
Non l hai presentata!
Fai subito istanza riferendo i ripetuti traumi che hai avuto in servizio ( se ne hai avuto) compresi i servizi svolti. Falla dettagliata altr la rigettano. Per la tab b ai fini pensionistici di pp già ti ho risposto
Saluti
Francesco
Mi chiedo come mai
Non l hai presentata!
Fai subito istanza riferendo i ripetuti traumi che hai avuto in servizio ( se ne hai avuto) compresi i servizi svolti. Falla dettagliata altr la rigettano. Per la tab b ai fini pensionistici di pp già ti ho risposto
Saluti
Francesco
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA