CONTEGGIO PENSIONE E TFS

Feed - CARABINIERI

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: CONTEGGIO PENSIONE E TFS

Messaggio da alfredof58 »

Ho cercato di attenermi al discorso principale,cioè riscatti, confine e quant'altro, tutto qui, infatti
come prima cosa ho detto al nostro amico, di aspettare qualcuno più ferrato di noi in materia,
quindi tutto a posto per me, così spero dell'amico che ha postato la discussione. Ciao

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Alfredo ok anche per me, angri si è spiegato benessimo. Ritornando ai riscatti, sul nostro sito istituzionale ( tu lo sai essendo CC) un collega scrive: Dal marzo 1986- al 31 dicembre 1989 servizio in zona di confine che mi ha permesso una supervalutazione di 8 mesi di riscatto, sul servizio prestato, per incidere sul trattamento pensionistico nr. 1 sino al 31 dicembre 2011. Che calcolo gli hanno fatto??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

AntonioPE ha scritto:Alfredo ok anche per me, angri si è spiegato benessimo. Ritornando ai riscatti, sul nostro sito istituzionale ( tu lo sai essendo CC) un collega scrive: Dal marzo 1986- al 31 dicembre 1989 servizio in zona di confine che mi ha permesso una supervalutazione di 8 mesi di riscatto, sul servizio prestato, per incidere sul trattamento pensionistico nr. 1 sino al 31 dicembre 2011. Che calcolo gli hanno fatto??
===sulle maggiorazioni vengono sviluppate anche le aliquote, per cui più maggiorazioni contribuiscono all'innalzamento dell'aliquota contributiva cmq sempre nel massimo dell'80%.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

angri62 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Alfredo ok anche per me, angri si è spiegato benessimo. Ritornando ai riscatti, sul nostro sito istituzionale ( tu lo sai essendo CC) un collega scrive: Dal marzo 1986- al 31 dicembre 1989 servizio in zona di confine che mi ha permesso una supervalutazione di 8 mesi di riscatto, sul servizio prestato, per incidere sul trattamento pensionistico nr. 1 sino al 31 dicembre 2011. Che calcolo gli hanno fatto??
===sulle maggiorazioni vengono sviluppate anche le aliquote, per cui più maggiorazioni contribuiscono all'innalzamento dell'aliquota contributiva cmq sempre nel massimo dell'80%.
Angri, ma gli 8 mesi di supervalutazioni di servizio di confine qualè calcolo è stato effettuato. Marzo 86 -Marzo 88 ad 1/2 sono AA1; Marzo 88 - 31/12/89 ad 1/3 sono circa 7 MM di supervalutazioni.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

AntonioPE ha scritto:
angri62 ha scritto:
Angri, ma gli 8 mesi di supervalutazioni di servizio di confine qualè calcolo è stato effettuato. Marzo 86 -Marzo 88 ad 1/2 sono AA1; Marzo 88 - 31/12/89 ad 1/3 sono circa 7 MM di supervalutazioni.
===mi dovete scusare, ma non riesco a stare dietro a tutti i post e rileggerli ogni volta.
se esprimete un concetto di problematica tutto insieme proviamo a fare dei conteggi concreti.
indicando le date e quello che non vi convince.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggio da leggereda AntonioPE » mar set 30, 2014 8:56 am

angri62 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:
Alfredo ok anche per me, angri si è spiegato benessimo. Ritornando ai riscatti, sul nostro sito istituzionale ( tu lo sai essendo CC) un collega scrive: Dal marzo 1986- al 31 dicembre 1989 servizio in zona di confine che mi ha permesso una supervalutazione di 8 mesi di riscatto, sul servizio prestato, per incidere sul trattamento pensionistico nr. 1 sino al 31 dicembre 2011. Che calcolo gli hanno fatto??

=============================================

Si sono 7 mesi.-
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

gino59 ha scritto:Re: CONTEGGIO PENSIONE E TFS

angri62 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:

Si sono 7 mesi.-
Scusa gino, sono 7 mesi di supervalutazione quelli calcolati ad 1/3 e quello caòcolato ad 1/2 AA1? che fà non si conta?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:
gino59 ha scritto:Re: CONTEGGIO PENSIONE E TFS

angri62 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:

Si sono 7 mesi.-
Scusa gino, sono 7 mesi di supervalutazione quelli calcolati ad 1/3 e quello caòcolato ad 1/2 AA1? che fà non si conta?
========================
Lo hai già detto...AA1 .-
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Ma quello che non riesco a capire perchè al collega, (come riferito da lui) ha avuto una supervalutazione di MM8 di servizio confine e non AA1 e MM7 come prevede l'articolo di Legge. Gli 8MM come escono fuori??
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:Pongo due quesiti:
1)Un collega arruolato Aprile 80, mi diceva che oltre il riscatto dei 5 anni ha riscattato il servizio di frontiera effettuato dal 20/3/81 al 25/5/87 con un abbuono di MM13 e GG27 in quanto ascritto sul foglio matricolare. Io gli ho fatto presente che più di 5 anni non possono essere riscattati. Che calcolo è stato fatto per questo abbuono di frontiera? In totale quanti anni TFS ha riscattati?

2)Se uno ha maturato la massima anzianità contributiva es. 40+3 al 17/3/2014 e vuole restare in servizio ancora 1 anno facendo la domanda di pensione al 17/3/2015 + il resto 12 mesi di finestra mobile e 3 mesi di speranza di vita. Visto che ha maturato la massima anzianità contributiva al 17/3/2014, questo ulteriore anno che lavora in più ritardando la domanda di pensione ( non sto parlando della finestra mobile che non produce aumenti) contribuisce ad aumentare il TFS oppure non produce nessun aumento pensionistico?
=======================================
Confine dal 20/03/1981 al 25/05/1987, in tot.:-AA6 MM2 GG5 + supervalutazione in AA2 MM4 GG21,66
per un totale di AA8 MM6 GG26,66.-

N.B. Sino a qui ci sono, ma per altro, non ti seguo...!!!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Grazie gino. Comunque tutto a posto. Ho sentito il collega che mi ha detto che gli 8 MM di supervalutazioni sono stati calcolati sui 5 anni da riscattare. Certe volte i colleghi non si spiegano bene e in mandano in tilt.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:Grazie gino. Comunque tutto a posto. Ho sentito il collega che mi ha detto che gli 8 MM di supervalutazioni sono stati calcolati sui 5 anni da riscattare. Certe volte i colleghi non si spiegano bene e in mandano in tilt.
=============================

P.S. Sono rientrato con l'intendo di dirti proprio questo:-

Da un po di tempo non prendo più in considerazione (non li ascolto più) quei colleghi che ti dicono, ti parlano,ma non ti fanno vedere nessuna documentazione.

Ciò posto, come te, prima li prendevo in parola e "porca la miseria" mi facevano scervellare...prima e
dopo, imbestialire quanto......ha si, però,credo,forse........ma andate a XXXXXXX..deficenti....!!!!

...N.B. Scusa lo sfogo, ma non è scaricato a te....credo che avrai avuto + o - stessa cosa anche tu.Ciao
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

gino59 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Grazie gino. Comunque tutto a posto. Ho sentito il collega che mi ha detto che gli 8 MM di supervalutazioni sono stati calcolati sui 5 anni da riscattare. Certe volte i colleghi non si spiegano bene e in mandano in tilt.
=============================

P.S. Sono rientrato con l'intendo di dirti proprio questo:-

Da un po di tempo non prendo più in considerazione (non li ascolto più) quei colleghi che ti dicono, ti parlano,ma non ti fanno vedere nessuna documentazione.

Ciò posto, come te, prima li prendevo in parola e "porca la miseria" mi facevano scervellare...prima e
dopo, imbestialire quanto......ha si, però,credo,forse........ma andate a XXXXXXX..deficenti....!!!!

...N.B. Scusa lo sfogo, ma non è scaricato a te....credo che avrai avuto + o - stessa cosa anche tu.Ciao
Bisogna avere pazienza, si imparano un sacco di cose, avendo la pazienza di farlo.
robi1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da robi1965 »

Buongiorno a tutti, al buon Gino59 ed al buon Angri62 chiedo, se possibile, il conteggio pensione, tfs e cassa sott.li:
-arruolato 26.04.1984 (c.re aus.)
-dal 05.03.1987 ad oggi, servizio di confine
-riscattato nel 1992 aa.4 mm.0 gg.7 lavoro civile
-sarò in congedo dal 01.08.2015
importi lordi aggiornati e definitivi:
-parametro 113,5
-ind.va.contr. 12.25
-ria 29,16
-stip.1.633,46
-indennità pens. 615,10
-ass.funz. 245,82
-tre cause servizio riconosciute ed ascritte per cumulo alla tab.A cat.7^
Grazie e buon lavoro
caravella
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da caravella »

Per l'amico Angri, sono riuscito ad acquisire l'ultimo cedolino di stipendio, prima di essere collocato in congedo. Nel mio post, dove chiedevo chiarimenti circa l'importo del tfs e della pensione, mi avevi richiesto detto cedolino, bene sono in gradoadesso di comunicarti i dati dell'ultimo stipendio cui avevi bisogno, per fare l'esatto calcolo. Aspettando tue notizie , calorosamente ti saluto, ringraziandoti per la tua semper disponibilita'.
Rispondi