Pensione di inabilità, trattamento, giorni di licenza.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione di inabilità, trattamento, giorni di licenza.

Messaggio da gino59 »

vargas ha scritto:Ciao a tutti, torno a chiedere il vostro aiuto, stavolta x conto di un amico, altro collega riformato, per problemi abbastanza seri.
Il collega è stato riformato per totale inabilità, senza nemmeno la visita di controllo tra tot anni.
Gli hanno detto che l'amministrazione lo terrà in carico x tre mesi, poi inizierà la pensione, ecc., ecc.
ma per inabilità, non si passa all'INPS direttamente, il mese dopo il congedo?

Altro calcolo assurdo, fatto dal RE.TLA. della regione dove prestavamo ambedie servizio, è quello fattogli riguardo la somma che percepirà.
arruolato 1.10.1984, congetato circa 2 mesi fa, brigadiere con oltre 7 anni nel grado, 2 figli a carico, gli hnno detto 20.000 o max 23.000 lordi.
Che ne dite, ad occhio e croce?
Altro dubbio grosso che ho, gli hanno detto che durante l'aspettativa x malattia non maturano i giorni di licenza, e quindi non dovranno pagargli nulla.
Vero? mi risultava il contrario....
Grazie in anticipo, da parte mia e sua
=============================================

Per inabilità non si passa direttamente all'inps, ma per 3 mesi viene elargito dall'Amministrazione.-

Forse la sua P.A.L. sarà di €20.000 o 23.000......N.B. Se ci sono queste incertezze sarebbe meglio
aspettare pazientemente.-

Lascio ad altri una loro opinione....!!!

Ciao Vargas

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Pensione di inabilità, trattamento, giorni di licenza.

Messaggio da angri62 »

vargas ha scritto:Ciao a tutti, torno a chiedere il vostro aiuto, stavolta x conto di un amico, altro collega riformato, per problemi abbastanza seri.
Il collega è stato riformato per totale inabilità, senza nemmeno la visita di controllo tra tot anni.
Gli hanno detto che l'amministrazione lo terrà in carico x tre mesi, poi inizierà la pensione, ecc., ecc.
ma per inabilità, non si passa all'INPS direttamente, il mese dopo il congedo?

Altro calcolo assurdo, fatto dal RE.TLA. della regione dove prestavamo ambedie servizio, è quello fattogli riguardo la somma che percepirà.
arruolato 1.10.1984, congetato circa 2 mesi fa, brigadiere con oltre 7 anni nel grado, 2 figli a carico, gli hnno detto 20.000 o max 23.000 lordi.
Che ne dite, ad occhio e croce?
Altro dubbio grosso che ho, gli hanno detto che durante l'aspettativa x malattia non maturano i giorni di licenza, e quindi non dovranno pagargli nulla.
Vero? mi risultava il contrario....
Grazie in anticipo, da parte mia e sua
===ciao vargas
sarebbe il caso che ti facessi dare più informazioni possibili, anche riguado la riforma, la cat. se cds o meno.
ci sono varie forme di assegno inps/inail.
Rispondi