Salve avvocato, ci siamo sentiti circa due anni fa quando ancora non ero stato congedato per multidiscopatia, purtroppo all'epoca erano passati i tempi per fare ricorso al provvedimento di PNI MM, ora dopo due anni sono riuscito ad avere dalla CMO di La Spezia copia del verbale redatto per la causa di servizio sul quale è riportata la categoria di ascrivibilità che lorsignori hanno reputato al A/8 la minima quindi e con la quale scopro che da 7/8 mesi a questa parte non si viene più passati al civile ma bensì riqualificati in altra categoria, per la MM.
Ora il quesito è questo posso io avanzare eventualmente richiesta per essere riammesso nei ranghi?dato che all'epoca mi fu consegnato il verbale senza specifica categoria di ascrizione? Visto che da circa 18 mesi sono civile nella mia ultima area di servizio La Spezia, senza soldi con tutto a carico e con famiglia a 1000km e vari mutui e prestiti bloccati! Per finire a marzo ho prodotto anche una domanda di avvicinamento per legge 104/92 alla quale ancora non c'è stata risposta!
La ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
ricorso per rientrare dopo il passaggio all'impiego civile
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: ricorso per rientrare dopo il passaggio all'impiego civi
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
i dati che lei fornisce non consentono di darle una risposta, ma il ricorso che lei ha in mente mi pare scarsamente praticabile. E, poi, per impuganre cosa?
Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato e di fargli esaminare più in dettaglio la situazione.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato e di fargli esaminare più in dettaglio la situazione.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA