Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da Vinca »
Qualcuno parte da Milano per gli scritti di Roma l'8 e il 9?
penale penso bene, avevo studiato le misure di prevenzione sul calesini di pubblica sicurezza e c'era proprio un capitolo! riguardo al primo giorno.... non avevo la norma sulla protezione civile.... quindi ho fatto un discorso che dovrebbe essere giuridicamente corretto, ma con tante imprecisioni perchè non avevo idea della normativa specifica!!
tu???
tu???
Io ,al contrario, bene la prima che avevo studiato (per fortuna) e rivisto anche la sera prima (nemmeno io avevo la l.225/92,ma non era fondamentale). Penale non lo avevo ripetuto bene perché la confisca era uscita qualche anno fa, però tutto sommato era fattibile come traccia, quindi spero abbastanza bene...non ci resta che aspettare e sperare :)
Ciao a tutti, anche io sono arrivata agli scritti e adesso sto iniziando a friggere per i risultati....nonostante sia cosciente di non aver fatto due bei temi...specialmente quello di penale devo aver fatto una mezza cagata....
Messaggio da Figlio delluomo »
Io invece già sto studiando per l'anno prossimo le materie degli scritti. Non voglio essere pessimista ma male che vada me le trovo,bene che vada me le trovo per l'orale. Io penso che i risultati difficilmente usciranno prima del 16 ottobre visti tempi dell'anno scorso ma è anche vero che l'unica regola è che non ci sono regole,sopratutto sulla tempistica. In bocca al lupo a tutti
Ciao Figlio dell'Uomo....fai bene a studiare per gli scritti....io sono stata messa a dura prova da un agosto sui libri per l'orale di avvocato....ho finito due settimane fa e ho bisogno di riposare un pò....entro i primi di ottobre riprendo!
Alla luce delle tracce uscite quest'anno, non saprei che manuali scegliere....forse ci vogliono davvero i manuali superiori dei consiglieri di stato...che ne pensi?
Alla luce delle tracce uscite quest'anno, non saprei che manuali scegliere....forse ci vogliono davvero i manuali superiori dei consiglieri di stato...che ne pensi?
Messaggio da Figlio delluomo »
polly ha scritto:Ciao Figlio dell'Uomo....fai bene a studiare per gli scritti....io sono stata messa a dura prova da un agosto sui libri per l'orale di avvocato....ho finito due settimane fa e ho bisogno di riposare un pò....entro i primi di ottobre riprendo!
Penso ci voglia molta fortuna spesso e quando non ce n'è bisogno allora esce fuori la preparazione. Personalmente le proverò tutte fino alla fine.
Messaggio da AntonioToto »
Novità, indiscrezioni? L'attesa distrugge...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 75 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 72
- 73
- 74
- 75
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA