DELEGA STIPENDIO INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
robertoportus
Attività iniziale
Attività iniziale

DELEGA STIPENDIO INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE

Messaggio da robertoportus »

Buon giorno avvocato, mi trovo in una situazione assurda.
Sono andato in pensione nel mese di marzo, fino a giugno la mia amministrazione mi ha corrisposto le competenze con relativo addebito della delega in argomento.
Dal mese di Agosto mi doveva pagare l'Inps, ma per motivi burocratici circa il ricevimento delle pratiche amministrative dalla mia amministrazione mi pagherà a Ottobre.
La delega di cui sopra di conseguenza non è stata pagata, anzi ricevuti i documenti l'INPS mi ha comunicato che la Delega non potrà essere trattenuta sulla pensione. Ho comunicato il tutto all'agenzia che mi aveva corrisposto il finanziamento e la stessa, il giorno dopo, mi ha comunicato che Intesa Personal Finance ha dato tutto ad una società di recupero crediti.
Oltre a non avere resposabilità in tutto questo, io voglio continuare a pagare la somma dovuta e stabilita mensilmente ma la società non ne vuole sapere, vuole il residuo debito.
Io non ho la somma per estinguere il debito e vorrei sapere se vado incontro solo al pignoramento dello stipendio oppure al pignoramento del conto corrente dove affluisce la mia pensione e dove ho delle somme irrisorie, come faccio a campare ?
La ringrazio

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: DELEGA STIPENDIO INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Tutto dipende dalle iniziative che intraprenderanno i legali della società finanziaria.
Il mio suggerimento è quello di rivolgersi ad un avvocato che prenda contantti con i legali avversari e trovi un accordo per un accomodamento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: DELEGA STIPENDIO INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE

Messaggio da avt8 »

robertoportus ha scritto:Buon giorno avvocato, mi trovo in una situazione assurda.
Sono andato in pensione nel mese di marzo, fino a giugno la mia amministrazione mi ha corrisposto le competenze con relativo addebito della delega in argomento.
Dal mese di Agosto mi doveva pagare l'Inps, ma per motivi burocratici circa il ricevimento delle pratiche amministrative dalla mia amministrazione mi pagherà a Ottobre.
La delega di cui sopra di conseguenza non è stata pagata, anzi ricevuti i documenti l'INPS mi ha comunicato che la Delega non potrà essere trattenuta sulla pensione. Ho comunicato il tutto all'agenzia che mi aveva corrisposto il finanziamento e la stessa, il giorno dopo, mi ha comunicato che Intesa Personal Finance ha dato tutto ad una società di recupero crediti.
Oltre a non avere resposabilità in tutto questo, io voglio continuare a pagare la somma dovuta e stabilita mensilmente ma la società non ne vuole sapere, vuole il residuo debito.
Io non ho la somma per estinguere il debito e vorrei sapere se vado incontro solo al pignoramento dello stipendio oppure al pignoramento del conto corrente dove affluisce la mia pensione e dove ho delle somme irrisorie, come faccio a campare ?
La ringrazio
Se non paghi ti pignorano la pensione,-La società di recupero crediti e della stessa banca e conosco come funziona- Puoi andare alla banca dove hai fatto il prestito con delega, e chiedi fa fare un contratto, nuovo, della somma da dare come prestito personale con trattenuta della rata a mezzo rid bancario-
Rispondi