Infarto Miocardio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mauriziovalerio69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 23, 2014 9:37 am

Infarto Miocardio

Messaggio da mauriziovalerio69 »

Buongiorno sono L'APS Valerio Maurizio dei Carbinieri, Faccio servizio in Centrale Operativa di Comando Provinciale già da svariati anni , premetto che ultimamente facevmo turni in quarta da nove ore per mancanza di personale, e il giorno 11.09.2014 mi sono recato ai Tiri presso il Poligono del Battaglione Puglia dove dopo essere arrivato accusavo dei dolori alla schiena e succesivamente al braccio sx , non pensando di avere un'infarto continuavo a sparare, fino a quando terminato verso le ore 11.15 circa , continuavano i dolori non capendo cosa avessi mi portavo con la mia autovettura presso la mia abitazione, la mia consorte vedendomi in che stato ero chiamava subito in Caserma per un invio di un'ambulanza,ivi giunta constatavano trattarsi di un'infarto e mi portavano con urgenza presso una clinica convenzionata..
Di qui venivo dimesso in data 18.09.2014 con la seguente DIAGNOSI :
INFARTO MIOCARDIO ACUTO(STEMI LATERALE). CORONOROPATIA CRITICA DI D1 TRATTATA MEDIANTE PTCA PRIMARIA CON DES E CORONOROPATIA CRITICA DI CX TRATTATA SUCCESIVAMENTE MEDIANTE PTCA+DES. IPERTENSIONE ARTERIOSA.DIABETE MELLITTO.DISPLIDEMIA. PREGRESSA ABITUDINE TABAGICA.
Con ciò maturando 26 anni di servizio il 17.10.2014, avendo riscattato 4 anni e mezzo circa e avendo ricongiunto 3 anni e mezzo circa di lavoro civile, cosa mi aspetta io vorrei ritornare in servizio e volevo sapere se in questi casi è previsto il modello C perchè mi hanno detto di no è vero ? Datemi una dritta per favore sono molto amareggiato a dimen ticavo la clinica mi ha dimesso con 10 gg di guarigione mentre il mio Medico curante me ne ha dati 20 gg al termine mi dovrò presentare presso l'Infermeria Legionale. Grazie in Anticipo a tutti coloro che prenderanno a Cuore la mia posizione.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Infarto Miocardio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Sinceramente, l'opportunità di un suo rientro in servizio puà essere valutata solo dal medico che la ha in cura.
Quanto alla causa di servizio, anche se non è stato redatto il modello C, può lei fare richiesta di riconoscimento di servzio e di equo indennizzo ed il relativo procedimento sarà identivco.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi