Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Feed - POLIZIA DI STATO

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:
floyd ha scritto:Complimenti e tanti auguri Christian.
Io al momento sono ancora in alto mare, non appena mi notificano il decreto faccio riccorso per il misero 4% che mi hanno assegnato. Sai se ti hanno applicato il dpr 181 del 2009.
Saluti floyd
Però il sistema che sta facendo il Ministero per qualcuno può essere negativo, per altri può essere positivo in termini economici-molto molto di più degli arretrati dei vitalizi
Cioè, in che modo può essere positivo per alcuni???? mi sfugge qualcosa???? per carità, ribadisco che sono strafelice già anche così, non vorrei apparire per quello delusissimo perchè mancherei di rispetto a chi stà ancora lottando per il riconoscimento dello status o per una ingiusta % inferiore al 25%, però, in quanto vittima a causa di "Azioni Criminose", quindi arretrati dal 2001, mi stanno negando 13 anni di arretrati che qualcuno mi ha detto che si sarebbero aggirati sui 150.000 Euro e ne prenderò forse 20.000 Euro...sinceramente non vedo la convenienza!!!! continua a sfuggirmi qualcosa???...

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Forse è il caso di tener presente che la data di stabilizzazione può essere formulata esclusivamente per le patologie suscettibili di stabilizzazione e non per quelle degenerative o comunque suscettibili di evoluzione negativa nel tempo. Quindi tecnicamente riterrei possibile opporsi alla eventuale datazione surrettizia dell'evento anche sotto questo specifico profilo medico legale, oltre che sotto quello giuridico (ampiamente esposto dai colleghi)
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

christian71 ha scritto:
Io al momento sono ancora in alto mare, non appena mi notificano il decreto faccio riccorso per il misero 4% che mi hanno assegnato. Sai se ti hanno applicato il dpr 181 del 2009.
Saluti floyd
Salve floyd, ti ringrazio...
Non hanno assolutamente applicato il DPR 181/09 mentre hanno applicato alla lettera la Circolare IGESAN del 09.12.2013 cioè:......

ho fatto prima ad allegarti uno stralcio del mio verbale che a riscrivere tutto
Giudizio medico legale VdD.pdf
qui sotto invece trovi la tabella con i riferimenti e criteri da applicare secondo la Circolare IGESAN se non la conoscevi già
Tabella per VdD allegata alla Circ.IGESAN.pdf
con la massima trasparenza e disponibilità spero di aiutare qualcuno a pararsi il cxlo...

Saluti e un sincero in bocca al lupo
Christian
Ciao Christian, innanzi tutto auguri per essere "parzialmente " arrivato al completamento dell'iter, dopo tanto peregrinare ci sei riuscito, per quanto riguarda la percentualizzazione che ti è stata attribuita, leggendo quello che tu hai pubblicato, secondo il mio avviso i punti percentuale dovrebbero essere 26 e non 25, non vorrei sbagliarmi però prova a controllare bene, per il resto ( riconoscimento degli arretrati dalla data di stabilizzazione) mi sembra una vera porcata quella che pare andranno ad applicarti sulla percezione degli assegni ..... non aggiungo altro per evitare degli improperi he non servirebbero a nulla.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

semaig ha scritto:
christian71 ha scritto:
Saluti floyd
Salve floyd, ti ringrazio...
Non hanno assolutamente applicato il DPR 181/09 mentre hanno applicato alla lettera la Circolare IGESAN del 09.12.2013 cioè:......

ho fatto prima ad allegarti uno stralcio del mio verbale che a riscrivere tutto
Giudizio medico legale VdD.pdf
qui sotto invece trovi la tabella con i riferimenti e criteri da applicare secondo la Circolare IGESAN se non la conoscevi già
Tabella per VdD allegata alla Circ.IGESAN.pdf
con la massima trasparenza e disponibilità spero di aiutare qualcuno a pararsi il cxlo...

Saluti e un sincero in bocca al lupo
Christian
Ciao Christian, innanzi tutto auguri per essere "parzialmente " arrivato al completamento dell'iter, dopo tanto peregrinare ci sei riuscito, per quanto riguarda la percentualizzazione che ti è stata attribuita, leggendo quello che tu hai pubblicato, secondo il mio avviso i punti percentuale dovrebbero essere 26 e non 25, non vorrei sbagliarmi però prova a controllare bene, per il resto ( riconoscimento degli arretrati dalla data di stabilizzazione) mi sembra una vera porcata quella che pare andranno ad applicarti sulla percezione degli assegni ..... non aggiungo altro per evitare degli improperi he non servirebbero a nulla.
Grazie semaig, in realtà nel mio verbale l'unica cosa soddisfacente è proprio quel 25% che grazie a Dio siamo riusciti a portare a casa, perchè otre a quello che sto scrivendo pubblicamente ci sarebbe tanto altro da dire ma è meglio star zitti....ti dico solo che hanno impiegato 4 mesi per emetterlo ma ti assicuro che non è stato dimenticato su una scrivania....anzi, hanno avuto molto da lavorare per ottenere questo risultato....

Comunque è vero che da noi 23+3 fa 26 ma se invece di applicare il DPR 181/09 si fa come è usanza fare a Roma e si va ad appllicare la "FORMULA A SCALARE" è giustissimo quel 25%...
Nonostante tutto mi ritengo comunque fortunatissimo.....quindi è vero che sono un po incaxxato per ovvi motivi, ma non ci sto sputando sopra è!!!...sia chiaro!!!...

Saluti e buona giornata
Christian
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Ciao Christian sono contento per il tuo 25 % anche se è da dire, che le inventano tutte per non pagare. Per me, anche se sono in graduatoria da marzo 2014, ancora non si è chiusa la mia vicenda anche se mi è stato detto che in settimana il mio verbale tornerà al Ministero per le determinazioni e vedrai che se non sono riusciti a scendermi al di sotto del 25% mi applicheranno questa circolare per risparmiare sugli arretrati.
Ancora i migliori auguri e prova a fare ricorso, chissà, non lasciarci soli nel forum che di buoni consigli e consolazioni se ne ha sembre di bisogno.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

alexvvf67 ha scritto:Ciao Christian sono contento per il tuo 25 % anche se è da dire, che le inventano tutte per non pagare. Per me, anche se sono in graduatoria da marzo 2014, ancora non si è chiusa la mia vicenda anche se mi è stato detto che in settimana il mio verbale tornerà al Ministero per le determinazioni e vedrai che se non sono riusciti a scendermi al di sotto del 25% mi applicheranno questa circolare per risparmiare sugli arretrati.
Ancora i migliori auguri e prova a fare ricorso, chissà, non lasciarci soli nel forum che di buoni consigli e consolazioni se ne ha sembre di bisogno.
Grazie alexvvf67, è un po che non ti sentivo e sinceramente speravo che avessi già risolto positivamente la tua situazione...ad ogno modo se sei già in graduatoria da marzo, in teoria, potrebbero comunque liquidarti appena possibile senza dover necessariamente attendere la prossima di marzo 2015 giusto????...almeno lo spero....
Per quanto riguarda il discorso della data di stabilizzazione non saprei che dirti, spero almeno che abbiano indicato la vera data...nel mio verbale hanno dichiarato palesemente il falso, ma ho saputo da persone molto attendibili che loro in altre CMO hanno avuto la giusta data di stabilizzazione...
Considera comunque che l'Avvocato che ho già contattato dice che senza troppi problemi si dovrebbe vincere questo ricorso perchè la normativa fa riferimento alla data dell'evento e non alla stabilizzazione della patologia e poi volendo fare un discorso logico noi siamo rimati vittima di un evento trauamtico non della guarigione di quel trauma...
Tranquillo, non è assolutamente mia intenzione lasciare il forum anzi...più passa il tempo e più mi appassiona...
Tienici informati della tua vicenda se puoi...grazie...

Buona serata
Christian
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Qualcuno
è mai riuscito a darsi una spiegazione del motivo
di mancato inserimento nella graduatoria della data evento?

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

antoniomlg ha scritto:Qualcuno
è mai riuscito a darsi una spiegazione del motivo
di mancato inserimento nella graduatoria della data evento?

ciao
Salve Antonio, io ho sempre pensato e sono convinto che per gli equiparati non sia possibile stabilire una data dell'evento...Fatta eccezione di quegli equiparati che a causa particolari condizioni ambientali e operative rimangono vittima di un evento traumatico...
Ma comunque non ho mai avuto occasione di conoscere una di quelle vittime senza data per avere un riscontro ufficile su questa mia personale ipotesi...

Tu cosa hai da dirci??? Hai scoperto qualcoso di nuovo in merito???

Saluti
Christian
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Christian

né abbiamo già parlato in passato ed abbiamo
comunemente concordato che ci sono "vittime del dovere" di eventi traumatici
articolo 563 , per essere piu chiari, che non hanno data evento.

ciao
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

A me pare che nei casi cui al comma 564 si assume come data dell'evento quella di conoscibilità della patologia
christian71
Sostenitore
Sostenitore

antoniomlg ha scritto:Christian

né abbiamo già parlato in passato ed abbiamo
comunemente concordato che ci sono "vittime del dovere" di eventi traumatici
articolo 563 , per essere piu chiari, che non hanno data evento.

ciao
Si certo mi ricordo ma non se ne venne mai a capo, secondo me di norma sono gli equiparati, poi non so se possono esserci dei casi in cui anche le altre categirie possano essere indicare in quel modo....
cancercrow66
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cancercrow66 »

Complimenti e benvenuto tra le vittime di azioni criminose.
Per i vitalizi dovrai aspettare circa sei mesi della concessione della speciale elergizione, poi l'importo che io prendo ogni 5 del mese è di €1864,00, che non è ti cambiano la vita, ma ti aiutano a vederla con un pò piu di tranquillita.
Un saluto da Gianni MARINO, cosi come lo estendo a Antoniomlg e Francesco Ruggiero.
Ciao a Tutti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

cancercrow66 ha scritto:Complimenti e benvenuto tra le vittime di azioni criminose.
Per i vitalizi dovrai aspettare circa sei mesi della concessione della speciale elergizione, poi l'importo che io prendo ogni 5 del mese è di €1864,00, che non è ti cambiano la vita, ma ti aiutano a vederla con un pò piu di tranquillita.
Un saluto da Gianni MARINO, cosi come lo estendo a Antoniomlg e Francesco Ruggiero.
Ciao a Tutti.
Ti ringrazio Gianni, ma ti dirò....per uno che vive da sempre con moglie, due figlie, mutuo, due macchine, ecc...tutto a carico di un solo stipendio, può anche cambiarla la vita...poi dal prossimo mese avrò mia figlia all'università fuori sede...non so come avrei fatto...diciamo che questi benefici sono stati una manna per me....

Ti ringrazio ancora e buona giornata a tutti...
Christian
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

DICIAMO CHE FINCHè LA SI PUO RACCONTARE.....
TUTTO VA BENE.........

CIAO E GRAZIE DEI SALUTI
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Infatti, ricambio i saluti a te gio.
A
Presto

Saluti
Francesco