per l'avvocato Carta avt8 e gli esperti del forum

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
indio
Altruista
Altruista

per l'avvocato Carta avt8 e gli esperti del forum

Messaggio da indio »

Avvocato Carta e cari colleghi, ci eravamo sentiti circa il mio processo per detenzione munizioni 9 parabellum. alla fine del processo sono stato condannato a 6 mesi per munizioni comuni articolo 697 c.p..
volevo chiedere il vostro parere sul fatto di fare appello (il mio pensiero è di non farlo)-
e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se posso essere destituito. per rinfrescarvi la memoria vi dico che non sono stato mai sospeso e sono in pensione per riforma.

Cordiali saluti a tutti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: per l'avvocato Carta avt8 e gli esperti del forum

Messaggio da angri62 »

indio ha scritto:Avvocato Carta e cari colleghi, ci eravamo sentiti circa il mio processo per detenzione munizioni 9 parabellum. alla fine del processo sono stato condannato a 6 mesi per munizioni comuni articolo 697 c.p..
volevo chiedere il vostro parere sul fatto di fare appello (il mio pensiero è di non farlo)-
e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se posso essere destituito. per rinfrescarvi la memoria vi dico che non sono stato mai sospeso e sono in pensione per riforma.

Cordiali saluti a tutti
=== Dispositivo dell'art. 697 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO TERZO - Delle contravvenzioni in particolare → Titolo I - Delle contravvenzioni di polizia (art 650-730) → Capo I - Delle contravvenzioni concernenti la polizia di sicurezza → Sezione III - Delle contravvenzioni concernenti la prevenzione di talune specie di reati

Chiunque detiene (1) armi [704] o munizioni senza averne fatto denuncia all'Autorità (2), quando la denuncia è richiesta, è punito con l'arresto da tre a dodici mesi o con l'ammenda fino a trecentosettantuno euro.
Chiunque, avendo notizia che in un luogo da lui abitato si trovano armi o munizioni, omette di farne denuncia alle autorità, è punito con l'arresto fino a due mesi o con l'ammenda fino a duecentocinquantotto euro.
Note

(1) Rileva il potere di fatto esercitato con caratteri di continuità e stabilità, quindi non la detenzione occasionale non accompagnata dall'animus detinendi.

(2) Viene considerato presupposto del reato in esame l'obbligo di denuncia alla P.S. di ogni armata ex art. 38 del T.u.l.p.s., il quale tuttavia considera da questo esenti i corpi armati, le società di tiro a segno e le altre istituzioni autorizzate per gli oggetti detenuti nei luoghi espressamente destinati allo scopo, i possessori di raccolte autorizzate di armi artistiche, rare o antiche e le persone che per la loro qualità permanente hanno diritto di andare armate, limitatamente però al numero e alla specie delle armi loro consentite.

aspetta il dispositivo della sentenza e poi decidi con il tuo avvocato.
non lasciare niente al caso.
saluti
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Fino al terzo grado...ad oltranza. Saluti.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Avanti tutta, fino al terzo grado, mai fermarsi. In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

faccio l'avvocato, non il mago. Quindi, senza conoscere la vicenda, né gli atti del processo, mi asptengo dal darle qualsiasi suggerimento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi