Riforma pensione e stipendio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
megasat68
Appena iscritto
Appena iscritto

Riforma pensione e stipendio

Messaggio da megasat68 »

Sono un assistente capo della polizia di stato con 24 e mezzo di servizio ed ho tre cause di servizio riconosciute. Due 8^ ed una 7^.
Dal cumulo delle stesse, sono arrivato ad una 6^ cat?! senza aver fatto nessun aggravamento. Avendo dei problemi di salute a causa di due delle tre cause di servizio, vorrei fare un aggravamento. Il rischio è che io possa essere riformato e credo che la mia pensione compresa la privileggiata, pur venendo riformato per causa di servizio, non arrivi a 1350€ al mese.
Volevo chiedervi, se eventualmente dovessi essere riformato potrei passare ad altre amministrazioni civili, se il passaggio è garantito e soprattutto, se una volta fatto il passaggio, lo stipendio si cumulerà alla pensione. Tenete presente che abitando e vivendo a roma, non credo ci siano difficoltà a fare domande in tutti gli uffici possibili e riuscire a non essere spostato fuori roma.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta......

megasat68
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riforma pensione e stipendio

Messaggio da megasat68 »

qualcuno sa dirmi qualcosa? perdonate il disturbo
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

megasat68 ha scritto:Sono un assistente capo della polizia di stato con 24 e mezzo di servizio ed ho tre cause di servizio riconosciute. Due 8^ ed una 7^.
Dal cumulo delle stesse, sono arrivato ad una 6^ cat?! senza aver fatto nessun aggravamento. Avendo dei problemi di salute a causa di due delle tre cause di servizio, vorrei fare un aggravamento. Il rischio è che io possa essere riformato e credo che la mia pensione compresa la privileggiata, pur venendo riformato per causa di servizio, non arrivi a 1350€ al mese.
Volevo chiedervi, se eventualmente dovessi essere riformato potrei passare ad altre amministrazioni civili, se il passaggio è garantito e soprattutto, se una volta fatto il passaggio, lo stipendio si cumulerà alla pensione. Tenete presente che abitando e vivendo a roma, non credo ci siano difficoltà a fare domande in tutti gli uffici possibili e riuscire a non essere spostato fuori roma.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta......
beh , con l'aggravamento delle tue patologia già riconosciute si dipendenti da causa di servizio anche al c.di verifica...potresti rientrare al lavoro quale rifomato parziale..e di consegenza passare nei ruoli tecnici dela Polizia di Stato rimanendo nella stessa sede di servizio....dipende poi anche dalla tipologia delle patologie aggravate. comunque puoi contattare s vuoi..spazzaneve.com.un collega molto preparato che già a suo tempo ha affrontato dette situazioni---sicuramente ti potrà, se disponibile, consigliare meglio.........ciao e auguri
megasat68
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da megasat68 »

Grazie
megasat68
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da megasat68 »

La sesta a vita, io già c'è l'ho. Se aggravò, vado in 5^ e mi riformano. Questa è la mia paura
Rispondi