Sono un assistente capo della polizia di stato con 24 e mezzo di servizio ed ho tre cause di servizio riconosciute. Due 8^ ed una 7^.
Dal cumulo delle stesse, sono arrivato ad una 6^ cat?! senza aver fatto nessun aggravamento. Avendo dei problemi di salute a causa di due delle tre cause di servizio, vorrei fare un aggravamento. Il rischio è che io possa essere riformato e credo che la mia pensione compresa la privileggiata, pur venendo riformato per causa di servizio, non arrivi a 1350€ al mese.
Volevo chiedervi, se eventualmente dovessi essere riformato potrei passare ad altre amministrazioni civili, se il passaggio è garantito e soprattutto, se una volta fatto il passaggio, lo stipendio si cumulerà alla pensione. Tenete presente che abitando e vivendo a roma, non credo ci siano difficoltà a fare domande in tutti gli uffici possibili e riuscire a non essere spostato fuori roma.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta......
Riforma pensione e stipendio
Re: Riforma pensione e stipendio
beh , con l'aggravamento delle tue patologia già riconosciute si dipendenti da causa di servizio anche al c.di verifica...potresti rientrare al lavoro quale rifomato parziale..e di consegenza passare nei ruoli tecnici dela Polizia di Stato rimanendo nella stessa sede di servizio....dipende poi anche dalla tipologia delle patologie aggravate. comunque puoi contattare s vuoi..spazzaneve.com.un collega molto preparato che già a suo tempo ha affrontato dette situazioni---sicuramente ti potrà, se disponibile, consigliare meglio.........ciao e augurimegasat68 ha scritto:Sono un assistente capo della polizia di stato con 24 e mezzo di servizio ed ho tre cause di servizio riconosciute. Due 8^ ed una 7^.
Dal cumulo delle stesse, sono arrivato ad una 6^ cat?! senza aver fatto nessun aggravamento. Avendo dei problemi di salute a causa di due delle tre cause di servizio, vorrei fare un aggravamento. Il rischio è che io possa essere riformato e credo che la mia pensione compresa la privileggiata, pur venendo riformato per causa di servizio, non arrivi a 1350€ al mese.
Volevo chiedervi, se eventualmente dovessi essere riformato potrei passare ad altre amministrazioni civili, se il passaggio è garantito e soprattutto, se una volta fatto il passaggio, lo stipendio si cumulerà alla pensione. Tenete presente che abitando e vivendo a roma, non credo ci siano difficoltà a fare domande in tutti gli uffici possibili e riuscire a non essere spostato fuori roma.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta......
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA