gentili AMICI
mi hanno riconosciuto una tabella B per la schiena e mi hanno anche dato qualche euro (pochI)
nonostante i miei tanti anni di servizio non so di preciso quali benefici avrò, potreste rispondere per favore alle seguenti domande:
1- che benefici avrò es. esenzione tiket?
2- posso fare le cure termali?
3-come si fa ad essere eventualmente riformati per c.d.s?
4-ho una vecchia causa di servizio non ascrivibile a categoria, mi hanno detto che si può fare la ricongiunzione, che devo fare?
grazie per la consueta gentilezza
CAUSA DI SERVIZIO
-
- Attività iniziale
Re: R: CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da ForzeArmate »
Buongiorno Lavoratore, benvenuto.
I benefici legati al riconoscimento della causa di servizio non hanno alcun rapporto con i "tanti anni di servizio". Ad es. l'esenzione del ticket sugli esami strumentali spetta per le cat. 8-7-6 della Tabella A. Pertanto quando ci arriverai potrai chiederlo.
Le cure spettano a chi abbia riportato una menomazione che trova benefici con le cure termali ad esempio la "sinusite" oppure "l'artrosi" pertanto quando la Sala Medica del tuo Reparto vedrà la tua domanda di concessione cure termali, andrà a dare un giudizio sull'effettiva necessità o meno delle cure fangoterapiche.
Cosa intendi per riforma? Quella parziale o quella assoluta?
La ricongiunzione sulle cause di servizio non esiste. Forse intendevi il cumulo ovvero che 2 cause di servizio della stessa tabella, ad es. 2 cat. A/8 producono una A/7. Non si cumulano invece le tab. B
Pertanto è opportuno quelle cause già riconosciute Non Ascrivibili andare ad aggravarle per avere una migliore ascrizione.
Ti consiglio di leggere la Guida alla causa di servizio che x me è stato molto molto utile. La trovi facendo una ricerca sul forum. Purtroppo non riesco ad allegarla perchè ho poca dimestichezza.
Buona giornata
I benefici legati al riconoscimento della causa di servizio non hanno alcun rapporto con i "tanti anni di servizio". Ad es. l'esenzione del ticket sugli esami strumentali spetta per le cat. 8-7-6 della Tabella A. Pertanto quando ci arriverai potrai chiederlo.
Le cure spettano a chi abbia riportato una menomazione che trova benefici con le cure termali ad esempio la "sinusite" oppure "l'artrosi" pertanto quando la Sala Medica del tuo Reparto vedrà la tua domanda di concessione cure termali, andrà a dare un giudizio sull'effettiva necessità o meno delle cure fangoterapiche.
La ricongiunzione sulle cause di servizio non esiste. Forse intendevi il cumulo ovvero che 2 cause di servizio della stessa tabella, ad es. 2 cat. A/8 producono una A/7. Non si cumulano invece le tab. B
Pertanto è opportuno quelle cause già riconosciute Non Ascrivibili andare ad aggravarle per avere una migliore ascrizione.
Ti consiglio di leggere la Guida alla causa di servizio che x me è stato molto molto utile. La trovi facendo una ricerca sul forum. Purtroppo non riesco ad allegarla perchè ho poca dimestichezza.
Buona giornata
Re: R: CAUSA DI SERVIZIO
==========================================================ForzeArmate ha scritto:Buongiorno Lavoratore, benvenuto.
Buona giornata
....N.B. Premesso che la Regione Sicilia è tutto un rebus....!!! Mio figlio Tab."B" con scadenza di 2 anni (rinnovo con lo stesso verbale) ha l'esenzione del ticket...!!! Saluti
Re: CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da ForzeArmate »
Accidenti che fortuna i siciliani...... Nella Regione Marche ti riderebbero in faccia!
Complimenti.
P.s. Quindi Lavoratore presentati alla Asur (ufficio esenzione ticket per patologia) con il tuo decreto dipende dalle Asur.
Complimenti.
P.s. Quindi Lavoratore presentati alla Asur (ufficio esenzione ticket per patologia) con il tuo decreto dipende dalle Asur.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA