Riforma Parziale e Trasferimento

Feed - CARABINIERI

paolo65

Re: Riforma Parziale e Trasferimento

Messaggio da paolo65 »

Vice parroco?

giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Finalmente è fatta.. Dopo mille peripezie, telefonate, arrabbiature e cose varie ci siamo..Trasferimento per la sede richiesta è arrivato. data del movimento 04 p.v. Finalmente un pò di giustizia per noi riformati parziali già afflitti da mille problemi sanitari. Una piccola, piccolissima vittoria si vero.. Ma è dalle piccole vittorie messe insieme che si vincono poi le guerre.
Grazie a tutti per i consigli.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Visto..?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Giuseppe sono contento per Te :D , meno male che ogni tanto ci sono storie a lieto fine, perche' se no mi sembra di vivere in un film d'orrore.
Pietro stai diventando sempre piu' simpatico vuoi superare il Maestro(paolo).
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Grazie.. Grazie di cuore a tutti voi per i preziosi consigli che mi avete dato :)
Sembrerà strano o assurdo.. Ma nonostante la mia infermità (che nonostante siano passati oramai tre anni) non accenna a miglioramenti sono contento.. Contento di esser riuscito ad ottenere un trasferimento che per molti può sembrare futile.. ma per me e la mia famiglia è di vitale importanza.. Ha portato uno raggio di luce in una camera buia.
Grazie ancora a tutti voi.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Difficile superarmi..cmq impegnandovi a fondo un giorno forse...Cmq anche il contrattino del governo amico e' stato firmato...altre 45 50 euro nette pensionabili e buonuscitabili...una miseria ma tanto..con questi al governo siamo abituati a questi chiari di luna..
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Felicitazioni di cuore a giuseppedemarco per il sudato trasferimento, auguro serenità gioia e felicità a te e famiglia.
Roberto :D
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
bigbart33
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da bigbart33 »

Salve, sono un Brig. dall'Arma cc.
mi hanno riconosciuto una causa di servizio dopo 5 anni di aspettativa.
Adesso dovrebbero notificarmi l'atto e farmi rientrare parzialmente idoneo.
Chiedevo a voi di postarmi una circolare, dove si evince che: il militare parzialmente idoneo al s.m.i. potrebbe, anche in sovraorganico essere trasferito al N.C. di Compagnia quale addetto.
Faccio presente che prima prestavo servizio in una stazione della medesima Compagnia cc. e il Comando Regione si trova a 90 km di distanza dalla mia residenza.
Aggiungo che mi hanno riconosciuto la tab "A" 8^ massima, e sarebbe davvero necessario per me rimanere
in ambito Compagnia per la mia evidente zoppia alla gamba dx.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia essermi d'aiuto.

Alessandro
Nicos123
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Nicos123 »

Salve, sono un Aps CC.

Mi rivolgo a chi è molto esperto dell'argomento.
1)Quanto tempo può passare tra il verbale di riforma parziale della CMO notificato al militare, alla pronuncia da parte del Comitato di verifica sulla dipendenza "Si" o "No" per causa di servizio, riguardante la categoria degli App/Car ? Mi hanno riferito che i tempi dell'aspettativa speciale della categoria degli App/Car è diversa da quella dei sovr/ispettori.
2)Avuta la riforma parziale dalla CMO, il militare deve rientrare a fare servizio al reparto di appartenenza oppure viene trasferito d'ufficio ad altra sede? Se non d'ufficio, può il militare, a domanda, essere trasferito ad un reparto confacente alle sue condizioni fisiche?
Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà rispondere.
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Buongiorno,
i tempi di attesa per App. e Car. attualmente sono ristrettissimi: tre/quattro mesi nelle ipotesi peggiori.
Se l'infermità viene riconosciuta dipendente da causa di servizio, il militare interessato può anche rimanere nell'incarico che aveva precedentemente, sempre che lo stesso sia compatibile con le sue attuali ridotte capacità lavorative. Ad esempio, un militare impiegato presso il nucleo comando della compagnia, potrà continuare a prestare servizio lì...Diversamente, dovrà essere riassegnato ad altro incarico se si trovava in forza ad un Nucleo RM o Operativo ed anche alla Stazione la vedo dura.
Peraltro, potrà chiedere lui il comando dove essere destinato, sempre che tale comando abbia la disponibilità di accoglierlo in organico. Altrimenti l'Amministrazione dovrà trovare una collocazione idonea che sia, cmq, di suo gradimento.
claudio68
Appassionato
Appassionato

Messaggio da claudio68 »

Nicos123 ha scritto:Salve, sono un Aps CC.

Mi rivolgo a chi è molto esperto dell'argomento.
1)Quanto tempo può passare tra il verbale di riforma parziale della CMO notificato al militare, alla pronuncia da parte del Comitato di verifica sulla dipendenza "Si" o "No" per causa di servizio, riguardante la categoria degli App/Car ? Mi hanno riferito che i tempi dell'aspettativa speciale della categoria degli App/Car è diversa da quella dei sovr/ispettori.
2)Avuta la riforma parziale dalla CMO, il militare deve rientrare a fare servizio al reparto di appartenenza oppure viene trasferito d'ufficio ad altra sede? Se non d'ufficio, può il militare, a domanda, essere trasferito ad un reparto confacente alle sue condizioni fisiche?
Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà rispondere.
Per App/Car passa poco 4/5 mesi per la definizione del CdV, se il comitato riconosce l'infermità come causa di servizio verrai asseganto ad un lavoro d'ufficio, perchè gli idonei parziali non possono fare servizio alle stazioni
Rispondi