OBBLIGHI IN LICENZA DI CONVALESCENZA
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: OBBLIGHI IN LICENZA DI CONVALESCENZA
Messaggio da antoniomlg »
io sono nell'Esercito
e da qualche anno succede l'esatto contrario,
viene sempre la visita fiscale dalla ASl.
quando raramente viene mandato l'ufficiale medico del reparto
ancora la chiamano visita di cortesia,
ma non ho normative in merito
ciao e scusami
e da qualche anno succede l'esatto contrario,
viene sempre la visita fiscale dalla ASl.
quando raramente viene mandato l'ufficiale medico del reparto
ancora la chiamano visita di cortesia,
ma non ho normative in merito
ciao e scusami
-
- Attività iniziale
- Contatta:
Messaggio da unknownuser »
Scusa di cosa?
Ahahahahah la visita che conosco io è quella che se non ti trova parte come minimo il rimprovero, altro che cortesia... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Ahahahahah la visita che conosco io è quella che se non ti trova parte come minimo il rimprovero, altro che cortesia... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Allora, le normative sono quelle citate e ricitate, cercatele un pò ragazzi, forza.
In pratica possono mandarti un medico militare (del tuo reparto o di un reparto vicino alla tua residenza, se troppo distante dalla sede di servizio..anche di altra forza/corpo se "ti vogliono male",ma in genere nn succede). In alternativa, il comando può richiedere alla ASL un medico fiscale civile, in questo caso se ti trova regolarmente a casa, la ASL addebiterà il costo della visita al tuo comando (per questo motivo diversi enti evitano). Se non ti trovano, oltre a procedimento disciplinare, ti trattengono stipendio per tuttala durata del certificato medico per intero peri primi 10 gg, al 50% per i successivi ( es. Il certificato è di 7 giorni, mi trattengono 7 giorni di stipendio. Il certificato è di 30 giorni, mi trattengono 10 giorni per intero e 20gg alla metà).
Gli orari sono 9-13 e 15-18.
Se la patologia è già stata riconosciuta CdS, non si è soggetti. Ho detto già riconosciuta, se avete solo fatto domanda e siete in attesa della definizione del comitato di verifica, la visita può venire.
In pratica possono mandarti un medico militare (del tuo reparto o di un reparto vicino alla tua residenza, se troppo distante dalla sede di servizio..anche di altra forza/corpo se "ti vogliono male",ma in genere nn succede). In alternativa, il comando può richiedere alla ASL un medico fiscale civile, in questo caso se ti trova regolarmente a casa, la ASL addebiterà il costo della visita al tuo comando (per questo motivo diversi enti evitano). Se non ti trovano, oltre a procedimento disciplinare, ti trattengono stipendio per tuttala durata del certificato medico per intero peri primi 10 gg, al 50% per i successivi ( es. Il certificato è di 7 giorni, mi trattengono 7 giorni di stipendio. Il certificato è di 30 giorni, mi trattengono 10 giorni per intero e 20gg alla metà).
Gli orari sono 9-13 e 15-18.
Se la patologia è già stata riconosciuta CdS, non si è soggetti. Ho detto già riconosciuta, se avete solo fatto domanda e siete in attesa della definizione del comitato di verifica, la visita può venire.
In merito alla c.d.s. mi pare di avere letto una circolare che dice: l'infermità è considerata c.d.s. alla semplice presentazione dell'istanza, salvo il recupero delle somme indebitamente percepite all'eventuale esito negativo. Quindi dovrebbe essere sufficiente aver presentato istanza per non incorrere nella visita fiscale o per difendersi energicamente in caso di procedimento disciplinare!
Saluti
Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Ciao Ema, ti assicuro che NON è così al 120%. Deve già essere stata riconosciuta e conviene sempre farlo scrivere nel certificato di malattia stesso.
L'unica cosa dalla quale vorrei dissentire da carminiello, che ha indicato tutto correttamente, sono gli orari in cui bisogna essere reperibili presso il domicilio, se non erro, ma non ricordo bene, per gli appartenenti alla pa, questi,grazie a Brunetta, sono molto più restrittivi.
Saluti.
Saluti.
-
- Attività iniziale
- Contatta:
Re: R: OBBLIGHI IN LICENZA DI CONVALESCENZA
Stai parlando di "licenza di convalescenza"? Ne sei certo?Carminiello ha scritto:Allora, le normative sono quelle citate e ricitate, cercatele un pò ragazzi,..............., la visita può venire.
-
- Attività iniziale
- Contatta:
Gli orari sono quelli citati da carminiello... 09/13 e 15/18...pietro17 ha scritto:L'unica cosa dalla quale vorrei dissentire da carminiello, che ha indicato tutto correttamente, sono gli orari in cui bisogna essere reperibili presso il domicilio, se non erro, ma non ricordo bene, per gli appartenenti alla pa, questi,grazie a Brunetta, sono molto più restrittivi.
Saluti.
- antoniomlg
- Sostenitore
INfatti caro pietro17unknownuser ha scritto:Gli orari sono quelli citati da carminiello... 09/13 e 15/18...pietro17 ha scritto:L'unica cosa dalla quale vorrei dissentire da carminiello, che ha indicato tutto correttamente, sono gli orari in cui bisogna essere reperibili presso il domicilio, se non erro, ma non ricordo bene, per gli appartenenti alla pa, questi,grazie a Brunetta, sono molto più restrittivi.
Saluti.
per il settore privato le fasce arresto domiciliario sono men o restrittive:
(10.00-12.00/17.00-19.00)
ciao
-
- Attività iniziale
- Contatta:
Sono d'accordo che si specifica il comune... ma perché arriva la visita fiscale? È previsto ciò? Grazie
Salve a tutti, siccome mi trovo nella situazione di cui si parla, ho chiesto lumi alla CMO di Milano all'atto dei gg. erogati, mi è stato detto che in convalescenza non si è soggetti ad alcun vincolo orario tantomeno visita accertativa e posso andare dove voglio (tranne estero) mi sembra anche giusto con mesi e mesi di convalescenza non si deve stare agli arresti domiciliari...poi se mi hanno detto una cosa sbagliata non saprei. Ciao a tutti.
-
- Attività iniziale
- Contatta:
Di sbagliato c'è che all'estero si può andare... Basta leggere la C14...
- antoniomlg
- Sostenitore
anche io avrei detto che non si potrebbe andare all'estero.....
Sarebbe possibile allegare
questa famosa C14
ciao e grazie
Sarebbe possibile allegare
questa famosa C14
ciao e grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA