salve scrivo per riportare la storia di una persona a me cara ed avere magari un consiglio. Questa persona a me cara ha vinto da quest'anno il concorso per AUFP in aereonautica. Entrato in servizio , viene contattato dai carabinieri perchè lui risulta indagato per un incendio doloso, che non ha assolutamente commesso, una storia assurda in cui si è trovato per un'anomalia di identità ed ora ci si chiede, deve riferire tutto al comandante? Da premettere che questa storia è abbastanza vecchia e va per le lunghe a causa della continua assenza di uno degli inquisitori, agli appelli in tribunali, chissà perchè.... Ora ci si chiede che rischi può incorrere questo AUFP, persona correttissima tra l'altro e come si deve comportare e che rischi corre per i futuri concorsi in AM?
Ringrazio in anticipo l'Avvocato
aufp in aereonautica indagato
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: aufp in aereonautica indagato
Messaggio da Moreno61 »
Ogni variazione dello "stato" (indagato) deve essere obbligatoriamente comunicato al reparto/ente di appartenenza. Per la partecipazione ai concorsi, di norma, è riportato negli stessi. Saluti
Grazie moreno per la sua risposta, ed per quanto riguarda i rischi che potrebbe correre ora? intendo lì al lavoro? Inoltre cosa si intende che la condizione di norma nei concorsi è riportato?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Messaggio da Moreno61 »
Per il primo quesito il discorso e assai articolato, a ogni modo, per fartela breve e cercando di farti capire meglio che posso senza fare il "Manzoni", dipende dal tipo di reato (con annessi e connessi, denuncia a p.l., arresto ecc...) e dal Comandante di Corpo da cui dipendende per la disciplina. Per il secondo quesito, sui bandi di concorso (immagino che ne avrai letto qualcuno), esiste un articolo dove elencano i requisiti che devo avere i partecipanti tra i quali c'è anche se e stato condannato/indagato ecc.. per reato "non colposo" (ho citato a mente vai a guardare tu). Saluti
Messaggio da Moreno61 »
Dimenticavo....scusami se ti ho risposto io non l'Avvocato (al quale chiedo scusa dell'involontaria intromissione) ma ho risposto "di getto" senza rendermi conto dove avevi messo il post.
grazie moreno, cmq io sapevo che se si è indagati solamente si può evitare di farne menzione al momento del concorso ma posso sbagliarmi e per quanto riguarda il cadere in prescrizione per scadenza dei temini??? se avvenisse tutto ciò sarebbe libero da tale peso ingombrante oppure si porta a vita il fatto di essere indagato? grazie cmq moreno per le tue risposte :)
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA