convalescenza , eventuale riforma per depressione

Feed - CARABINIERI

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: convalescenza , eventuale riforma per depressione

Messaggio da alfredof58 »

Hai ragione infatti ti ho detto che lo stipendio lo riducono dopo 1 anno e non 6 mesi, comunque se tu
dici che il quesito è diverso va be no problem ti saluto. Ciao

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

[quote="alfredof58"]Hai ragione infatti ti ho detto che lo stipendio lo riducono dopo 1 anno e non 6 mesi, comunque se tu
dici che il quesito è diverso va be no problem ti saluto. Ciao[

Alfredo il quesito è diverso. ti spiego il xhè: Tizio fruisce gli ultimi 12 mesi di carriera in convalescenza (ha la domanda di pensione in corso). Tizio durante la convalescenza prende lo stipendio pieno. dopo i 12 mesi di convalescenza , prende direttamente la pensione. quindi non subisce nessuna diminuzione stipendiale. il mio quesito era se durante quest arco di tempo (convalescenza) no causa di servizio, TIZIO LI DEVE RECUPERARE I MESI DI ASSENZA ?
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao lo vedi che il quesito non è troppo lontano da quello che ti ho detto, comunque la faccio breve
TIZIO è come se avesse lavorato, non deve recuperare niente, 1 anno di convalescenza è uguale
ad 1 anno di lavoro, spero di averci preso ora, ti calcolano pure il tfr e tutto quello che ti spetta,
ti ho risposto perchè anche con me hanno fatto così, 1 anno viene calcolato come lavorativo.
Ciao se non sei convinto spero che qualcun altro ti risponda, ma non credo che la risposta sia
molto lontana dalla mia. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Hai ragione infatti ti ho detto che lo stipendio lo riducono dopo 1 anno e non 6 mesi, comunque se tu

Alfredo il quesito è diverso. ti spiego il xhè: Tizio fruisce gli ultimi 12 mesi di carriera in convalescenza (ha la domanda di pensione in corso). Tizio durante la convalescenza prende lo stipendio pieno. dopo i 12 mesi di convalescenza , prende direttamente la pensione. quindi non subisce nessuna diminuzione stipendiale. il mio quesito era se durante quest arco di tempo (convalescenza) no causa di servizio, TIZIO LI DEVE RECUPERARE I MESI DI ASSENZA ?
==========================
La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).-
Nell’eventualità che il riscatto non produca concreti effetti, poiché l’interessato non matura il diritto al T.F.S. i contributi versati all’Inpdap a tale titolo non sono rimborsabili.-
Antonio_1961

gino59 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Hai ragione infatti ti ho detto che lo stipendio lo riducono dopo 1 anno e non 6 mesi, comunque se tu

La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).-
Nell’eventualità che il riscatto non produca concreti effetti, poiché l’interessato non matura il diritto al T.F.S. i contributi versati all’Inpdap a tale titolo non sono rimborsabili.-
Gino, che centra la decurtazione e il riscatto... ma è cosi difficile il mio quesito ? Tizio fruisce gli ultimi 12 mesi di servizio in convalescenza, per stato ansioso NO CAUSA DI SERVIZIO. SI CONGEDA REGOLARMENTE OPPURE DEVE RECUPERARE I MESI DI ASSENZA ?
Antonio_1961

alfredof58 ha scritto:Ciao lo vedi che il quesito non è troppo lontano da quello che ti ho detto, comunque la faccio breve
TIZIO è come se avesse lavorato, non deve recuperare niente, 1 anno di convalescenza è uguale
ad 1 anno di lavoro, spero di averci preso ora, ti calcolano pure il tfr e tutto quello che ti spetta,
ti ho risposto perchè anche con me hanno fatto così, 1 anno viene calcolato come lavorativo.
Ciao se non sei convinto spero che qualcun altro ti risponda, ma non credo che la risposta sia
molto lontana dalla mia. Ciao
Ciao , quindi tu ha scritto : <<io all'atto del pensionamento avevo 41 anni di contributi, ho perso i
sei scatti e li devo pagare, ma ho risparmiato circa 5000 euro da dover restituire alla nostra
amministrazione. Ciao>> - solo perchè sei stato due anni in convalescenza senza causa di servizio ?
Antonio_1961

ragazzi , però se andiamo avanti con questo rebus, davvero vado in depressione!!! hahahahaha
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Bene cosi ti riformano

Inviato via Tapatalk.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Antonio è ovvio ho dovuto restituire tutto quello che dovevo dopo 1 anno di convalescenza,
6 mesi al 50% ed altri 2 senza stipendio, purtroppo senza c.d.s. per chi volesse sapere la cifra è
meglio che non gli rovino la domenica, meno male che ho potuto ammortizzare con la licenza non
fruita, insomma dare e avere e così un po' mi sono salvato, tutta colpa della c.m.o. mi sono
fatto 741 gg. di convalescenza, alla faccia loro.
Antonio_1961

alfredof58 ha scritto:Ciao Antonio è ovvio ho dovuto restituire tutto quello che dovevo dopo 1 anno di convalescenza,
6 mesi al 50% ed altri 2 senza stipendio, purtroppo senza c.d.s. per chi volesse sapere la cifra è
meglio che non gli rovino la domenica, meno male che ho potuto ammortizzare con la licenza non
fruita, insomma dare e avere e così un po' mi sono salvato, tutta colpa della c.m.o. mi sono
fatto 741 gg. di convalescenza, alla faccia loro.
l importante che stai bene Alfredo....
Antonio_1961

STANCHISSIMO ha scritto:Bene cosi ti riformano

Inviato via Tapatalk.
ti capisco, il tuo alias mi conforta hahahah
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Adesso tutto bene grazie spero anche tu. Ciao e buon week end a tutti, suocere comprese.
Antonio_1961

alfredof58 ha scritto:Adesso tutto bene grazie spero anche tu. Ciao e buon week end a tutti, suocere comprese.
mia suocera è meglio che sta alla larga..hahahahahha ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggio da leggereda Antonio_1961 » sab mar 01, 2014 2:43 pm

gino59 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:
Hai ragione infatti ti ho detto che lo stipendio lo riducono dopo 1 anno e non 6 mesi, comunque se tu

Gino, che centra la decurtazione e il riscatto... ma è cosi difficile il mio quesito ? Tizio fruisce gli ultimi 12 mesi di servizio in convalescenza, per stato ansioso NO CAUSA DI SERVIZIO. SI CONGEDA REGOLARMENTE OPPURE DEVE RECUPERARE I MESI DI ASSENZA
=============================================

....No,Il tuo quesito non è difficile......!!!
osvaldo1978

Messaggio da osvaldo1978 »

come è andato a finire poi questo discorso tra Antonio e Alfredo? Qual'era il quesito?????
Rispondi