Aspettativa per infermità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
osvaldo1978

Aspettativa per infermità

Messaggio da osvaldo1978 »

Buogiorno Avvocato, sono un nuovo utente e sono arruolato in Marina.
Mi permetto di chiederLe se l'articolo sottoriportato è ancora valido o è stato abrogato o modificato.
Le chiedo questo perchè dopo 96 giorni di aspettativa per infermità non dipendente da causa di servizio, Mariferm Taranto mi ha dato l'Idoneità e allora non so se questi 96 giorni, ai fini del calcolo della pensione, verranno computati per intero o per metà e se mi compete tutto lo stipendio.
Io sono un Luogotenente della Marina con 41 anni di servizio contributivi e dovrei andare in pensione il prossimo 1° Marzo.
La ringrazio in anticipo.
Osvaldo

"Articolo 18 Legge 31/07/1954 n° 599
(in Suppl.- Gazz. Uff. 10 agosto 1954, n. 181).

Al sottufficiale in aspettativa per infermità non proveniente da causa di servizio competono soltanto i tre quinti dello stipendio e degli altri assegni di carattere fisso e continuativo. Al sottufficiale in aspettativa per motivi privati non compete lo stipendio né altro assegno. Agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal sottufficiale in aspettativa per prigionia di guerra o per infermità proveniente da causa di servizio è computato per intero; il tempo trascorso in aspettativa per infermità non proveniente da causa di servizio è computato."

sick

Re: Aspettativa per infermità

Messaggio da sick »

Buongiorno, ti consiglierei di leggere la direttiva emanata Ministero Difesa, D.P.G.M. del 17 gennaio 2014
prot. M_D GMIL2 VDGM II SSS 2014/0010977.
Credo possa esserti utile.
Saluti.
osvaldo1978

Re: Aspettativa per infermità

Messaggio da osvaldo1978 »

Grazie per il suggerimento.
Rispondi