tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
tex,come dire...se non mostri le unghie e i denti se ne fregano....come ti capisco....ma a chi hai mandato la lettera di diffida??all-inps in generale o ad un ufficio in particolare???puoi dare un proforma della lettera di diffida(ovviamente senza i tuoi dati)per noi che potremmo AVERE QUESTI PROBLEMI??Io purtroppo non ho nessuno a cui posso chiedere prestiti,quindi se avessi la tua situazione dovrei o andare alla caritas o andare al supermercato a taccheggiare...sarebbe divertente se non fosse triste....eheheheh
-
betu61
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
ma scusate un attimo, qui a cagliari i colleghi che vengono riformati per i 3 mesi successivi alla riforma continuano a percepire una sorta di stipendio liquidato dall'amministrazione allo scadere dei quali percepiscono le ferie non godute e dopodichè subentra la pensione inps. il termine dei 105 giorni viene rispettato nella stragrande maggioranza dei casi e liquidato il tfs nel limite dei 50.000 euro. possibile che da provincia a provincia ci siano queste discrepanze?texwiller ha scritto:Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
Inps che hai usanze che trovi......
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
======================================================betu61 ha scritto:ma scusate un attimo, qui a cagliari i colleghi che vengono riformati per i 3 mesi successivi alla riforma continuano a percepire una sorta di stipendio liquidato dall'amministrazione allo scadere dei quali percepiscono le ferie non godute e dopodichè subentra la pensione inps. il termine dei 105 giorni viene rispettato nella stragrande maggioranza dei casi e liquidato il tfs nel limite dei 50.000 euro. possibile che da provincia a provincia ci siano queste discrepanze?texwiller ha scritto:Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti
Semplicemente e patologicamente è l'Italia......!!!!!
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
Caro Tex, fai subito la diffida. Dal 106° giorno ti devono pagare gli interessi.
P.S.: scusa la domanda ma sei lo stesso che scrivevi su ficiesse da Palermo?
saluti.
P.S.: scusa la domanda ma sei lo stesso che scrivevi su ficiesse da Palermo?
saluti.
-
eromarinaio
- Attività iniziale

- Messaggi: 10
- Iscritto il: sab mar 08, 2014 9:14 am
Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps
INPS TARANTOpietro17 ha scritto:Inps che hai usanze che trovi......
Riformato il 20 maggio, fino al 20 agosto pagato dall'amministrazione, ricevuta metà della liquidazione il 25 agosto.
La prima pensione la riscuoterò con i mesi precedenti il 16 ottobre perchè la domanda della pensione l'ho fatta il 17 luglio grazie al patronato precedente e al collega che lavora in amministrazione.
Fate subito la domanda, non serve il decreto come richiedono alcuni patronati, basta il provvedimento che rilascia la CMO all'atto della riforma.
Ora il tuo Forum anche su Telegram
