PETIZIONE ONLINE SBLOCCO STIPENDI
Re: PETIZIONE ONLINE SBLOCCO STIPENDI
Messaggio da Lucaroma61 »
Nuova doccia fredda sugli statali. Anche nel 2015 proseguirà il blocco dei contratti. "In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti non ci sono", ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Ora, aggiunge, "prima di tutto" guardiamo "a chi ha più bisogno", quindi "confermiamo gli 80 euro, che vanno anche ai lavoratori pubblici".
Il bonus Irpef, ricorda il ministro, va infatti a tutti i lavoratori sotto una certa soglia di reddito, inclusi gli statali. D'altra parte, sottolinea il ministro, "i contratti hanno iniziato ad essere bloccati all'inizio della crisi". Una crisi che "visti i dati sull'economia" prosegue e che "il governo è impegnato" a superare. Uno sforzo che secondo il ministro deve coinvolgere "tutti" sia "il governo che le parti sociali". Parlando a margine dei lavori in commissione Affari Costituzionali del Senato, dove è iniziata la discussione sul ddl Pa, Madia spiega che la decisione sui contratti per il pubblico impiego verrà presa in sede di legge di stabilità, ma presumibilmente la proroga del blocco, cominciato nel 2010, dovrebbe essere di un anno (2015).
La Cgil sul piede di guerra. Con lo stop agli aumenti salariali decisi nel 2010 i lavoratori pubblici hanno perso in quattro anni nel complesso circa 3.600 euro lordi, mentre altri 600 circa si perderanno nel 2014. Fin qui, sottolinea il responsabile dei Settori pubblici Gentile, i 'costi' già certificati, che salirebbero ad, appunto, 4.800 euro con un altro anno di blocco.
Interviene anche il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, secondo il quale un nuovo blocco della contrattazione nel pubblico impiego vorrebbe dire che "i contratti nazionali non esistono più"
"Se il Governo Renzi pensa di umiliare ulteriormente i dipendenti pubblici" allora "la nostra risposta non potrà essere che la mobilitazione", afferma Dettori, segretario generale Fp-Cgil, che giudica "intollerabile" la "prosecuzione del blocco della contrattazione". E "senza un passo indietro del Governo", avverte, "torneremo nelle piazze".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
La notizia è di oggi, che dire non ci sono parole.
Il bonus Irpef, ricorda il ministro, va infatti a tutti i lavoratori sotto una certa soglia di reddito, inclusi gli statali. D'altra parte, sottolinea il ministro, "i contratti hanno iniziato ad essere bloccati all'inizio della crisi". Una crisi che "visti i dati sull'economia" prosegue e che "il governo è impegnato" a superare. Uno sforzo che secondo il ministro deve coinvolgere "tutti" sia "il governo che le parti sociali". Parlando a margine dei lavori in commissione Affari Costituzionali del Senato, dove è iniziata la discussione sul ddl Pa, Madia spiega che la decisione sui contratti per il pubblico impiego verrà presa in sede di legge di stabilità, ma presumibilmente la proroga del blocco, cominciato nel 2010, dovrebbe essere di un anno (2015).
La Cgil sul piede di guerra. Con lo stop agli aumenti salariali decisi nel 2010 i lavoratori pubblici hanno perso in quattro anni nel complesso circa 3.600 euro lordi, mentre altri 600 circa si perderanno nel 2014. Fin qui, sottolinea il responsabile dei Settori pubblici Gentile, i 'costi' già certificati, che salirebbero ad, appunto, 4.800 euro con un altro anno di blocco.
Interviene anche il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, secondo il quale un nuovo blocco della contrattazione nel pubblico impiego vorrebbe dire che "i contratti nazionali non esistono più"
"Se il Governo Renzi pensa di umiliare ulteriormente i dipendenti pubblici" allora "la nostra risposta non potrà essere che la mobilitazione", afferma Dettori, segretario generale Fp-Cgil, che giudica "intollerabile" la "prosecuzione del blocco della contrattazione". E "senza un passo indietro del Governo", avverte, "torneremo nelle piazze".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
La notizia è di oggi, che dire non ci sono parole.
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
misterw ci sono anche io.. ditemi quando.. per il resto se mi aumenta la spesa pubblica da 500miliardi a 820miliardi negli ultimi 6-7 anni e ci sono tagli su tagli ma sti tagli a chi li fanno? ci sara' che non si taglia un cazz.. anzi si aumenta.. qua ormai siamo allo sfascio mi mancano 400 euro minimo nella pensione per il contratto e 300 per la grande cornuta..
-
- Sostenitore
altro che abbassato la testa.. ci hanno tolto le braghe.. sono sono 80 euro che non si sa se li prendiamo.. qua' si parla di 700/800 euro questi ci hanno rovinato.. che si sveglino i delegati cocer etc.. battino i pugni senza timore..poi altrimenti la gente si inc. veramente..
-
- Sostenitore
sapere dove si spendono i soldi ..perchep e' aumentata di 300miliardi malgrado tagli e contro tagli.. chi ci mangia sopra.. un paese normale dove c'e' regolarita'.. stipendi nella norma togliere tutto.. il ceto medio non ce l'ha fa piu'.. e se non lo capiscono prima o poi qualcuno la gestira' questa spesa e sprechi in maniera giusta equa..
-
- Sostenitore
Marco,
ma quali 80 euro?? Non ricordi a chi li davano?? Beneficiavano quelli che avevano uno stipendio lorod annuo di 25000 euro.
Io sto sopra di un bel pò (almeno quello).
Avevi ragione a dire che alla tua pensione mancheranno parecchi soldi.....e anche alla nostra.
Ci vuole la voglia di risolverla questa situazione. Uno...dico uno con le palle ci sarà mai'
Non è con le manifestazioni in piazza che si risolve qualcosa.....
Qui ci vorrebbe un segnale forte.....
P.S. come sempre cambiano i suonatori...ma la musica è la stessa
ma quali 80 euro?? Non ricordi a chi li davano?? Beneficiavano quelli che avevano uno stipendio lorod annuo di 25000 euro.
Io sto sopra di un bel pò (almeno quello).
Avevi ragione a dire che alla tua pensione mancheranno parecchi soldi.....e anche alla nostra.
Ci vuole la voglia di risolverla questa situazione. Uno...dico uno con le palle ci sarà mai'
Non è con le manifestazioni in piazza che si risolve qualcosa.....
Qui ci vorrebbe un segnale forte.....
P.S. come sempre cambiano i suonatori...ma la musica è la stessa
-
- Sostenitore
80 euro io parlo per i pensionati.. l'altra volta ho scritto raduniamoci ma non scherzavo..riempiamo lo stadio..la tua p.a.l. certo sara' superiore anche la mia lo era oltre 32.. mi sono ritrovato con una 21 dopo 36 anni di contributi.. doveva essere almeno 29.. e comunque il segnale arriva anche dall'alto prima o poi..buona giornata..
-
- Sostenitore
ho scritto p.a.l. ma inntendevo dire stipendio..stamattina mi sono prendere dalla fretta.. e comunque sono piu' 700 úeuro che mancano bisogna anche aggiungerci assegno funzionale da provvisoria a definitiva piu' contratti e misto... mille euro mi mancano.. vedremo se ritorneranno..
-
- Sostenitore
io so solo una cosa che a noi a me hanno dimezzato la pensione sistema miisto contributivo.. tutto il resto sono mille euro in piu' che dovrei percepire..da 1350 dovrebbero essere 2350.. qua dentro dormono tutti.. e' STATO DIMEZZATO.. non hanno tolto un 10 % che tolgono alle pensioni d'oro..lo capite?
-
- Sostenitore
in 5 anni con queste riforme e manati contratti ce l'hanno messo in quel posto non dove accadere..
-
- Sostenitore
mi devono spiegare come si e' alzata la spesa pubblica.. sti 300miliardi negli ultimi anni in piu' con i tagli che ci sono stati dove sono andati a finire? hanno tagliato al ceto medio ma altri brinadano a schamapgne e caviale..
-
- Sostenitore
se i tagli sostanziali gli hanno cominciati 5-6 anni fa.. e tutto il resto con modifiche sul lavoro eta' pensionabilte etc etc.. si aveva una spesa pubblica di 500miliardi all'anno.. cosa e' successo che siamo arrivati a 800miliardi? dove sono finiti sti soldi ? se gli e' divisi il ceto medio?
-
- Sostenitore
dal 2011 ad oggi siamo a 800miliardi e passa.. dove sono andati a finire? dove li spendono che tagliano e tasse.. http://www.cgiamestre.com/2012/03/negli ... corrente-e" onclick="window.open(this.href);return false;’-raddoppiata/
-
- Sostenitore
ci vado pure io.. quando e' troppo e' troppo.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... e/1110793/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA