Aspettativa per vincita concorso altra Amm.Pubblica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Stancodivoi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 01, 2014 5:38 pm

Aspettativa per vincita concorso altra Amm.Pubblica

Messaggio da Stancodivoi »

Gent. avv. Carta,

Supponendo che un militare dell'Arma sia vincitore di concorso pubblico presso un altro comparto dello Stato e che tale posizione richieda un periodo di prova prima del definitivo impiego a tempo indeterminato; può questi beneficiare di un'aspettativa che ricopra quanto meno il periodo di prova presso l'altra amministrazione?
Purtroppo visionando il Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, non trovo disposti normativi che possano contemplare il caso di specie.
Anche l’art. 18 della legge n. 183/2010 sembrerebbe non pertinente trattando esclusivamente attività professionali e/o imprenditoriali...

Esiste qualche altro dettame in materia che mi sfugge?

Ringrazio in anticipo!


Rispondi