TEMPISTICA PER AVERE LA PPO

Feed - CARABINIERI

alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: TEMPISTICA PER AVERE LA PPO

Messaggio da alex59 »

@ insodisfatto ed altri...
Volevo solamente fare una piccola precisazione sull'iter per il conseguimento della PPO delle FF.PP. ad ordinamento civile e VV.FF.... Ma cosa aspettano le Forze Armate a delegare tale materia direttamente all'INPS/INPDAP !!!
Già con Nota Operativa INPDAP n. 27 del 7/07/007 (che Vi allego sotto), quell'Ente ha provveduto ad organizzarsi per far si che all'interessato venga assegnata la PPO di diritto il più celermente possibile... ad es. invito a verificare a pag. 4, i 3 casi che l'INPDAP prospetta e che dirime, per accelerare la pratica, addirittura frapponendosi con l'ex Amministrazione, come nel caso dell'ipotesi b), ove si provvede ad inviare l'interessato alla CMO, senza attendere la definizione del procedimento di riconoscimento di C. di Servizio ....
Nel mio caso, ex appartenente al CFS., riformato non per Causa di S. nel luglio 2013, ho fatta istanza on-line all'INPDAP a fine Novembre 2013 per vecchia C. di S. del 2002 - già tabellata e con Equo I., a Gennaio 2014 lo stesso INPDAP ha richiesto il carteggio all'ex Amministrazione. Dopo averlo ottenuto, l'INPDAP a Maggio 2014, chiede quindi alla CMO di sottopormi a visita (che farò presumibilmente a settembre/ottobre c.a.).
Complimenti all'INPS/INPDAP.
Un saluto a tutti da Alex59.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi