23 ANNI, SI PATOLOGIA DIPENDENTE. COSA FARE?

Feed - CARABINIERI

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: 23 ANNI, SI PATOLOGIA DIPENDENTE. COSA FARE?

Messaggio da luigino2010 »

Per esperienza personale, istanza presentata febbraio 2011 convocato in cmo febbraio 2012 decreto negativo marzo 2013, nel mio caso circa due anni dalla domanda. ciao

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Sono vittima del dovere. Ti consiglio vivente un buon avviato che tratti solo questa materia. Ci vogliono da 2 ai 3 anni per avere le risposte. Se tutto fila liscio....

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Scusa l errore avvocsto

Saluti
Francesco
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

franruggi ha scritto:Scusa l errore avvocsto

Saluti
Francesco
Hai reso bene l'idea.

Ma l'avvocato conviene farlo intervenire subito (ho da poco presentato l'istanza) oppure dopo un eventuale diniego?

Ringrazio
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

A
Mio avviso subito!!! Una volta che di arriva il preavviso di dirmi ego e poi il decreto di diniego ci vogliono anni di processi e di appelli vari. Ho preferito investire con l avvocato per non avere problemi. Infatti tutto è' filato
Liscio . Con relativo decreto, vitalizi ed arretrati. Se hai bisogno contattami

Saluti
Francesco
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

franruggi ha scritto:A
Mio avviso subito!!! Una volta che di arriva il preavviso di dirmi ego e poi il decreto di diniego ci vogliono anni di processi e di appelli vari. Ho preferito investire con l avvocato per non avere problemi. Infatti tutto è' filato

Saluti
Francesco
Grazie mille

Avrei due quesiti ulteriori da porre, in relazione al tuo consiglio:

a) come potrebbe intervenire oggi il legale nel procedimento?

b) é opportuno allegare una relazione medico-legale all'istanza di riconoscimento dello status di vittima del dovere? Io non l'ho allegata alla mia istanza, ma potrei ancora produrla.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: 23 ANNI, SI PATOLOGIA DIPENDENTE. COSA FARE?

Messaggio da christian71 »

accidenti ha scritto:

Saluti
Francesco
Grazie mille

b) é opportuno allegare una relazione medico-legale all'istanza di riconoscimento dello status di vittima del dovere? Io non l'ho allegata alla mia istanza, ma potrei ancora produrla.
Salve accidenti, in attesa che ti risponda l'amico franruggi, provo a dire la mia sul punto b):
secondo me potrebbe non essere importante allegare adesso la relazone medico-legale alla domanda, in quanto per ora il Ministero, anche tramite Prefettura acquisirà informazioni utili a stabilire se la dinamica dei fatti rientra tra quelle previste dalla legge 266/05, dpr 243/06, ecc...mentre sarà sicuramente indispensabile nel momento in cui sarai convocato in CMO per essere sottoposta a visita, dove dovrai presenterti preferibolmente accompagnato da un medico di tua fiducia competente in materia e dovrai portare anche tutta la documentazione sanitaria attinente all'evento, sia vecchia che nuova, sarebbe meglio avere accertamenti effettuati entro i 6 mesi dalla visita. Ricorda poi di portare tutto in copia e in originale perchè loro dovranno acquisire copia di tutto quello che esibirai.

Saluti
Christian
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: 23 ANNI, SI PATOLOGIA DIPENDENTE. COSA FARE?

Messaggio da christian71 »

accidenti ha scritto:A proposito del riconoscimento dello status di vittima del dovere, per caso qualcuno può dirmi presumibilmente quanto devo attendere per la risposta?

Ringrazio e auguro buona domenica
Come ti ha già detto francesco il traguardo, salvo imprevisti (che ti auguro vivamente di non avere) è previsto tra i 2-3 anni dalla domanda, ma di tanto in tanto riceverai delle comunicazioni a te indirizzate per conoscenza...la prima, dove il Ministero ti informa che stà chiedendo il parere della Prefettura, potresti riceverla già tra 3-4 mesi...

Saluti e in bocca al lupo
Chrisrian
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

accidenti ha scritto:

Saluti
Francesco
Grazie mille

GRAZIE CHRISTIAN,
per accidenti il ruolo dell'avvocato è fondamentale sin dall'inizio, ove questo professionista, saprà meglio illustrare la tua particolare situazione e poi è affiliato a tanti ottimi medici legali che conoscono la famigerata materia.

Rispondi